Vino e sesso: come potenziare l'eros femminile

(Arezzo)ore 21:30:00 del 11/07/2019 - Categoria: , Sesso

Vino e sesso: come potenziare l'eros femminile

VINO E SESSO - Cosa c’è di più seducente dell’idea di bere in un bicchiere modellato sulla forma di un seno e per di più regale?

VINO E SESSO - Cosa c’è di più seducente dell’idea di bere in un bicchiere modellato sulla forma di un seno e per di più regale? La leggenda, infatti, racconta che la mitica coppa di champagne sia stata foggiata ispirandosi ai celebri seni di Madame de Pompadour, amante “ufficiale” del re di Francia Luigi XV.

Il vino fa parte della storia dell’umanità. Le sue valenze sociali oscillano regolarmente tra i valori positivi della civiltà del bere e gli eccessi malefici dell’alcolismo. Spesso si dibatte sul rapporto tra vino e eros: ma il vino fa bene o male al sesso? Il solo odore del vino influenzerebbe il desiderio sessuale: il suo profumo, infatti, replica la funzione dei feromoni umani, sostanze chimiche che hanno il fine di attrarre il partner. Questi, uniti alla bassa quantità di alcol, agiscono sui centri nervosi, facendo rilassare e disinibire il gentil sesso, fungendo da viagra naturale per gli uomini: in quanto vasodilatatore, fa infatti aumentare l'afflusso del sangue nei vari distretti, compresi quelli "importanti".

VINO E SESSO - Lo studio ha preso in esame 800 donne dai 18 ai 50 anni, residenti nel Chianti, e attraverso l’utilizzo del “Female Sexual Function Index”, strumento di indagine utilizzato in ambito medico, ha definito la salute sessuale di ciascuna donna. Ognuna, dopo aver dichiarato se beve abitualmente vino o meno, ha dato un punteggio a ogni elemento compreso nell’atto sessuale, tra cui soddisfazione, interesse, dolore, eccitazione, orgasmo. Tutte coloro che hanno affermato di bere uno o più bicchieri di vino al giorno hanno ottenuto un punteggio più alto (27,3), rispetto alle donne che bevono occasionalmente (25,9) o non bevono del tutto (24,4).

VINO E SESSO - Questo va a significare che le donne che bevono vino, e specialmente vino, poiché altre bevande alcoliche possiedono proprietà ben diverse, si ritengono più soddisfatte dal partner e più sinceramente disposte a ripetere con frequenza l’atto sessuale. Mentre le altre donne, dichiarandosi appena soddisfatte o nemmeno, risultano poi meno coinvolte a livello sessuale, e ciò potrebbe condurre poi anche a un minor coinvolgimento a livello sentimentale.

Tuttavia, ciò non vuol dire che chi non beve vino perché non può o non vuole si trasformi in un essere passivo perennemente insoddisfatto. Si vocifera solo che in una piccola ma significativa misura il vino può aiutare a ritrovare quel piacere perduto

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Arezzo)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Arezzo)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Arezzo)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Arezzo)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...

Sesso: cosa uccide la fertilita' maschile
Sesso: cosa uccide la fertilita' maschile
(Arezzo)
-

COSA FA MALE ALLA FERTILITA' MASCHILE - Gli ultimi dati Istat certificano il declino demografico del Paese, con appena 439.747 nuovi nati nel 2018, il minimo storico dall’unità d’Italia.
COSA FA MALE ALLA FERTILITA' MASCHILE - Gli ultimi dati Istat certificano il...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati