ALESSANDRIA ore 20:37:00 del 12/01/2015 - Categoria: Calcio
Poche ore a Roma-Lazio: tifosi in attesa | L’analisi di Italiano Sveglia
Il derby della capitale è sempre una partita molto attesa e nervosa, soprattutto perché i tifosi di Roma sono da sempre rivali e antagonisti. C’è la possibilità concreta e davvero ghiotta per la Roma di superare la Juventus in campionato.
Un'emozione chiamata derby, tutta da seguire minuto per minuto. È partita la grande attesa per la sfida tra Roma e Lazio: le ultime notizie, le scelte di formazione, l'arrivo dei tifosi, tutti i tweet, tutte le foto e tutti i video della partita più sentita dell'anno. Da una parte i giallorossi di Rudi Garcia, a caccia dei punti necessari per provare a superare la Juve al primo posto in classifica. Dall'altra i biancocelesti di Stefano Pioli, tra le squadre più in forma del momento, decisi a consolidare la terza posizione in campionato.
Trentanove punti la Roma, trenta la Lazio, per una somma che porta la Capitale nettamente al di sopra di Torino, Milano, Genova e Verona, le altre città che vantano due squadre in serie A. Seconda contro terza, come non capitava dai tempi degli scudetti roMani (nel 2000 la Lazio, nel 2001 la Roma) e sembra passato un secolo. Insomma, negli 85 anni di storia del derby (prima partita l’8 dicembre del 1929, allo stadio della Rondinella si impose la Roma 1-0 grazie a un gol di Volk) poche volte questa partita è statapiù importante. Per la classifica, non solo per la supremazia cittadina.