Restituiscono 300 euro trovati in una busta a Rimini

RIMINI ore 19:30:00 del 10/01/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità

Restituiscono 300 euro trovati in una busta a Rimini

Restituiscono 300 euro trovati in una busta a Rimini | L’analisi di Italiano Sveglia

C’è da dire che con la crisi che stiamo passando in questa congiuntura economica in Italia il 95% della popolazione se trovasse per strada una busta contenente 300 euro la farebbe propria senza dire nulla a nessuno. Ecco un episodio di onestà.

Rimini, 9 gennaio 2015 - Cosa fareste se vi capitasse ditrovare in strada una busta trasparente, completamente anonima, con all’interno oltre 300 euro? Praticamente impossibile risalire al proprietario, quindi pochi sensi di colpa per la disperazione di chi, quei soldi, li aveva persi poco prima. Beh, c’è chi di fronte alle difficoltà non si spaventa, e spinto da una profonda onestà, si improvvisa detective.

Si tratta di un gruppo di escursionisti riminesi, che grazie a brillanti deduzioni e abili ricerche su internet, è riuscito incredibilmente a rintracciare i malcapitati e a restituire i soldi smarriti. Tutto ciò è accaduto domenica a San Leo, dove l’associazione pesarese Lupus in fabula ha fatto la sua prima escursione dell’anno, riunendo quasi cinquanta camminatori nell’affascinante Oasi dei monti di Tausano. Al termine dell’escursione, i responsabili della Lupus hanno rinnovato le tessere dell’associazione, raccogliendo oltre 300 euro, che sono stati appoggiati dentro una busta trasparente sopra il pianale di un auto. Le guide poi, si sono cambiate le scarpe, tolte le ghette e il destino ha voluto che la busta scivolasse fuori.

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019
Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019

-

Consigli e suggerimenti per realizzare il trucco perfetto di carnevale per i vostri piccoli e farli divertire con l'aspetto del loro personaggio preferito
Come truccare il viso dei bambini per Carnevale 2019 - Carnevale è entrato ormai...

Controindicazioni Ginseng: quando fa male?
Controindicazioni Ginseng: quando fa male?

-

Oggi ci andremo ad occupare di alcune caratteristiche principali del Ginseng e vedremo alcuni possibili casi di effetti collaterali e controindicazioni.
CONTROINDICAZIONI GINSENG - Da qualche anno a questa parte ci siamo oramai...

Carnevali piu' belli d'Italia: quali visitare
Carnevali piu' belli d'Italia: quali visitare

-

Carnevali piu' belli d'Italia - Vuoi vivere tutto l'entusiasmo del Carnevale in Italia? Scopri i programmi di Venezia, Viareggio e Putignano, città simbolo degli eventi carnevaleschi.
CARNEVALI PIU' BELLI D'ITALIA - Non sarà di certo la festa della sincerità, ma...

Ecco la canzone che sconfigge l'agitazione! VIDEO
Ecco la canzone che sconfigge l'agitazione! VIDEO

-

Secondo una ricerca condotta negli Usa esiste un brano in grado di ridurre la tensione del 65%. È poco noto ma, forse, anche troppo efficace
Male di vivere, angoscia esistenziale, dolore diffuso. C’è chi si abbandona allo...

Mappa del mondo 120 milioni di anni fa: chi la incise?
Mappa del mondo 120 milioni di anni fa: chi la incise?

-

Scienziati russi hanno annunciato di aver trovato nella regione degli Urali una grande lastra minerale di origine artificiale che ritengono vecchia di 120 milioni di anni e che riporterebbe una mappa geografica in rilievo della regione
«Scienziati russi hanno annunciato di aver trovato nella regione degli Urali una...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati