Safer Internet City: come attivarlo su Google

(Milano)ore 18:11:00 del 10/02/2019 - Categoria: , Internet, Tecnologia

Safer Internet City: come attivarlo su Google

Safer Internet City oggi 5 febbraio, cos’è e come attivarlo su Google

Oggi 5 febbraio 2019 è il Safer Internet City, una giornata dedicata all’informazione digitale, con contenuti sicuri per i più giovani sul web. Google raccoglie immediatamente l’occasione e prepara un’ampia pagina per celebrare l’evento. Per accedervi basta andare sul motore di ricerca e cliccare sotto la barra, dove c’è scritto scopri come vivere internet al meglio. Tante informazioni testuali ma soprattutto anche tanti video oltre che test e statistiche per gli adulti, così da accompagnare i più giovani in modo sicuro e affidabile nella navigazione del web.

Safer Internet Day su Google, ecco le regole per navigare in sicurezza

Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e connettersi con persone in tutto il mondo. Con “Vivi Internet, al meglio”, desideriamo aiutare i ragazzi, i loro genitori e insegnanti, a vivere il Web responsabilmente, attraverso semplici strumenti per apprendere i principi base di educazione digitale.

Condividi usando il buon senso

Sul Web, notizie e contenuti viaggiano velocemente. E senza un po’ di attenzione, tutti, soprattutto i più giovani, possono ritrovarsi in situazioni complicate, con conseguenze che si prolungano nel tempo. Ecco perché prima di condividere qualunque tipo di contenuto è sempre meglio prendersi un attimo e riflettere. Qui elenchiamo alcuni suggerimenti per scegliere in modo più consapevole cosa condividere con amici e sconosciuti.

Impara a distinguere il vero dal falso
È importante aiutare i ragazzi a comprendere che le persone e le situazioni online non sono sempre ciò che sembrano. Saper distinguere il vero dal falso è molto importante, quando si parla di sicurezza online.

Custodisci le tue informazioni personali
La privacy e la sicurezza sono tanto importanti online quanto lo sono offline: salvaguardare le informazioni più preziose aiuta i ragazzi a evitare di danneggiare reputazione e rapporti personali.

Diffondi la gentilezza
Internet è un potente amplificatore: può essere usato per diffondere sia messaggi positivi che negativi. I ragazzi possono dare il meglio di sé, innescando comportamenti positivi che possono vanificare gli atteggiamenti di prepotenza.

Nel dubbio, parlane
Quando i ragazzi leggono o vedono qualcosa online che suscita in loro dubbi o interrogativi, dovrebbero sapere di poterne parlare tranquillamente con un adulto. Gli adulti, da parte loro, possono aiutarli incoraggiando una comunicazione aperta, a casa e in classe.

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Milano)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Milano)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Milano)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Milano)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...

DarkMode Whatsapp: come attivarla
DarkMode Whatsapp: come attivarla
(Milano)
-

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà.
MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà. La modalità...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati