Uomini che amano le coccole

(Torino)ore 11:30:00 del 07/06/2018 - Categoria: , Sesso

Uomini che amano le coccole

I ruoli e le identità sembrano invertirsi e mischiarsi sempre più ed ecco che a sorpresa si scopre che sono gli uomini ad essere più affettuosi e a preferire le coccole.

I ruoli e le identità sembrano invertirsi e mischiarsi sempre più ed ecco che a sorpresa si scopre che sono gli uomini ad essere più affettuosi e a preferire le coccole.

I segreti della felicità di coppia

Qual è il vero segreto della felicità di coppia? I due ingredienti fondamentali perché una storia possa durare veramente a lungo e in modo sereno sono due: la giusta dose di affetto e una vita sessuale appagante, in poche parole ‘sesso e coccole’.

Potrà sembrare una visione un po' riduttiva, ma senza ipocrisia bisogna ammettere che questi sono i due veri ingredienti dell’amore e dell’intesa di coppia. Lo confermano anche alcune ricerche che però riservano anche alcune importanti sorprese. A quanto pare ad essere più interessati alle coccole, sembrano essere gli uomini.

Una ricerca sorprendente

Chi non è alla ricerca del segreto di un matrimonio duraturo? Tutti, compresi i ricercatori del Kinsey Institute dell’America’s Indiana University che si sono cimentati nell’impresa di un sondaggio per verificare la situazione di 1000 coppie provenienti di 5 diversi stati.

I risultati dei tester su coppie tra i 40 e i 70 anni di età con alle spalle da 1 a 51 anni di vita insieme, la cui metà si accingeva a festeggiare il fatidico anniversario dei 25 anni, sono stati sbalorditivi: un matrimonio duraturo è determinato dal sesso, per le donne e dalle coccole, per gli uomini.

Gli uomini preferiscono le coccole

Gli uomini, infatti, si ritengono particolarmente appagati quando la partner non fa mancare loro coccole e carezze, anche nei momenti e situazioni più inaspettati, non necessariamente tra le lenzuola. Coloro che ricevono quotidianamente coccole e carezze sono fino a tre volte più completi nella loro relazione con il partner di quelli che non ne ricevono.

Non solo le coccole, ma anche i baci sono un elemento essenziale per far sì che un rapporto duri nel tempo. Passionali o delicati, ma anche ‘a stampo’, i baci sono essenziali per dare una spinta alla passione e prolungarla nel tempo.

Le donne e il sesso

E chi credeva che le coccole fossero una prerogativa del sesso debole? Forse dovrà iniziare a ricredersi. Come afferma anche il Telegraph, le donne, sempre più spesso, catalogano le troppe smancerie come una variabile del tutto superflua, spesso anche poco appagante.

Secondo la ricerca effettuata su un campione di coppie provenienti da Brasile, Usa, Giappone, Germania e Spagna, infatti, quello che conta, soprattutto nel lungo periodo, è una buona intesa sessuale e tanti incontri ravvicinati con il partner. In altre parole, rispetto agli stereotipi del passato, ne esce un’immagine di maggior equilibrio e sincerità, in cui la sessualità femminile torna a riprendersi un ruolo troppo spesso bistrattato.

La passione nel lungo periodo

Ma le sorprese non finiscono qui, alcuni dati importanti emergono anche dall’analisi della durata del rapporto nel tempo, mentre per gli uomini la soddisfazione è da subito legata alla buona salute e al raggiungimento dell’orgasmo, per le donne cresce nel corso degli anni. Le coppie con meno di 15 anni di relazione, infatti, risultano meno soddisfatte di quelle più ‘vissute’.

Un dato da non sottovalutare è quello che illustra come l’aver avuto diverse partner sessuali riduca il grado di soddisfazione nell’uomo. Insomma, gli ingredienti di una relazione lunga e duratura sembrano essere proprio questi e, soprattutto, quanto è stato detto è destinato a sfatare molti luoghi comuni e ad invertire le categorie mentali precostruite della relazione di coppia. Con risultati davvero sorprendenti.

Da: QUI

Pubblicato da Luca

Altre notizie
Come le immagini hard danno dipendenza
Come le immagini hard danno dipendenza
(Torino)
-

Fenomeno in crescita. Pochi sanno che le immagini hard danno dipendenza
Ci sono argomenti particolarmente ostici da affrontare. La pornografia è uno di...

Acqua aumenta il desiderio sessuale
Acqua aumenta il desiderio sessuale
(Torino)
-

ACQUA E SESSO - Il segreto del romanticismo? Per la Drexel University tutto nasce dallo stomacopieno.
ACQUA E SESSO - Il segreto del romanticismo? Per la Drexel University tutto...

Generazione anni 80: meno voglia di sesso per loro
Generazione anni 80: meno voglia di sesso per loro
(Torino)
-

Coloro che sono nati intorno agli anni ’80 hanno una vita sessuale meno attiva rispetto alle precedenti generazioni: parola agli esperti
Oggigiorno si parla spesso di Generazione Y. Cosa sappiamo di loro? A quanto...

3 falsi miti da sfatare sulla prima volta
3 falsi miti da sfatare sulla prima volta
(Torino)
-

Tutto quello che c'è da sapere sulla prima volta, tra miti da sfatare e informazioni utili su come si svolge e come proteggersi da ogni rischio
La prima volta che si fa l’amore occupa sicuramente un posto speciale nei...

Come affrontare il sesso a tre e quando e' meglio dire no?
Come affrontare il sesso a tre e quando e' meglio dire no?
(Torino)
-

Come affrontare il sesso a tre e quando è meglio dire no? Scopriamo i segreti del ménage à trois
Il sesso a tre è una delle fantasie sessuali sia fra gli uomini che fra le donne...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati