Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi

(Bari)ore 08:49:00 del 12/12/2017 - Categoria: , Guide, Informatica, Tecnologia

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android? Nulla di piu' facile! Ecco la guida che fa al caso tuo

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - I MESSAGGI eliminati su WhatsApp? C’è un modo per recuperarli. E leggerli. Secondo il blog spagnolo Androidjefe.com, un sito dedicato al mondo del robottino verde, esisterebbe infatti un modo per visualizzarli sebbene siano stati “Eliminati per tutti” grazie a uno degli ultimi aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica più popolare del mondo. Come noto, adesso si possono rimuovere entro sette minuti dall’invio.
 
Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - Dal momento che quei messaggi di WhatsApp vengono memorizzati nel registro notifiche del sistema operativo di Google, è possibile recuperarli e visualizzarli attraverso un'applicazione come Notification History. Tuttavia il programmino permetterebbe di visualizzarne solo i primi 100 caratteri e non su tutte le piattaforma ma, appunto, solo su alcune versioni di Android. Non solo: per ottenere lo stesso risultato è in realtà sufficiente consultare il registro delle notifiche del proprio smartphone, senza scaricare alcuna app

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - Il primo passaggio da effettuare consiste nel disinstallare WhatsApp dal telefonino andando sulla voce impostazioni, poi aprire l’opzione applicazioni ed eliminarla oppure farlo più semplicemente premendo per pochi istanti l’icona dell’applicazione di messaggeria e trascinarla verso il cestino.

Successivamente bisogna aprire Google Play Store, far partire il download per scaricare nuovamente WhatsApp e dopo avviare la configurazione per seguire la procedura di inizializzazione della app che opererà in maniera automatica per riconoscere il numero di telefono alla quale è collegata, rilevando la presenza di un backup e chiedendo per l’appunto all’utente se desidera effettuare il ripristino, che dovrà essere accettato. A quel punto i messaggi eliminati erroneamente torneranno allo stato medesimo in cui si trovavano nella data del backup. Se quest’ultimo  dettaglio non è a conoscenza o ricordo dell’utente, basta entrare su WhatsApp e premere il pulsante in alto a destra della schermata selezionando la voce impostazioni tra l’elenco delle opzioni presenti. Si aprirà una pagina dove sarà possibile scorrere e visionare tutti i backup delle chat con le relative date, tra cui c’è anche la voce “ultimo backup” sia  con data riferita all’ultimo salvataggio in memoria locale sia per quanto riguarda Google Drive online e quindi in rete.

Qualora l’ultimo backup che si è eseguito risulti posteriore alla data di cancellazione delle chat con i contenuti che si vogliono recuperare, si può procede col disinstallare ancora WhatApp, poi reinstallarla e quindi ripristinare su Google Drive il backup e il risultato dovrebbe restituirvi tutti i messaggi eliminati. Nel caso in cui invece la data dell’ultimo backup effettuato su Google Drive risulti successiva rispetto al periodo in cui avete cestinato i contenuti, non c’è possibilità di applicare con successo questo piano e occorre escogitare altre idee per portare a termine positivamente il procedimento.

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
(Bari)
-

La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa. Che sia vintage, tecnologica o del telefonino, l'odiata sveglia va programmata e bisogna puntare le lancette dell'orologio.
La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa....

In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
In arrivo uno Smartphone con 9 sensori!
(Bari)
-

Il produttore aveva già tentato di sfondare con una fotocamera compatta da 16 elementi distinti, ed entro fine anno porterà una versione rifinita della medesima tecnologia a bordo di un telefono
Dopo l’uscita dello smartphone Huawei P20 Pro dotato di tre fotocamere...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Bari)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
(Bari)
-

Le chiazze di muffa sono abbastanza sgradevoli da guardare. Detto ciò, la muffa non sempre è visibile e può anche crescere in luoghi dove non si vede, come, ad esempio, sotto le assi del pavimento
La muffa si può trovare ovunque. Si tratta di un fungo che cresce sia...

Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
(Bari)
-

Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero straordinario, da una volta nella vita: l’ eclissi di Luna totale più lunga dell’intero XXI secolo.
Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati