QUATERNA e trionfo eclatante PUTIN: solo l'Occidente lo odia...SARA' UN CASO?

(Napoli)ore 09:45:00 del 23/03/2018 - Categoria: , Esteri, Politica

QUATERNA e trionfo eclatante PUTIN: solo l'Occidente lo odia...SARA' UN CASO?

Secondo gli exit-poll Putin è stato eletto presidente della Russia per la quarta volta con un risultato addirittura superiore a quel già enorme obiettivo che aveva dichiarato

LO ZAR VLAD FA QUATERNA – PUTIN E' STATO ELETTO PRESIDENTE DELLA RUSSIA PER LA QUARTA VOLTA  CON OLTRE IL 75%: "IL SUCCESSO E' IL NOSTRO DESTINO" - AL SECONDO POSTO IL MILIARDARIO "IMPRENDITORE DELLE FRAGOLE" PAVEL GRUDININ - SECONDO UN SONDAGGIO L'AFFLUENZA ALLE URNE E' STATA INTORNO AL 63,7% 

Secondo gli exit-poll Putin è stato eletto presidente della Russia per la quarta volta con un risultato addirittura superiore a quel già enorme obiettivo che aveva dichiarato. Avrebbe ottenuto il 73,9 per cento dei voti. Con un tasso di popolarità sopra l'ottanta percento e circa il 70 percento nelle intenzioni di voto secondo un sondaggio realizzato dall'Istituto statale Vtsiom, Vladimir Putin (che ha votato intorno alle 10 nel suo seggio) si appresta dunque ad iniziare il suo quarto mandato presidenziale, il secondo consecutivo. 

Per quanto riguarda i dati ufficiali, la Commissione elettorale russa fa sapere che con il 21,33% delle schede scrutinate Vladimir Putin è al 71,97 per cento dei voti. Al secondo posto si è piazzato il miliardario "imprenditore delle fragole" Pavel Grudinin, con il 15,9 per cento dei consensi, mentre terzo è il leader nazionalista Vladimir Zhirinovsky, con il 6,96 per cento dei voti.

Ma il vero dato definitivo che a questo punto si attende è la quantità di votanti che hanno incoronato "zar Vladimir", dal momento che dal Cremlino hanno spinto in tutti i modi i cittadini a recarsi alle urne: alle 12 erano il 30 per cento. D'altra parte in un'elezione dall'esito scontato questa resta l'unica incognita. Il Cremlino puntava alla cosiddetta formula "70 a 70": 70 per cento di affluenza e 70 per cento di voti per Putin, la soglia necessaria a legittimare la vittoria. Salvo sorprese, secondo la Costituzione, il prossimo sarà l'ultimo mandato di Vladimir Putin. Ha bisogno di questi numeri per poter rafforzare il suo potere mentre decide la prossima mossa: se liberarsi dei limiti costituzionali che gli impedirebbero di ricandidarsi nel 2024, ritagliarsi un'altra posizione di potere o scegliere un successore. Dal 2000 l'affluenza è sempre stata stabile poco sopra il 64 per cento. 

Dago

Pubblicato da Sasha

Altre notizie
Ora e' chiaro che: NON C'E' GOVERNO CHE POSSA PIEGARE L'UE
Ora e' chiaro che: NON C'E' GOVERNO CHE POSSA PIEGARE L'UE
(Napoli)
-

IL PASSO INDIETRO AGITA I 5 STELLE: INUTILE FARE I DURI SE POI TI ARRENDI
1. SALVINI, DI MAIO E CONTE AVEVANO FATTO I BULLETTI, DICENDO CHE NON SI...

MIUR: meno compiti per le vacanze per stare di piu' in famiglia
MIUR: meno compiti per le vacanze per stare di piu' in famiglia
(Napoli)
-

Meno compiti per le vacanze e più tempo con le famiglie.
Meno compiti per le vacanze e più tempo con le famiglie. A dirlo è il ministro...

Francia di Macron Paese piu' INDEBITATO DELL'EUROZONA. E nessuno FIATA
Francia di Macron Paese piu' INDEBITATO DELL'EUROZONA. E nessuno FIATA
(Napoli)
-

Nella classifica del debito pubblico in rapporto al Pil (che in Italia fa 130%, in Francia e Usa 100%, e nella media dell’Eurozona 90%) l’Italia ne esce, da tempo, come tra le economie più “a leva” del pianeta.
Nella classifica del debito pubblico in rapporto al Pil (che in Italia fa 130%,...

Come TERMINI MUORE di uno SPAVENTOSO DEGRADO
Come TERMINI MUORE di uno SPAVENTOSO DEGRADO
(Napoli)
-

Parliamo del progetto di canalizzazione del traffico in funzione anti-sosta selvaggia delle zone circostanti alla Stazione Termini.
Parliamo del progetto di canalizzazione del traffico in funzione anti-sosta...

Fotografia di un Paese ULTIMO in Europa
Fotografia di un Paese ULTIMO in Europa
(Napoli)
-

Perché tanta ipocrisia sul caso della società del papà di Di Maio? Federcontribuenti: ”perché padre e figlio non hanno ritenuto di dover dire la verità che tutti conosciamo?
Perché tanta ipocrisia sul caso della società del papà di Di Maio?...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati