Ultimi Sondaggi elettorali: 60% italiani insoddisfatti del governo

(Napoli)ore 15:12:00 del 25/02/2019 - Categoria: , Denunce, Politica

Ultimi Sondaggi elettorali: 60% italiani insoddisfatti del governo

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - Il giudizio degli italiani sul governo cambia e diventa sempre più critico.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - Il giudizio degli italiani sul governo cambia e diventa sempre più critico. La luna di miele tra l’esecutivo guidato da Giuseppe Conte e gli elettori sembra ampiamente finita: un sondaggio effettuato da Quorum/YouTrend per Sky Tg24 e la trasmissione ‘Il Confine’ evidenzia l’insoddisfazione del 60,5% degli italiani. Si dice soddisfatto, invece, il 39,5%. Un dato che ovviamente si ribalta per quanto riguarda gli elettori dei due partiti di maggioranza: si dice soddisfatto il 93,5% dei leghisti e il 95,9% dei Cinque Stelle. C’è invece più fiducia verso la durata del governo: secondo il 47,2% degli intervistati continuerà anche dopo la fine del 2019, mentre per il 33,1% arriverà al massimo a dicembre 2019. Per un restante 19,7% il governo non andrà oltre le elezioni europee. Chiaramente esprimono più ottimismo gli elettori di Lega e M5s: per il 95,8% di loro l’esecutivo andrà oltre dicembre 2019, mentre solo lo 0,1% ritiene che arriverà solamente fino alle europee.


ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -Per quanto riguarda le intenzioni di voto in vista delle europee, il sondaggio realizzato per Sky Tg24 evidenzia come il primo partito sia quello degli indecisi: il 33,2% degli intervistati non andrà a votare, mentre il 9,6% non sa ancora per chi potrebbe farlo. Tra il restante 57,2% del campione, il primo partito è la Lega, con il 32,9%. Segue, a distanza, il Movimento 5 Stelle al 24,3%. Più indietro il Pd al 18% e Forza Italia al 10,3%. Mentre Fratelli d’Italia si attesta al 5,1%. In caso di lista del Pd con altre forze ‘anti-sovraniste’, i consensi sarebbero del 20,1%. In caso di elezioni politiche, invece, la rilevazione mostra che una eventuale coalizione di centrodestra con Lega, Forza Italia e FdI, i tre partiti raccoglierebbero il 42,7% contro il 48,3% dato dalla somma delle tre liste separate.

Nubi nere all’orizzonte per il Movimento Cinque Stelle. I recenti sondaggi, sia quelli pubblici che quelli “segreti” commissionati dagli stessi grillini, sono concordi: il gradimento della base non è mai stato così basso.

La Lega sembra stare fagocitando la base del Movimento Cinque Stelle. Gli ultimi sondaggi vedono il M5s al suo peggior risultato di sempre: addirittura sotto il 20 per cento.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - M5S mai così male nell’ultimo anno

Nell’ultimo anno il Movimento Cinque Stelle non è mai stato così in basso nelle intenzioni di voto degli italiani. Lo dice un sondaggio condotto da Index Research per il programma tv PiazzaPulita, in onda su La7. La distanza con la Lega è ora di quasi 12 punti percentuali

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - cala il gradimento del Movimento 5 Stelle

Il 73 per cento degli elettori ritiene che il calo di consensi che ha interessato il Movimento 5 Stelle non sia stato causato dall’alleanza con la Lega, secondo l’ultimo sondaggio di Emg Acqua.Di diverso parere però il 22 per cento degli intervistati, secondo cui è stata propria la Lega la causa del calo del Movimento nei sondaggi

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - cala l’ottimismo per il Partito Democratico

Ipsos ha chiesto se, in vista delle primarie, il Partito Democratico in questa fase può essere considerato un valido punto di partenza per costruire un’alternativa al governo. Il 63 per cento ritiene che il Pd non sia in grado di rappresentare un’alternativa valida al governo mentre il 26 per cento è di parere opposto. Ipsos sottolinea che solo tra gli elettori del centrosinistra prevale l’ottimismo.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - il centrodestra sfiora il 50 per cento

La Lega ha un vantaggio di oltre 10 punti percentuali sul MS5S. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio elettorale condotto dall’istituto Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana. Il partito di Matteo Salvini veleggia stabile al 33,8 per cento, mentre il movimento guidato da Luigi Di Maio arranca al 23,3 per cento, in calo dello 0,7 per cento rispetto a una settimana fa

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -il reddito di cittadinanza piace anche agli elettori della Lega

L’istituto Ipsos ha elaborato un sondaggio per il Corriere della sera per indagare il gradimento della popolazione italiana nei confronti del reddito di cittadinanza e di Quota 100

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO - Lega perde consensi e Pd in caduta libera

Gli ultimi sondaggi realizzati da Ipsos per il Corriere della Sera mostrano le intenzioni di voto degli elettori italiani in vista per le europee di maggio: i dati attestano un aumento del partito degli indecisi e degli astensionisti. La Lega resta il primo partito tra le forze politiche in calo, stabile il Movimento Cinque Stelle al secondo posto.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -Il governo arranca e salgono le opposizioni Pd e Fi

Gli ultimi sondaggi realizzati da Emg Acqua per la Rai mostrano le intenzioni di voto degli elettori italiani in vista per le europee di maggio. I dati raccolti confermano la tendenza delle settimane passate: in calo il consenso per Lega e Movimento 5 Stelle e cresce, invece, la fiducia nelle opposizioni. Il Partito Democratico e Forza Italia guadagnano mezzo punto percentuale ciascuno.

ULTIMI SONDAGGI ELETTORALI 21 FEBBRAIO -Cala la fiducia nel Governo

La fiducia nell’operato del Governo M5S-Lega inizia a calare. È quanto emerge da un sondaggio condotto dall’istituto Ipsos di Nando Pagnoncelli per il programma tv DiMartedì, in onda su La7. Secondo la rilevazione, a fronte di un 44 per cento di italiani che ritengono “efficiente” l’operato dell’esecutivo, c’è un altro 44 per cento che giudica “non efficiente” l’attività svolta fin qui dall’asse Salvini-Di Maio

Pubblicato da Luca

Altre notizie
Perche' e' giusto dare il diritto al voto ai 16enni
Perche' e' giusto dare il diritto al voto ai 16enni
(Napoli)
-

- Il voto ai sedicenni sembra una possibilità concreta, che piace non soltanto ai post-ideologi del M5S, ma anche alle forze più tradizionali di centrosinistra e centrodestra.
VOTO AI 16ENNI, PERCHE' E' GIUSTO ? - Il voto ai sedicenni sembra una...

Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
(Napoli)
-

MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi multinazionali viene dirottato verso paradisi fiscali che permettono alle aziende di eludere la fiscalità nazionale e di guadagnare circa 5 euro su ogni euro di tasse pagate.
MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi...

Dai migranti in Italia il 9% del PIL
Dai migranti in Italia il 9% del PIL
(Napoli)
-

Sono questi alcuni degli elementi che emergono dal nono Rapporto annuale sull’economia dell’Immigrazione, a cura della Fondazione Leone Moressa, presentato oggi (8 ottobre) a Roma.
QUANTO LAVORANI GLI IMMIGRATI IN ITALIA - Negli ultimi anni l’Italia sta...

Taglio dei parlamentari? Inutile e dannoso
Taglio dei parlamentari? Inutile e dannoso
(Napoli)
-

TAGLI DEI PARLAMENTARI LA VERITA' CHE NESSUNO DICE - Sappiamo bene che in questo periodo storico l’argomento de “i costi della politica” è impossibile da affrontare in modo razionale.
TAGLI DEI PARLAMENTARI LA VERITA' CHE NESSUNO DICE - Entrati finalmente...

Sondaggi: 1 italiano su 2 scontento e senza fiducia nel nuovo Governo
Sondaggi: 1 italiano su 2 scontento e senza fiducia nel nuovo Governo
(Napoli)
-

ITALIANI SFIDUCIATI DAL NUOVO GOVERNO - Secondo il sondaggio politico trasmesso da Agorà su RaiTre questa mattina, metà degli italiani non hanno fiducia del governo giallorosso.
ITALIANI SFIDUCIATI DAL NUOVO GOVERNO - Secondo il sondaggio politico trasmesso...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati