Regali fatti a mano festa del Papa' 2017

(Firenze)ore 22:06:00 del 19/03/2017 - Categoria: , Regali

Regali fatti a mano festa del Papa' 2017

Per la Festa del papà 2017, i regali fatti a mano sono dei pensieri al tempo stesso originali e sentiti, valida alternativa ai lavoretti regalo realizzati dai più piccoli e alle tante idee che si possono trovare in commercio, dai regali tecnologici a quel

Per la Festa del papà 2017, i regali fatti a mano sono dei pensieri al tempo stesso originali e sentiti, valida alternativa ai lavoretti regalo realizzati dai più piccoli e alle tante idee che si possono trovare in commercio, dai regali tecnologici a quelli economici, per tutte le tasche.

I regali fatti a mano, del resto, hanno tante prerogative: sono creativi, sono unicipersonalizzati e spesso anche low cost, visto che possono essere realizzati con tanti materiali diversi tra cui quelli di recupero.

Naturalmente, quello che colpirà di più il papà che riceve il regalo sarà l’impegno che i propri figli hanno messo nella progettazione e nella realizzazione del regalo, il tempo e le risorse impiegate, che sono il vero regalo, in grado di dimostrare davvero l’affetto e far sentire una persona speciale.

Tazza personalizzata. La tazza personalizzata è semplice da realizzare grazie ai pennarelli indelebili per ceramica, e può essere declinata in mille varianti, che tengano conto delle idee e dell’età di chi la regala. I più piccoli potranno fare un ritratto del papà o scrivere una frase come “Al migliore papà del mondo”, i più grandi potranno scrivere citazioni di film, libri, o realizzare decorazioni ispirate all’hobby preferito del padre. L’importante è fare sempre prima una prova su carta e tenere conto della curvatura quando si trasferisce il disegno sulla tazza.

Segnalibro. Se il papà è un accanito lettore, il segnalibro sarà un regalo che potrà portare sempre con sé. Dai disegni su carta da plastificare alle foto ritagliate con dettagli dipinti a mano, passando per sottili fogli di legno da colorare e su cui scrivere dediche, il limite è solo quello della fantasia.

Biscotti. Il regalo ideale per i papà amanti dei dolci, che apprezzeranno senz’altro il dono di biscotti fatti in casa. Con il cocco, il cioccolato, le nocciole, integrali, vegani, c’è solo l’imbarazzo della scelta. A completare il regalo una bella scatola che il papà potrà tenere per ricordo e riutilizzare, in vetro, in metallo oppure in cartone con l’esterno personalizzato da un découpage.

Portapenne da scrivania. Chi si diletta nelle attività di falegnameria potrà realizzarlo facilmente a forma di cubo, gli altri potrebbero riutilizzare e personalizzare un barattolo per farlo: si tratta del portapenne, utile per tutti papà che hanno un ufficio, uno studio in casa oppure un angolo hobby tutto loro. E se la versione in legno si può personalizzare con la pittura, grazie a colori, disegni o frasi, quella in metallo si può decorare con il découpage, scegliendo le immagini tra quelle preferite del papà.

Impronta della mano con quadretto. Si tratta di un regalo fatto in casa adatto ai figli più piccoli, che con l’aiuto della mamma o dei fratelli maggiori potranno donare al papà un quadro con un tenero ricordo. I bambini possono infatti “timbrare” con l’impronta della loro mano e i colori a tempera su un foglio. Una volta asciutta si può scrivere una frase per la festa del papà, con auguri e dedica, e poi incorniciare il foglio.

Bacheca portachiavi fai da te da parete. I papà, si sa, hanno sempre tante chiavi da tenere in ordine, quelle di casa e dell’ufficio, della macchina e del box: bella, dunque, l’idea di realizzare in casa una bacheca portachiavi da appendere alla parete. I gancetti per appendere le chiavi si possono appendere in una cornice, su un pezzo di legno di recupero trattato e ridipinto, oppure su una classica bacheca ridipinta e magari decorata con il découpage.

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Come regalare App
Come regalare App
(Firenze)
-

App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le occasioni di spesa c'è anche la possibilità di acquistare un'app non per noi stessi ma per regalarla a qualcun altro.
App Store è già di suo un incitamento all'acquisto impulsivo, ad aumentare le...

Migliori idee regalo battesimo 2017
Migliori idee regalo battesimo 2017
(Firenze)
-

Quello del battesimo è un giorno speciale per ogni bambino e gli invitati sia alla cerimonia che ai festeggiamenti devono assolutamente dimostrarsi all’altezza di una simile circostanza.
Quello del battesimo è un giorno speciale per ogni bambino e gli invitati sia...

Appassionati di serie tv? Ecco le migliori idee regalo
Appassionati di serie tv? Ecco le migliori idee regalo
(Firenze)
-

Per i “malati” di serie tv si tratta di un regalo intramontabile e sempre apprezzato! Il mondo dedicato ai cofanetti è molto vasto: si possono comprare sia le stagioni singole che l’edizione completa (nel caso in cui lo show sia già finito).
Fare il regalo giusto è il compito che tutti sperano di portare a termine alla...

Idee regalo UTILI per appassionati di viaggio
Idee regalo UTILI per appassionati di viaggio
(Firenze)
-

Intanto la potete comprare gialla e nera, quindi già abbiamo esaurito le motivazioni necessarie e sufficienti per convincervi a comprala,  e poi c’è anche il fatto che è bellissima!
Borsa da viaggio North Face Intanto la potete comprare gialla e nera, quindi...

Idee regalo per neonati
Idee regalo per neonati
(Firenze)
-

In commercio esistono talmente tanti prodotti che fare un regalo a un neonato diventa una vera e propria impresa. Si passa dai classici (e sempre utilissimi) body e tutine, ai piccoli giochi, magari una fascia portabebè o una fascia per avvolgere e conten
Cosa regalo a un bambino appena nato? In commercio esistono talmente tanti...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati