WhatsApp: ecco la modalita' Dark Mode!

(Bologna)ore 19:45:00 del 29/03/2019 - Categoria: , Tecnologia

WhatsApp: ecco la modalita' Dark Mode!

La tanto attesa Dark Mode è stata avvistata su WhatsApp su una versione Beta dell'applicazione di messaggistica più utilizzata, ma ci sarà ancora da attendere molto prima dell'uscita ufficiale.

La Dark Mode è una delle funzioni che gli utenti aspettano più con ansia su tutti i servizi che utilizziamo quotidianamente, uno di questi servizi è WhatsApp che in questo 2019 implementerà parecchie nuove funzionalità, tra cui appunto la tanto amata Dark Mode.

La "Modalità Notturna" sarà un ottima feature per chi possiede uno smartphone con display AMOLED, consentendo al telefono di consumare meno batteria rispetto a situazioni di schermate bianche; la nuova modalità verrà implementata anche con lo scopo di non affaticare la vistaquando si utilizza l'app al buio, modificherà chiaramente l'intera interfaccia grafica proprio come avviene oggi con Telegram ma anche Twitter o Google Maps. In questo caso le chat saranno colorate di scuro e gli utenti forse potranno anche personalizzarle con la scelta di una colorazione più scura o meno in base alle proprie esigenze.

Secondo il sito WAbetainfo, il team di sviluppo della popolare applicazione di messaggistica Whatsapp starebbe lavorando all’implementazione della modalità oscura, una delle feature più richieste dagli utenti. La dark mode è già presente in altre applicazioni similari, come Telegram, ed è molto gettonata perché permette di risparmiare la batteria (riducendo la luminosità richiesta dall’applicazione) salvaguardando anche la vista dell’utilizzatore, poiché i colori più scuri stancano di meno l’occhio umano.

La nuova modalità è stata avvistata nella beta 2.19.82 della popolare app di messaggistica, e potete vedere alcuni screenshot qui in basso. Non c’è ancora una data ufficiale per l’arrivo della dark mode, ma sembrerebbe che l’aggiornamento di Whatsapp sia in qualche modo collegato all’arrivo della modalità dark su iOS. Attendiamo fiduciosi.

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
50 Milioni di rifiuti tech ogni anno: il tuo SMARTPHONE distrugge il pianeta!
50 Milioni di rifiuti tech ogni anno: il tuo SMARTPHONE distrugge il pianeta!
(Bologna)
-

50 MILIONI DI RIFIUTI TECNOLOGICI ALL'ANNO - Questa mattina ti sei alzato grazie alla sveglia impostata sul tuo smartphone.
50 MILIONI DI RIFIUTI TECNOLOGICI ALL'ANNO - Questa mattina ti sei alzato grazie...

Amazon Prime Day 2019: come ottenere 10 euro di sconto
Amazon Prime Day 2019: come ottenere 10 euro di sconto
(Bologna)
-

SCONTO 10 EURO AMAZON PRIME DAY 2019 - Amazon Assistant è un piccolo plugin, un'estensione del browser, che regala, fino al 14 luglio, 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 25 euro.
SCONTO 10 EURO AMAZON PRIME DAY 2019 - Amazon Assistant è un piccolo plugin,...

Telegram Sticker Animati: come scaricarli
Telegram Sticker Animati: come scaricarli
(Bologna)
-

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram sembra essere sempre un passo avanti rispetto alla più quotata WhatsApp.
TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram...

HBO MAX: nuovo servizio streaming video come Netflix
HBO MAX: nuovo servizio streaming video come Netflix
(Bologna)
-

HBO Max NUOVO SERVIZIO STREAMING VIDEO - HBO Max è ufficialmente una realtà.
HBO Max NUOVO SERVIZIO STREAMING VIDEO - HBO Max è ufficialmente una realtà....

Ricaricare smartphone piu' velocemente: il trucco che pochi sanno!
Ricaricare smartphone piu' velocemente: il trucco che pochi sanno!
(Bologna)
-

RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria degli smartphone è aumentata considerevolmente negli ultimi anni.
RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati