VIDEO - Tegole solari Tesla: efficienza, resistenza e garanzia

(Roma)ore 08:27:00 del 12/08/2017 - Categoria: , Ambiente, Curiosità, Scienze

VIDEO - Tegole solari Tesla: efficienza, resistenza e garanzia

TEGOLE SOLARI TESLA: SI TRATTA DI TEGOLE CHE ACCUMULANO ENERGIA COME I PANNELLI SOLARI, MA SENZA INTACCARE L’ESTETICA DELLA PROPRIA CASA.

TEGOLE SOLARI TESLA: SI TRATTA DI TEGOLE CHE ACCUMULANO ENERGIA COME I PANNELLI SOLARI, MA SENZA INTACCARE L’ESTETICA DELLA PROPRIA CASA.

I pannelli solari da quando sono in commercio non hanno riscosso poi così tanto successo, specie per quanto riguarda le istallazioni domestiche. Ciò è dovuto a 2 principali motivi:

cambiano il livello estetico della propria abitazione in modo vistoso in quanto non sono poi così belli da vedere;

richiedono un investimento non indifferente che non sempre viene compensato a livello energetico.

Elon Musk, il CEO di Tesla, il guru della tecnologia del futuro, l’inventore che si occupa della realizzazione di auto con tecnologia di Nikola tesla (alimentate ad energia elettrica via etere) ha presentato delle tegole in grado di accumulare energia molto simili a quelle tradizionali, che non intaccano quindi l’estetica del tetto.

Esse sono prodotte in vetro temperato ed anno un micro pannello solare interno quasi impercettibile, spesso come una pellicola.

[video]

Le tegole solari Tesla hanno una resistenza eccellente alle intemperie e quindi una garanzia illimitata, ossia pari alla durata della casa stessa. Inoltre hanno addirittura un costo più basso di quelle tradizionali!

La resistenza e l’efficienza di tali tegole è stata dimostrata attraverso diversi test in laboratorio.

In questo video potrete vedere la presentazione ufficiale del primo “Solar Roof”, il primo tetto realizzato con le tegole solari Tesla e i test effettuati su di esse.

Info, costi ed acquisto delle tegole solari Tesla

L’energia accumulata durante il giorno viene immagazzinata nel pacco batterie di cui deve essere dotato il sistema, il Powerwall, e utilizzata quando serve.
Il Powerwall è in grado di supportare 14 kWh in accumulo e 7kW in erogazione, ed ha un costo di circa 5500$, a cui va aggiunto il costo delle tegole.

Sul sito della compagnia, a QUESTO LINK, potrete trovare una simulazione più dettagliata riguardo i costi iniziali e le tempistiche di rientro in energia, una previsione molto attendibile di spese ed entrate.

Per altre info (tipologie di tegole, colori, trame ecc) e per acquistare le tegole solari tesla basta accedere su QUESTO LINK.

Da: Jeda

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie

(Roma)
-


Un gruppo di scienziati statunitensi ha dato il via a un progetto per "riportare...

La Morte misteriosa di 2 scienziati sulla Scoperta NIBIRU
La Morte misteriosa di 2 scienziati sulla Scoperta NIBIRU
(Roma)
-

Sebbene il nome di David Meade, a mio avviso un ciarlatano dimostrato, sia menzionato nell’articolo che segue, leggete questo articolo perchè rivela informazioni interessanti.
Sebbene il nome di David Meade, a mio avviso un ciarlatano dimostrato, sia...

Condimenti pizza, cosa conoscere
Condimenti pizza, cosa conoscere
(Roma)
-

Ma quali sono i condimenti per pizza che ciascuno di noi deve assaggiare almeno una volta nella vita?
MIGLIORI CONDIMENTI PER PIZZA - C’è poco da fare: la pizza piace a tutti. Un...

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
(Roma)
-

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per
Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su...

Infarto, arresto cardiaco, ictus: LE DIFFERENZE SALVAVITA
Infarto, arresto cardiaco, ictus: LE DIFFERENZE SALVAVITA
(Roma)
-

Infarto, attacco di cuore, arresto cardiaco, ictus… Spesso questi termini vengono utilizzati dai non addetti ai lavori per indicare ciò che secondo loro è più o meno lo stesso tipo di problema di salute.
SONO QUESTE LE COSE IMPORTANTI DA DIFFONDERE SUI SOCIAL,SOPRATTUTTO SE POSSONO...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati