Proteste in Francia: 244 mila persone bloccano il Paese!

(Cagliari)ore 16:29:00 del 24/11/2018 - Categoria: , Cronaca, Esteri, Politica

Proteste in Francia: 244 mila persone bloccano il Paese!

La manifestazione dei Gilets KJaunes, protesta autoconvocata contro il rialzo delle tasse sui carburanti voluto “per motivi ecologici” da parte del presidente Macron, che tocca nuovi fondi di popolarità

La manifestazione dei Gilets KJaunes, protesta autoconvocata contro il rialzo delle tasse sui carburanti voluto “per motivi ecologici” da parte del presidente Macron, che tocca nuovi fondi di popolarità. 244 mila cittadini sono scesi per strada ed in piazza contro il governo francese, bloccando i trasporti, e questo numero non è la solita piddinata, ma sono dati del Ministero degli Interni francese, ufficiali, anzi riduttivi. 

Le manifestazioni sono state tutto sommato pacifiche, con solo un grave incidente in Savoia, con una morta ed alcuni feriti investiti da un’auto. Per il resto pochissimi scontro con la polizia. Una rivoluzione pacifica, popolare, con tanta gente che è scesa in piazza per a prima volta nella sua vita.

Eccezionale che la rivolta , perchè di questo si può parlare, sia partita dai social senza nessun partito , nessuna organizzazione a monte. Ora qualche politico inizia a cercare di “metterci cappello” come il Rassemblement National

O Melenchon e la sua France Insoumise,  che è sceso in piazza a Parigi:

Un grande successo comunque che mostra come il governo del novello Napoleone sia in realtà impopolarissimo. Ed il PD che vorrebbe prenderlo come esempio!!!

La folla si era radunata davanti all’Eliseo, ma è stata, per ora , dispersa dai lacrimogeni. Ora il problema sarà mantenere la tensione o farla crescere, non essendoci un’organizzazione centrale.

Comunque buona fortuna, ogni tanto ci vuole una rivoluzione

Da: QUI

Pubblicato da Luca

Altre notizie
Decreto Fisco: cosa prevede la nuova Manovra
Decreto Fisco: cosa prevede la nuova Manovra
(Cagliari)
-

DECRETO FISCO COSA PREVEDE - Dopo l'approvazione del decreto clima, ieri sera, voluto dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa, un decreto che prevede fondi per 450 milioni di euro per politiche sull'ambiente, il Consiglio dei ministri si prepara ad esamin
DECRETO FISCO COSA PREVEDE - Dopo l'approvazione del decreto clima, ieri sera,...

Manovra 2019: arriva il Fondo Famiglia per gli italiani
Manovra 2019: arriva il Fondo Famiglia per gli italiani
(Cagliari)
-

Sconto tra Iv e M5s sulla proposta di Renzi di abolire quota 100, cosa che Di Maio ritiene inaccettabile
COME FUNZIONERA' IL FONDO FAMIGLIA 2019 - Tre miliardi di taglio delle tasse sul...

Perche' e' giusto dare il diritto al voto ai 16enni
Perche' e' giusto dare il diritto al voto ai 16enni
(Cagliari)
-

- Il voto ai sedicenni sembra una possibilità concreta, che piace non soltanto ai post-ideologi del M5S, ma anche alle forze più tradizionali di centrosinistra e centrodestra.
VOTO AI 16ENNI, PERCHE' E' GIUSTO ? - Il voto ai sedicenni sembra una...

Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
(Cagliari)
-

MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi multinazionali viene dirottato verso paradisi fiscali che permettono alle aziende di eludere la fiscalità nazionale e di guadagnare circa 5 euro su ogni euro di tasse pagate.
MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi...

Taglio dei parlamentari? Inutile e dannoso
Taglio dei parlamentari? Inutile e dannoso
(Cagliari)
-

TAGLI DEI PARLAMENTARI LA VERITA' CHE NESSUNO DICE - Sappiamo bene che in questo periodo storico l’argomento de “i costi della politica” è impossibile da affrontare in modo razionale.
TAGLI DEI PARLAMENTARI LA VERITA' CHE NESSUNO DICE - Entrati finalmente...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati