Vaccino Obbligatorio anche per Varicella

(Bologna)ore 17:22:00 del 25/05/2017 - Categoria: , Salute

Vaccino Obbligatorio anche per Varicella

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini.

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini. Fosse successo in Regno Unito sarebbe successo il finimondo.

Facciamo che si fa come nel resto del mondo e vacciniamo i bambini per quei 4/5 che sono davvero utili, e il resto lo teniamo facoltativo. Senza ingrassare case farmaceutiche o togliere potesta' e compagnia bella.

Purtroppo pero' siamo in Italia!

Il Consiglio dei ministri reintroduce per decreto l’obbligo di vaccinazione per i bambini da 0 a 6 anni per l’iscrizione a nidi e materne e successivamente per vincolare quella a scuola, a partire dal prossimo anno scolastico. Per la scuola dell’obbligo, dai 6 ai 16 anni, sono previste pesanti multe, da 500 a 7500 euro, a chi rifiuta le vaccinazioni. A rischio anche la potestà genitoriale. I vaccini obbligatori passano da 4 a 12. A quelli contro difterite, tetano, poliomelite ed epatite B si aggiungono le vaccinazioni contro morbillo, parotite e rosolia (la trivalente Mpr), pertosse ed Heamophilus B (oggi fornite insieme alle quattro obbligatorie in una esavalente), e i vaccini contro il meningococco B e C, responsabili della meningite.
Ma se il provvedimento per morbillo e meningite era atteso, c’è una malattia di cui non si è parlato quasi per nulla in questi mesi di accese polemiche. Una patologia che nel comune sentire è considerata innocua, e che è stata inserita, a sorpresa, nell’elenco dei vaccini divenuti obbligatori: la varicella

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Sigarette: tutti i prodotti CHIMICI NOCIVI che non conosci
Sigarette: tutti i prodotti CHIMICI NOCIVI che non conosci
(Bologna)
-

Sigarette, sigari e tabacco da pipa sono sì fatti con foglie di tabacco essiccate, ma altre sostanze chimiche vengono aggiunte per dare sapore e per rendere il fumo più piacevole.
Sigarette, sigari e tabacco da pipa sono sì fatti con foglie di tabacco...

Mangiare gli avanzi fa male alla dieta
Mangiare gli avanzi fa male alla dieta
(Bologna)
-

Mangiare gli avanzi è una di quelle abitudini piacevoli che mette d’accordo due esigenze piacevoli.
Mangiare gli avanzi è una di quelle abitudini piacevoli che mette d’accordo due...

Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE
Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE
(Bologna)
-

Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli astronauti russi. Mise a punto un sistema di risanamento corporeo unico al mondo.
Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli...

Come l'orario dei pasti influisce sulla dieta
Come l'orario dei pasti influisce sulla dieta
(Bologna)
-

Cenare prima e far colazione più tardi, dormire meglio, placare la fame col profumo di rosmarino o basilico, e anche circondarsi di messaggi positivi e incoraggianti: sono le ultime ‘strategie’ per aiutare chi vuole mettersi a dieta, magari per smaltire i
Cenare prima e far colazione più tardi, dormire meglio, placare la fame col...

Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire
Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire
(Bologna)
-

La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica ben precisa: la sua origine risale all’incrocio del gruppo A con quello B in seguito alle vittorie delle popolazioni barbariche sui Romani.
La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati