Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

(Matera)ore 18:04:00 del 29/05/2019 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse.

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse. Portandocelo dietro tutto il giorno è normale che il nostro smartphone si sporchi, ma pulire lo smartphone è un’operazione solo apparentemente semplice. Ecco una guida approfondita per un risultato perfetto e con poco sforzo. Tutti i nostri metodi, inoltre, sono testati per non rovinare nè lo schermo nè le componenti interne.

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Niente carta né detergenti per i vetri

Difficile resistere a strofinare un fazzoletto di carta sullo schermo ma anche qui non va bene: rischiamo che si riduca a brandello e peggiori notevolmente la situazione. Male anzi malissimo anche il detergente per i vetri di casa. Il passaggio sembra facile, come pulisce le finestre pulirà anche lo schermo e invece no. Molti smartphone e praticamente tutti gli ultimi modelli hanno un rivestimento oleofobico sul display che tiene lontane le impronte e lo sporco. Un detergente aggressivo può rimuoverlo e quindi fare più danni che benefici. La faccenda è così seria che Apple ha pubblicato anche un post in proposito

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Il panno per gli occhiali (e l'acqua distillata)

E quindi come lo puliamo? Per la pulizia quotidiana, se il telefono è impermeabile, possiamo usare un po' di sapone delicato ben diluito con l'acqua. Altrimenti un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Un esemplare perfetto è il panno per la pulizia degli occhiali. Basta bagnarlo appena con dell'acqua distillata (e non del rubinetto), aspettare che si asciughi un po' e passarlo delicatamente sul display. Una seconda passata con il parte del panno ancora asciutta e il gioco è fatto. Il display sembrerà come appena uscito dalla fabbrica. Ma cosa fare con lo sporco più ostinato?

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Come rimuovere la sabbia

Dove il panno o il sapone non riescono ecco arrivare lo scotch. Può sembrare curioso ma è perfetto per rimuovere la polvere. Usiamo il nastro di carta, quello giallastro da carrozzieri, lo poggiamo delicatamente sul telefono e poi lo togliamo. Anche la sabbia più fine rimarrà ben appiccicata. Per le parti meno raggiungibili ci viene in aiuto un aspirapolvere a potenza media, meglio non esagerare. Assolutamente vietato invece soffiare sul telefono dell'aria: potrebbe rovinare i circuiti.

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Matera)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...

DarkMode Whatsapp: come attivarla
DarkMode Whatsapp: come attivarla
(Matera)
-

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà.
MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà. La modalità...

Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
(Matera)
-

Una selezione dei dispositivi casalinghi che possono alleviare mal di schiena e dolori alle ossa, oltre a ridurre la comparsa di rughe e segni sulla pelle
TERAPIA A LUCE INFRAROSSI - Prima di analizzare quali fattori sono importanti...

Lavastoviglie: tutti i segreti e le tecniche per risparmiare
Lavastoviglie: tutti i segreti e le tecniche per risparmiare
(Matera)
-

COME RISPARMIARE CON LA LAVASTOVIGLIE - La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più apprezzati e utilizzati in ambito domestico: è una comodità e al tempo stesso assicura un buon risparmio, riducendo gli sprechi d’acqua che comporta invece l’operazi
COME RISPARMIARE CON LA LAVASTOVIGLIE - La lavastoviglie è uno degli...

PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
PlayStation 5: data di uscita ufficiale e anteprima
(Matera)
-

DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua prossima console si chiamerà PlayStation 5 (fino a oggi veniva indicata genericamente come «la nostra console next-gen», ndr) e che arriverà sul mercato a Natale 2020.
DATA USCITA UFFICIALE PS5 - Sony ha confermato ufficialmente oggi che la sua...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati