Spopola il Cibo a Domicilio: Ecco le migliori App per Ordinare

(Genova)ore 21:47:00 del 21/08/2017 - Categoria: , Curiosità, Guide, Tecnologia

Spopola il Cibo a Domicilio: Ecco le migliori App per Ordinare

Poter ordinare facilmente del cibo a domicilio può in talune situazioni salvarci la vita. Sono ben pochi quelli fra noi che non hanno approfittato del comodo servizio a domicilio offerto da alcuni esercizi.

Poter ordinare facilmente del cibo a domicilio può in talune situazioni salvarci la vita. Sono ben pochi quelli fra noi che non hanno approfittato del comodo servizio a domicilio offerto da alcuni esercizi. Però non è sempre facile reperire numero e menu di quelli che ci interessano, anche perché non tutti gli esercizi hanno un proprio sito web.

Oramai gli smartphone fanno parte costantemente della nostra vita, quindi un’ applicazione che gestisce e organizza l’ordinazione e la consegna del cibo a domicilio può essere una grande comodità per noi e per i ristoratori.

Just Eat

L’App per ordinare cibo più conosciuta in assoluto è Just Eat. Attualmente i ristoranti presso cui è possibile effettuare il proprio ordine sono oltre 6.000. In particolare, le principali città d’Italia coperte dal servizio sono Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Genova e Palermo, mentre la lista completa può essere consultata direttamente sul sito internet di Just Eat. Per quanto riguarda i costi di consegna, questi possono essere definiti dal ristorante, ma un ottimo punto a favore è quello per cui sono molti i locali che effettuano gratuitamente la consegna, per ordini che superano un importo minimo che varia solitamente dai 10 ai 20 euro.

[foto2]

Deliveroo

Un’altra ottima App è Deliveroo, che dopo il grande successo riscontrato all’estero si sta diffondendo anche in Italia. La particolarità di questo servizio è che le consegne avvengono esclusivamente tramite motorino o bicicletta. Questo fattore determina un enorme vantaggio dal punto di vista della velocità di consegnarispetto alle compagnie che utilizzano l’automobile. Attualmente in Italia il servizio è attivo nelle città di Roma e Milano, ma è pronto ad espandersi rapidamente. Il costo di consegna è solitamente di 2,50 euro, mentre per ordini inferiori a 15 euro viene applicato un sovrapprezzo di 2 euro.

Moovenda

Se abitate a Roma o a Napoli, allora una delle App che vi permette di ricevere il cibo che volete direttamente a casa vostra è Moovenda. Come sottolineato sul sito della compagnia, si tratta dell’unico servizio di food delivery che permette di ordinare da qualsiasi ristorante, indipendentemente da quale sia la distanza della consegna stessa. Da questa distanza dipenderà però il costo di consegna, che andrà da un minimo di 2,50 euro fino ad arrivare ad un massimo di 10 euro.

UberEATS

L’ultima App per ordinare cibo che vi presentiamo è UberEATS, che in Italia consegna attualmente soltanto a Milano. Per quanto riguarda il futuro, il servizio è pronto a sbarcare a Roma e Firenze, come sempre scegliendo i migliori ristoranti della città. Un’ottimo servizio che viene offerto da UberEATS è quello che ci permette di monitorare il nostro ordine, dal momento in cui viene preparato il nostro piatto, fino a poter visualizzare sulla mappa dove si trova il ragazzo che sta effettuando la nostra consegna. Il costo di consegna è di 5 euro.

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
La Sicilia ha tra le mani un affare miliardario: ma alle lobby conviene?
La Sicilia ha tra le mani un affare miliardario: ma alle lobby conviene?
(Genova)
-

Agrumi: la Sicilia ha tra le mani un affare miliardario. Si chiama limonene e si trova nelle bucce delle arance. Se ne può fare un pesticida efficientissimo ma ecologico… Ma alle lobby conviene?
Agrumi: la Sicilia ha tra le mani un affare miliardario. Si chiama limonene e si...

City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
City car, elettrica, italiana: perche' darla ai cinesi?
(Genova)
-

Ecco l’auto elettrica (90km/h – 200 km di autonomia – costo 10.000 € – consumi praticamente 0) che l’Italia non vuole e la Cina Si… Potenza delle lobby del petrolio!
La Askoll di Vicenza da tre anni non trova sostegno e finanziamenti per un...

Mangiare pasta la sera: ecco cosa ti sorprendera'!
Mangiare pasta la sera: ecco cosa ti sorprendera'!
(Genova)
-

Mangiare pasta la sera Fa bene? Fa ingrassare? Sembrerà strano ma può davvero rivelarsi il giusto incentivo per perdere peso e dormire meglio la notte
MANGIARE PASTA LA SERA O NON MANGIARE PASTA LA SERA? QUESTO E’ IL DILEMMA! La...

E' ora di cambiare la tua vita? FATTI QUESTE 5 DOMANDE
E' ora di cambiare la tua vita? FATTI QUESTE 5 DOMANDE
(Genova)
-

DOMANDE SCOMODE. Quesiti che nascono dentro di te, in profondità, da qualche parte più vicina al cuore che alla mente.
Ci sono domande e domande. Un conto è chiedersi cosa mangerai per pranzo oppure...

ART, il futuristico tram elettrico cinese senza rotaie e a guida autonoma
ART, il futuristico tram elettrico cinese senza rotaie e a guida autonoma
(Genova)
-

Alimentato con una batteria al litio, il mezzo di trasporto utilizza sensori per rilevare gli ostacoli e determinare la direzione da seguire
Il tram senza rotaie e senza pilota È lungo 32 metri, può ospitare fino a...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati