Prima volta degli italiani: a quale eta'?

(Napoli)ore 20:43:00 del 03/06/2019 - Categoria: , Sesso

Prima volta degli italiani: a quale eta'?

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E fino a quando? Comunque la si pensi, bisogna essere consapevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione.

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - I paesi asiatici come Malesia, India, Singapore, Cina, sono quelli in cui i giovani attendono di più prima di avere un rapporto sessuale. La media in questi paesi è di 22/23 anni. Da notare che in tutto il mondo solitamente le ragazze iniziano ad avere rapporti circa 2 anni prima dei ragazzi, mentre i maschi hanno il loro primo rapporto più o meno 2 anni dopo le ragazze. In queste nazioni la cultura (religiosa o laica) ha influenzato profondamente i comportamenti sociali. Qui la famiglia rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona ed è proprio questo l’obiettivo da raggiungere: crearsi una famiglia e dedicarsi ad essa. Per questo la verginità deve essere mantenuta per il proprio marito/per la propria moglie, in segno di profondo rispetto.

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - Al contrario ci sono nazioni (soprattutto europee) nelle quali l’impronta religiosa non ha più l’importanza di un tempo, dove la struttura familiare originale sta perdendo significato e nelle quali progressivamente una cultura più dissoluta permea ogni aspetto sociale. In moltissimi Stati il sesso è stato “sdoganato” e la verginità non è più vista come una virtù, come una qualità, anzi in molti casi al contrario è vista come un handicap per chi la possiede. Prima si fa sesso, prima si perde l’aurea da imbranati.

SESSO IN ITALIA, A CHE ETÀ?

Il grafico sopra mostra qual è l’età alla quale la maggior parte degli italiani fa sesso per la prima volta. Per più del 40% degli italiani ci si gioca tutto tra i 17 e i 20 anni, anche se ci sono parecchie eccezioni. Al secondo posto ci sono quelli che se la sono presa un po’ più comoda: tra i 20 e i 25 anni hanno avuto il primo rapporto sessuale il 22,7% degli italiani.

Meglio tardi che mai, anche se c’è chi si è mostrato in netto anticipo rispetto alla media: il 13,1% ha fatto sesso in Italia tra i 14 e i 16 anni e addirittura il 2% è andato a letto con il proprio partner addirittura da under 14 (per intenderci, quando non si è nemmeno imputabili).

I RITARDATARI: GLI OVER 30

Il sesso in Italia non ha regole ferree. Una fetta della popolazione per niente piccola rientra nel gruppo dei ritardatari: tra i 25 e i 30 anni hanno perso la verginità il 6,8% degli italiani, l’1,5% ha aspettato di superare i 30 anni per trovare il compagno/compagna ideale e trascorrere la prima indimenticabile notte d’amore. Chiudono il cerchio quelli che non sono riusciti ancora ad appagare nemmeno fugacemente il loro desiderio sessuale: tra gli italiani maggiorenni, il 3% è ancora illibato.

IL GIORNO PERFETTO: IL SABATO

Se anche a loro venisse improvvisa la voglia di accelerare, il giorno perfetto per fare sesso in Italia è il sabato: in otto casi su dieci è la scelta preferita per qualche ora di passione, anche tra le persone sposate, come Truenumbers ha spiegato in questo articolo.

Bene anche la domenica che accende i desideri sei volte su dieci. Praticamente il triplo del lunedì che, è noto, è il giorno più antipatico della settimana.

 

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Napoli)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Napoli)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Napoli)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Napoli)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Napoli)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati