Obama contro Putin

BOLOGNA ore 20:47:00 del 03/04/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Esteri - Obama

Obama contro Putin

Il piano prevede il dispiegamento di circa 4.200 soldati tra sei stati membri della Nato nell’Europadell’est: Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Romania e Bulgaria.

L’esercito americano in Europa inizierà a ricevere “unità di rotazione” dalle brigate corazzate basate negli Stati Uniti dal 2017, portando a tre il numero delle brigate statunitensi nel continente. La decisione del Pentagono rientra nell’impegno degli Stati Uniti per una maggiore sicurezza e capacità di deterrenza. “Si tratta di un passo avanti nel miglioramento della presenza delle unità rotanti dell’esercito e nell’aumento del loro equipaggiamento in Europa”, ha spiegato il capo del Comando americano nell’Ue Phil Breedlove. “Questo piano di attuazione dell’esercito – ha aggiunto Breedlove – continua a dimostrare il nostro approccio forte ed equilibrato per rassicurare i nostri alleati della Nato e i nostri partner a fronte di una Russia aggressiva in Europa orientale e altrove”.

Il Pentagono ha, infatti, pronto un piano per schierare in Maniera permanente truppe, tank e veicoli corazzati lungo il confine est della Nato per prevenire ogni tipo di aggressione da parte della Russia. Secondo il Wall Street Journal, che oggi ha anticipato il contenuto del documento, si tratterebbe di un dispiegamento di forze armate come non si vedeva dalla fine della Guerra Fredda. La Casa Bianca ha già approvato le linee generali del piano che dovrebbe partire nel febbraio 2017 stanziando 3,4 miliardi di dollari.

Il piano prevede il dispiegamento di circa 4.200 soldati tra sei stati membri della Nato nell’Europadell’est: Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Romania e Bulgaria. Il generale Ben Hodges, comandante delle forze americane in Europa, ha spiegato come l’obiettivo sia proprio quello di creare “una presenza costante” di forze americane lungo i confini est della Nato. Mentre il vice segretario alla Difesa, Robert Work, ha sottolineato come il nuovo piano dovrebbe tranquillizzare i Paesi dell’est europeo“preoccupati dalla mire espansionistiche della Russia dopo l’intervento in Ucraina”. Work ha, quindi, spiegato come nell’area verranno dispiegati i mezzi più moderni a disposizione delle forze armate americane.

La prova di forza tra gli Stati Uniti e Russia rischia una escalation senza precedenti.

Obama militarizza l’Europa: truppe Nato contro la RussiaLa prova di forza tra gli Stati Uniti e Russia rischia una escalation senza precedenti. Il piano del Pentagono: truppe, tank e veicoli corazzati lungo il confine est della Nato. Saranno schierate in maniera permanente

Pubblicato da Luca

Altre notizie
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?

-

Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice delle operazioni, siamo “costretti a firmare” una serie pressoché infinita di documenti pieni di clausole scritte con caratteri in miniatura?
Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice...

Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA
Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA

-

Straordinari obbligatori, perdita dei benefici di anzianità di servizio, mai un riposo nei giorni festivi e stipendi ridotti. Le testimonianze dei lavoratori dell'azienda di arredament
I primi che hanno fatto concessioni alla grande distribuzione sono stati proprio...

MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO

-

L’ MBST un metodo non invasivo. Una tecnologia inventata dai tedeschi ed è esistente da ben 15 anni! Ma allora, PERCHE’ NESSUNO NE HA MAI SENTITO PARLARE!?!? Semplice! Scomoda gli interessi di troppe persone….
Quando un’ innovazione può portare beneficio alle persone ma scomoda il sistema...

Vi telefonano ad ogni ora del giorno? ECCO COME DIFENDERSI
Vi telefonano ad ogni ora del giorno? ECCO COME DIFENDERSI

-

Decine di telefonate, offerte, proposte, numeri. “Signora così va a pagare di meno”. “Ah non può, quando la posso ricontattare?”
Decine di telefonate, offerte, proposte, numeri. “Signora così va a pagare di...

USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS

-

La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo i frutti sperati, ovvero trasformare la schiavitù del lavoro in servilismo volontario, che è alla lunga ben peggiore e sopratutto umiliante.
La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati