NYT: Puglia la regione da visitare nel 2019!

(Bari)ore 19:06:00 del 05/03/2019 - Categoria: , Luoghi da visitare

NYT: Puglia la regione da visitare nel 2019!

Il New York Times consiglia di visitare la Puglia nel 2019: i consigli su dove andare in Italia

Ancora una volta la Puglia fa sognare gli stranieri. Il mare turchese, i paesaggi incantevoli fra ulivi e masserizie, le architetture barocche e il cibo squisito conquistano il parere di esperti e turisti. Questa volta a decretare il successo della Puglia è l’autorevole New York Times che inserisce la regione fra i 52 luoghi nel mondo da visitare per il 2019. Un riconoscimento importante per una regione che sta conquistando sempre più visitatori e non solo d’estate.

Puglia, meta consigliata per il 2019

Nell’elenco delle 52 mete da visitare per il 2019 il New York Times inserisce due mete italiane: una è la Puglia, l’altra è Golfo Paradiso in Liguria. Golfo Paradiso si trova nella Riviera di Levante e ospita borghi incantevoli come Camogli e per il NYT è al numero 25 della classifica dei luoghi vedere nel 2019. Per quanto riguarda la Puglia invece il quotidiano la piazza al 18esimo posto e consiglia ogni luogo di questa terra.

Il NYT sottolinea come molte masserie sono diventate boutique hotel e cita laMasseria di Rocco Forte a Torre Maizza e il Castello di Ugento del 17esimo secolo dove gli ospiti possono cimentarsi nella preparazione di piatti tipici. Gli statunitensi sono stati poi ammaliati dal vino, dagli oli e dal cibo. Tra l’altro aprirà proprio in Puglia nel 2019 il Virgin Galactic Spacesport che dovrebbe mandare i turisti nello spazio.  E che la Puglia sia sempre più glamour lo testimoniano anche le crociere di Abercrombie&Kent che hanno incluso la Puglia nel loro itinerario.

Indubbiamente i motivi per visitare la Puglia sono innumerevoli: le spiagge bellissime, fra cui le celebri Maldive del Salento, ma non solo. La costa del Gargano con le spiagge di Vieste e Peschici, poi il Salento nel suo versante ionico e adriatico. I borghi e cittadine come Otranto, Santa Maria di Leuca, Polignano a mare e borghi unici come i trulli di Alberobello. Città come Lecce con le sue architetture barocche, il teatro romano e una movida contagiosa. E ovviamente poi gli ulivi e un paesaggio naturale che alterna boschi come quelli del Gargano a pianure. Infine ovviamente il cibo e il vino, Patrimoni della tavola di assoluto pregio.

Da: QUI

Pubblicato da Sasha

Altre notizie
Posti da vedere Giordania
Posti da vedere Giordania
(Bari)
-

In seguito al potente terremoto del 747 DC e al cambiamento delle rotte commerciali, Petra fu abbandonata e dimenticata, quando un archeologo svizzero di nome Johann Ludwig Burckhardt, nel 1812, riuscì a farsi condurre in questo luogo, travestendosi da pe
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...

Halloween 2019: migliori posti da visitare
Halloween 2019: migliori posti da visitare
(Bari)
-

POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una serata inquietante e lugubre.
POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una...

City break: un nuovo modo per fare turismo
City break: un nuovo modo per fare turismo
(Bari)
-

C’è un nuovo modo di viaggiare. Il modo preferito da una nuova generazione, trasversale e transgenerazionale, attenta ai contenuti ma anche alla forma.
CITY BREAK SIGNIFICATO - È la vacanza migliore che si possa fare. Dura poco, il...

Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
(Bari)
-

Il ponte del 1 novembre si avvicina e non sapete ancora come trascorrere questo week-end?
PONTE 1 NOVEMBRE ITALIA - Non sapete dove andare per il ponte del 1 novembre? È...

Vacanze Pasqua 2020: dove andare e come risparmiare
Vacanze Pasqua 2020: dove andare e come risparmiare
(Bari)
-

CONSIGLI VACANZE PASQUA 2020 - Le prossime vacanze sembrano lontanissime.
CONSIGLI VACANZE PASQUA 2020 - Le prossime vacanze sembrano lontanissime. Questo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati