VAULT: la nuova CRIPTOMONETA piu' veloce ed efficiente

(Genova)ore 23:42:00 del 07/02/2019 - Categoria: , Tecnologia

VAULT: la nuova CRIPTOMONETA piu' veloce ed efficiente

Riduce notevolmente i dati richiesti agli utenti e i tempi necessari per verificare le transazioni fino al 99% rispetto alle criptomonete più popolari: è Vault, la nuova criptovaluta sviluppata dal gruppo del Massachusetts institute of technology (Mit), g

Riduce notevolmente i dati richiesti agli utenti e i tempi necessari per verificare le transazioni fino al 99% rispetto alle criptomonete più popolari: è Vault, la nuova criptovaluta sviluppata dal gruppo del Massachusetts institute of technology (Mit), guidato da Derek Leung. 

Le monete digitali, come il Bitcoin, sono delle reti costruite sul blockchain, una sorta di registro digitale finanziario organizzato in una sequenza di singole pagine, ognuna delle quali contiene i dati delle transazioni. Queste reti di dati sono decentralizzate, cioè non ci sono banche o organizzazioni per gestire fondi e bilanci, ma devono essere gli utenti a verificare le transazioni, scaricando e immagazzinando i dati di centinaia di migliaia di pagine.

Tutto ciò rende il processo lento e impraticabile per molti. Vault invece consente di scaricare solo una parte dei dati della transazione. Lo fa sfruttando delle tecniche che cancellano gli account vuoti, che occupano spazio, e permettono di verificare solo i dati delle transazioni più recenti, minimizzando i requisiti di immagazzinamento e per l'elaborazione.

Nei test infatti, Vault ha ridotto l'utilizzo della banda necessaria a raggiungere le reti del 99% rispetto al Bitcoin, e del 90% rispetto a Ethereum, ma assicurando lo stesso livello di sicurezza. Per ridurre lo spazio di archiviazione dei dati, i ricercatori hanno progettato Vault con un nuova tecnica che divide i dati della transazione in porzioni più piccole e poi li condivide nella rete, in modo che il singolo utente debba elaborare solo piccole porzioni di dati per verificare le transazioni.

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Google Maps ti ricorda dove e' parcheggiata la tua auto! Come fare
Google Maps ti ricorda dove e' parcheggiata la tua auto! Come fare
(Genova)
-

GOOGLE MAPS PARCHEGGIO AUTO - Google viene incontro agli automobilisti distratti.
GOOGLE MAPS PARCHEGGIO AUTO - Google viene incontro agli automobilisti...

Harmony OS nuovo sistema operativo Huawei: di cosa si tratta?
Harmony OS nuovo sistema operativo Huawei: di cosa si tratta?
(Genova)
-

HARMONY OS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - La casa cinese il 12 Luglio ha presentato una richiesta all’European Union Intellectual Property Office per brevettare un sistema operativo chiamato Harmony OS, dichiarato compatibile sia con gli smartphone che
HARMONY OS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - La casa cinese il 12 Luglio ha...

Amazon: 10 euro in regalo per guardare 5 minuti di video!
Amazon: 10 euro in regalo per guardare 5 minuti di video!
(Genova)
-

AMAZON 10 EURO IN REGALO - Amazon è proprio in vena di regali oggi: dopo i 5€ in regalo ad alcuni clienti, torna un’offerta già presentata in precedenza.
AMAZON 10 EURO IN REGALO - Amazon è proprio in vena di regali oggi: dopo i 5€ in...

Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!
Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!
(Genova)
-

GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google potenzia il suo traduttore istantaneo integrato nella fotocamera e dotato di intelligenza artificiale, che consente di leggere nella propria lingua insegne, cartelli stradali e menu
GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google...

Satispay: come funziona l'app per pagare e passare soldi ad amici
Satispay: come funziona l'app per pagare e passare soldi ad amici
(Genova)
-

COME FUNZIONA SATISPAY - I metodi di pagamento sono cambiati radicalmente negli ultimi anni, grazie alla continua evoluzione tecnologica.
COME FUNZIONA SATISPAY - I metodi di pagamento sono cambiati radicalmente negli...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati