Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!

(Napoli)ore 21:08:00 del 28/01/2019 - Categoria: , Tecnologia

Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro.

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro. NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Quelle scarpe intelligenti che si autoadattavano al piede di chi le calzava, sono finalmente realtà. Nike ha ufficiamene presentato Adapt BB, delle sneakers dedicate al mondo del basket che si allacciano da sole adattandosi perfettamente ai piedi delle persone.

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Queste speciali scarpe sono state pensate esplicitamente per i giocatori di basket che hanno delle necessità particolari. Durante una partita, i piedi possono gonfiarsi con la conseguente diminuzione del comfort d’uso. Le Nike Adapt BB adattandosi automaticamente al piede, risolvono questo problema. Inoltre, gli sportivi non dovranno più perdere tempo ad allacciarsi le scarpe nel caso le stringe si allentino. A gestire il sistema di autolacci un mini motore interno che muove un sistema di ingranaggi che regolano la chiusura delle scarpe.

Nike Adapt è il futuro del basket

Il funzionamento della scarpa è apparentemente molto semplice, infatti esiste all’interno della calzatura un sistema d’ingranaggi che rilevano la tensione necessaria e si regolano per mantenere il piede perfettamente aderente. A tal scopo il sistema è in grado di tirare 32 libbre di forza (circa come un normale cavo di paracadute), mentre per dare l’ultimo tocco di adattabilità entra in gioco l’app Nike Adapt, scaricabile sullo smartphone.

Ogni giocatore può inserire la propria impostazione personalizzata a seconda dei momenti in cui utilizza la scarpa: può tenerla tesa se si appresta ad entrare in campo per una partita, allentarla leggermente per uno shootaround, oppure slacciarla definitivamente in caso di situazione di riposo o pausa di gioco. Con il passare del tempo Nike rilascerà degli aggiornamenti firmware in grado di regalare sempre più settaggi e possibilità di personalizzare l’allacciatura.

Questo notevole passo in avanti dal punto di vista tecnologico non ha scalfito le peculiarità essenziali di Nike, in quanto le scarpe hanno dovuto attraversare diversi test per poter garantire sì il progresso, ma senza dimenticare il passato. L’unica cosa su cui fare attenzione è la carica che si consuma ovviamente come un normale smartphone e necessita di essere rigenerato, ma basterà appoggiare le scarpe sullo speciale tappetino per permettere una facile ricarica wireless.

Pubblicato da Samuele

Altre notizie
Google Maps ti ricorda dove e' parcheggiata la tua auto! Come fare
Google Maps ti ricorda dove e' parcheggiata la tua auto! Come fare
(Napoli)
-

GOOGLE MAPS PARCHEGGIO AUTO - Google viene incontro agli automobilisti distratti.
GOOGLE MAPS PARCHEGGIO AUTO - Google viene incontro agli automobilisti...

Harmony OS nuovo sistema operativo Huawei: di cosa si tratta?
Harmony OS nuovo sistema operativo Huawei: di cosa si tratta?
(Napoli)
-

HARMONY OS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - La casa cinese il 12 Luglio ha presentato una richiesta all’European Union Intellectual Property Office per brevettare un sistema operativo chiamato Harmony OS, dichiarato compatibile sia con gli smartphone che
HARMONY OS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - La casa cinese il 12 Luglio ha...

Amazon: 10 euro in regalo per guardare 5 minuti di video!
Amazon: 10 euro in regalo per guardare 5 minuti di video!
(Napoli)
-

AMAZON 10 EURO IN REGALO - Amazon è proprio in vena di regali oggi: dopo i 5€ in regalo ad alcuni clienti, torna un’offerta già presentata in precedenza.
AMAZON 10 EURO IN REGALO - Amazon è proprio in vena di regali oggi: dopo i 5€ in...

Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!
Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!
(Napoli)
-

GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google potenzia il suo traduttore istantaneo integrato nella fotocamera e dotato di intelligenza artificiale, che consente di leggere nella propria lingua insegne, cartelli stradali e menu
GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google...

Satispay: come funziona l'app per pagare e passare soldi ad amici
Satispay: come funziona l'app per pagare e passare soldi ad amici
(Napoli)
-

COME FUNZIONA SATISPAY - I metodi di pagamento sono cambiati radicalmente negli ultimi anni, grazie alla continua evoluzione tecnologica.
COME FUNZIONA SATISPAY - I metodi di pagamento sono cambiati radicalmente negli...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati