Stare bene: come superare un periodo di depressione?

AGRIGENTO ore 11:27:00 del 09/02/2015 - Categoria: Salute, Scienze, Sesso, Sociale

Stare bene: come superare un periodo di depressione?

Stare bene: come superare un periodo di depressione? | La guida di Donna cerca Uomo

Vivi un momento di depressione e non sai come uscirne? Donna cerca uomo, con questa guida, cercherà di aiutarti. Se per depressione intendi un periodo di tristezza o sconforto per motivi contingenti, puoi trovare la forza di uscirne, cercando qualcosa: un hobby, un'attività fisica che ti occupi la mente e il corpo. Aiutare gli altri è un antidoto utilissimo. Quando ti vengono pensieri tristi, scrivi, anche se non ne hai l' abitudine, lascia correre la mente, molte volte la tristezza scorre via con le tue parole. A volte però la depressione è una malattia vera e propria infatti si chiama stato depressivo, in questo caso è difficile uscirne da soli, senza dubbio necessita un aiuto prima di tutto dalla famiglia,ma anche un supporto psicologico

E' estremamente tipico rigettare la terapia, la depressione ha delle cause profonde e dolorose e, quando lo psicoterapeuta ci arriva vicino, la prima reazione è quella di interrompere la terapia. Bisogna riprendere la cura, eventualmente cambiare psicologo, ma stavolta bisogna resistere, anche se la mente ti dice che è inutile, è la cosa che ti affligge che ti parla e che vuole restare nascosta a tormentarti. Se sei senza amici, perchè sei chiusa/o in te stessa e le persone si sentono respinte da questo atteggiamento, comincia a frequentare un gruppo qualsiasi, un corso, una scuola di ballo, una palestra, la parrocchia e sforzati di essere disponibile e aperta/o, non tutto raccolto in te stesso ad ascoltare i tuoi umori e vedrai che riuscirai a socializzare.

Quando provi sconforto anche quando ti accadono piccole cose, non perdere mai di vista le cose realmente importanti. Prova a pensare ai piccoli problemi come una sfida e ogni volta che ne superi una diventi più forte. Distrarsi con attività varie certamente funziona, ma a nostro parere devi prima prendere la strada giusta ed essere convinto di riuscire ad uscirne (perchè sarà così sicuramente) e poi esci di casa stai di più con i tuoi amici e magari trovati un partner che ti capisca.

Nella depressione c'è una tendenza a guardare gli aspetti negativi di noi stessi e, a criticarsi continuamente, ovvero dentro di noi c'è un genitore critico terribile che ci fa soffermare sulle nostre negatività e ci fa ingigantire anche quelle più insignificanti. Da qui nasce un processo a generalizzare il semplice insuccesso. Tra l'altro il depresso ha anche altre convinzioni sbagliate crede cioè che tutto il mondo lo deve amare. Spesso da bambino abbiamo imparato delle strategie a mostrarsi in difficoltà e a lamentarsi, per avere l' affetto degli altri. Allora occorre imparare a soffermarsi sui nostri successi anche piccoli mettendoli in un serbatoio interno come se lo stesso fosse una banca.

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Olfatto? Ecco quanto influisce sul sesso!
Olfatto? Ecco quanto influisce sul sesso!

-

Nel regno animale l’olfatto è di fondamentale importanza per la sopravvivenza degli individui, soprattutto per quanto riguarda l’accoppiamento.
Nel regno animale l’olfatto è di fondamentale importanza per la sopravvivenza...

Sesso, gli esperti: farlo e' un toccasana per il cuore
Sesso, gli esperti: farlo e' un toccasana per il cuore

-

Gli esperti dettano le linee guida per evitare malattie cardiovascolari: poco fumo, attività fisica e sesso
Se avete paura di soffrire di malattie cardiovascolari, allora dovreste fare...

Pranayama: l'esercizio di respirazione che calma L'ANSIA all'istante!
Pranayama: l'esercizio di respirazione che calma L'ANSIA all'istante!

-

Sei ansioso/a?Vai spesso in panico?Con questo antico esercizio di respirazione fermerai l’ansia all’istante!Si tratta di una antica tecnica PRANAYAMA.
L’ansia è una delle diagnosi più comuni nel mondo, sempre più persone ne...

Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!
Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!

-

L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma soprattutto quelle in menopausa, sia quando sopravviene in modo naturale, sia quando viene indotta farmacologicamente, come spiega la Mayo Clinic, un’organizzazione americana che si o
L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma...

Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!

-

Stop ai corsi di italiano e alla formazione professionale. Non solo: via gli psicologi, ridotta al minimo la presenza di assistenti sociali, operatori culturali, medici e infermieri
Ogni ospite vedrà il medico per massimo 4 ore l’anno. L’infermiere, invece, non...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati