Rinvenuta antica tavoletta babilonese con scritto: BERLUSCONI PRESIDENTE!

(Macerata)ore 10:31:00 del 28/02/2018 - Categoria: , Bufale, Curiosità

Rinvenuta antica tavoletta babilonese con scritto: BERLUSCONI PRESIDENTE!

“Se confermata, potrebbe essere la seconda più antica testimonianza dell’attività politica di Silvio Berlusconi, databile attorno al 2100 A.C. e successiva soltanto ai geroglifici rinvenuti nella piramide di Djoser, risalenti al 2600 A.C.”

“Se confermata, potrebbe essere la seconda più antica testimonianza dell’attività politica di Silvio Berlusconi, databile attorno al 2100 A.C. e successiva soltanto ai geroglifici rinvenuti nella piramide di Djoser, risalenti al 2600 A.C.”

Con queste parole l’archeologo Victor Von Würstel, direttore degli scavi dell’antica Babilonia a sud di Baghdad, ha presentato i primi risultati delle analisi effettuate su una tavoletta d’argilla rinvenuta circa sei mesi fa sotto un altare cerimoniale.

Già da tempo gli studiosi sospettavano che il leader di Forza Italia avesse giocato un ruolo di primo piano all’interno della classe dirigente mesopotamica fin dai tempi della civiltà sumerica.

Proprio grazie a ciò che raccontano i geroglifici rinvenuti nella celebre e già citata piramide di Djoser, i paleostorici hanno ricostruito i primi passi del Berlusconi imprenditore quando, attraverso strani movimenti di monete d’oro mai del tutto chiariti, l’ex premier riceve ingentissimi finanziamenti al suo progetto: costruire Babilonia 2 a soli 10.000 cubiti dalla città originale. Anche il fatto che questi geroglifici egizi parlassero di eventi accaduti in Mesopotamia ha portato alla conclusione che il monopolio dei mass media esercitato da Berlusconi in tutto il Mediterraneo fosse già in piedi circa 5.000 anni fa.

La tavoletta babilonese, però, assume una importanza ancora maggiore, poiché testimonia il passaggio dall’attività imprenditoriale a quella politica,. La traduzione dei caratteri cuneiformi sembra non lasciare dubbi e alcuni passaggi ricordano gli eterni slogan e le classiche proposte dell’ex Cavaliere: “Per un nuovo miracolo assiro”, “Meno decime per tutti”, “Stop agli invasori Ittiti”, “Abolizione dei dazi di successione sugli ziggurat”. L’intestazione alla base della tavoletta reca poi l’inequivocabile frase: “Berlusconi presidente”. Già da allora, infatti, Berlusconi aveva il vizio di spacciarsi per candidato premier alle elezioni, pur non potendo, per legge, essere eletto: la democrazia e le conseguenti elezioni verranno inventate solo in Grecia duemila anni dopo e il fatto che Berlusconi non abbia mai potuto governarla spiega perché Babilonia sia rimasta una città fiorente per centinaia e centinaia di anni.

Nonostante queste e altre evidenze, Von Würstel preferisce comunque mantenere la cautela: “Attendiamo ancora i risultati sulla datazione attraverso il decadimento del Carbonio 14. Certo, tutto fa pensare che si tratti di un originale, ma non dobbiamo dimenticarci della cantonata presa 3 anni fa, quando una tavoletta con la lista di proposte politiche venne attribuita a Berlusconi per la natura profondamente conservatrice delle idee alla base, per poi scoprire che si trattava delle proposte di Matteo Renzi”.

http://www.lercio.it/archeologia-rinvenuta-antica-tavoletta-dargilla-babilonese-con-scritto-berlusconi-presidente/

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE
Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE
(Macerata)
-

Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli astronauti russi. Mise a punto un sistema di risanamento corporeo unico al mondo.
Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli...

Coca Cola prepara bevanda alla CANNABIS
Coca Cola prepara bevanda alla CANNABIS
(Macerata)
-

Coca Cola prepara la bibita alla cannabis – Il colosso pensa alla marijuana per far fronte al calo di vendite
Coca Cola prepara la bibita alla cannabis – Il colosso pensa alla marijuana per...

10 regole di Schopenhauer per essere felici ed evitare sofferenze
10 regole di Schopenhauer per essere felici ed evitare sofferenze
(Macerata)
-

Il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer era un pessimista estremo, pensava che vivessimo nel peggiore dei mondi possibili e che la felicità fosse solo un’illusione.
Il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer era un pessimista estremo, pensava che...

7 domande per insegnare a un bambino come reagire a una situazione pericolosa
7 domande per insegnare a un bambino come reagire a una situazione pericolosa
(Macerata)
-

Insegnare ai bambini la sicurezza personale è importante quanto insegnare loro a leggere o scrivere.
Insegnare ai bambini la sicurezza personale è importante quanto insegnare loro a...

Come allenare il tuo CERVELLO a SMETTERE DI PREOCCUPARTI
Come allenare il tuo CERVELLO a SMETTERE DI PREOCCUPARTI
(Macerata)
-

La depressione si concentra su eventi passati che si desidera cambiare, mentre la preoccupazione si concentra su eventi futuri che non possono essere controllati
La depressione si concentra su eventi passati che si desidera cambiare, mentre...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati