Sky: nuova offerta sul digitale terrestre

(Bari)ore 12:14:00 del 12/06/2018 - Categoria: , Tecnologia

Sky: nuova offerta sul digitale terrestre

La televisione satellitare Sky ha presentato una nuova offerta a pagamento disponibile sul digitale terrestre, cioè la piattaforma su cui si vedono i normali canali in chiaro

La televisione satellitare Sky ha presentato una nuova offerta a pagamento disponibile sul digitale terrestre, cioè la piattaforma su cui si vedono i normali canali in chiaro. La nuova offerta fa parte dell’accordo che Sky aveva stretto lo scorso marzo con Mediaset Premium, che trasmette a pagamento sul digitale terrestre e che da aprile ha iniziato a diffondere alcuni contenuti anche su Sky, via satellite.

Sky sul digitale terrestre

L’offerta si chiama proprio “Sky sul digitale terrestre“, e per realizzarla Sky ha affittato delle frequenze gestite da Mediaset. L’offerta include sette canali Sky (di cui due di Sky Sport) e otto canali Mediaset Premium ripartiti in due pacchetti. Il primo pacchetto, Sky TV, include Sky Uno, Sky Atlantic, FOX, National Geographic, Sky TG24, e otto canali Mediaset di film e serie tv: Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy. Il secondo pacchetto, Sky Sport, comprende alcuni dei contenuti sportivi su cui Sky ha i diritti, con i canali Sky Sport 24 e Sky Sport 1. L’unico canale disponibile in HD è Sky Sport 1.

Per abilitare l’offerta bisogna attivare un abbonamento su una «tessera abilitata alla visione dei canali a pagamento del digitale terrestre», cioè una tessera Premium di Mediaset, e serve quindi un decoder di Mediaset Premium. I due pacchetti costano insieme 29,90 euro al mese, con una promozione fino al 30 giugno da 19,90 euro al mese per il primo anno.

Sky via fibra

Insieme all’annuncio delle nuove offerte sul digitale terrestre, Sky ha detto di aver introdotto la possibilità di accedere a diversi pacchetti via fibra per affiancare la visione via antenna. Sia all’estero che in Italia, Sky permetteva già di vedere molti contenuti in streaming, grazie a Sky Go e (in modo diverso) Now TV, ma con qualche limitazione.

Sky via fibra comprende gli stessi canali inclusi nei vari pacchetti di abbonamento a Sky via satellite, tranne Premium Cinema, Premium Series e i canali “opzionali“. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand, Sky Go e Sky Go Plus. Sky ha spiegato che per vedere Sky via fibra bisogna connettere un decoder apposito, My Sky, alla rete internet. Sono abilitati gli operatori Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali.

Da: QUI

Pubblicato da Samuele

Altre notizie
Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!
Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!
(Bari)
-

Il sistema è simile a quello utilizzato per filtrare il rumore nell’abitacolo. Potrebbe entrare in produzione nel giro di un paio d’anni
“Io e tuo padre non sopportiamo questo maledetto rap: metti Battisti, che almeno...

Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
(Bari)
-

Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di Samsung, almeno relativamente alla generazione in corso.
Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di...

Fortnite arriva su Android! Come installarlo
Fortnite arriva su Android! Come installarlo
(Bari)
-

Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato Fortnite – il popolare videogioco “battle royale” che conta oltre 125 milioni di giocatori in tutto il mondo – sui dispositivi Android, l’ultima piattaforma mancante per il titolo.
Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato...

Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
(Bari)
-

L’European Image and Sound Association ha riconosciuto al produttore cinese il premio per il miglior dispositivo 2018-2019. Merito delle caratteristiche tecniche e della fotocamera marchiata Leica
Huawei P20 Pro è il miglior smartphone dell’anno secondo l’EISA (European Image...

OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Bari)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati