Sesso d'inverno piu' bello? Le ragioni, spiegate dalla scienza

(Roma)ore 23:31:00 del 10/02/2019 - Categoria: , Sesso

Sesso d'inverno piu' bello? Le ragioni, spiegate dalla scienza

Di seguito, le 5 ragioni supportate da alcune ricerche che sostengono i vantaggi dell'eros praticato proprio nei mesi più rigidi

Si accendano i caloriferi, si preparino coperte e se necessario si riempiano pure le borse d'acqua calda tanto care alle nonne, perché è vero che fa freddo, ma toccherà pure industriarsi in qualche maniera se l'obiettivo è quello di non lasciar cadere in letargo il sesso e l'intimità di coppia.

Ogni mezzo è buono per inteporire l'ambiente, quindi, e se la voglia di spogliarsi in inverno cala insieme alle temperature, impigrire il lato più piccante della vita a due non è ammissibile e anche adesso il sesso va fatto, anzi, ancora più ora che ne resto dell'anno, visto che, giura la scienza, è in questo periodo che diventa una vera bomba in grado di far azionare il detonatore della passione.

Di seguito, le 5 ragioni supportate da alcune ricerche che sostengono i vantaggi dell'eros praticato proprio nei mesi più rigidi:

1- MAGGIORE ATTRAZIONE FISICA. Gli uomini sono più attratti dalle donne d’inverno che d’estate. Lo hanno scoperto due ricercatori polacchi dell’Università di Breslavia che hanno sottoposto 114 uomini, tra i 16 e i 53 anni, alla valutazione di una serie di fotografie femminili scattate nelle diverse stagioni dell’anno: ebbene, la maggior parte degli intervistati, ha trovato la donna più desiderabile in inverno, poiché pare che durante il periodo estivo, le donne sono troppo scoperte e ciò fa scemare la fantasia maschile.

2- MAGGIORE FERTILITA'. Informazione utile per chi voglia avere un bambino, in inverno aumentano sia la quantità che la concentrazione degli spermatozoi: secondo quanto dichiarato dall’American Journal of Obstetrics and Gynecology, "gli spermatozoi d’inverno non sono solo di più, sono anche più in salute. Si muovono meglio e hanno una struttura più resistente e sana".

3- AUMENTA IL ROMANTICISMO. Lo ha scoperto uno studio della McGill University che ha rilevato che ad avere bisogno di più coccole e abbracci siano soprattutto gli uomini.

4- COMBATTE LA DEPRESSIONE. Il cosiddetto 'winter blues', cioè la malinconia che l’inverno porta con sé a causa della poca luce, del tempo uggioso e dello stress si allevia notevolmente facendo l'amore, secondo quanto hanno notato gli studiosi del National Institutes of Health.

5- MAGGIORE PREDISPOSIZIONE AI LEGAMI DURATURI. Poiché ci sono più cene con gli amici e si va più spesso in palestra, aumentano le possibilità di trovare la persona giusta: secondo la Florida State University, infatti, in questo momento dell’anno il cervello è più predisposto a legami duraturi

Da: QUI

 

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Una persona su tre preferisce le serie tv al sesso
Una persona su tre preferisce le serie tv al sesso
(Roma)
-

Il 33% degli intervistati in un sondaggio ha confessato di preferire la tv all'intimità col proprio partner.
Nell’era della tv on demand e soprattutto delle serie tv, tante cose sembrano...

10 segnali che stai flirtando (e non lo sai)
10 segnali che stai flirtando (e non lo sai)
(Roma)
-

Scopri il linguaggio del corpo femminile e impara a riconoscere i segnali che il tuo corpo manda all'altra persona. Forse stai flirtando e non lo sai.
Può essere esplicita, sfacciata, volontaria e consapevole. Ma a volta...

Segni Zodiacali: chi e' il migliore sotto le lenzuola?
Segni Zodiacali: chi e' il migliore sotto le lenzuola?
(Roma)
-

Scoprite quali sono i 3 segni astrologici più inclini alla sessualità ‘non-convenzionale’
La parola anglosassone kink descrive una gamma di pratiche sessuali ardite, non...


(Roma)
-


Perché donne adulte intelligentissime e libere, capaci di sbrogliarsela in ogni...

Arriva il  pulsante per far sesso! Ecco come funziona
Arriva il pulsante per far sesso! Ecco come funziona
(Roma)
-

Su Kickstarter è presente un device che servirà per comunicare al partner che si vuole fare sesso: ecco come funziona e le controindicazioni
Come si fa a chiedere al proprio compagno che si ha voglia di fare sesso? Da...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati