Miracoloso MAGNESIO: tutti i BENEFICI di questa FONTE DI GIOVENTU'

(Bologna)ore 11:02:00 del 04/03/2019 - Categoria: , Curiosità, Salute, Scienze

Miracoloso MAGNESIO: tutti i BENEFICI di questa FONTE DI GIOVENTU'

Il magnesio è un minerale vitale per la nostra salute, definito da molti “fonte della gioventù” proprio per i suoi particolari benefici per la nostra salute.

Il magnesio è un minerale vitale per la nostra salute, definito da molti “fonte della gioventù” proprio per i suoi particolari benefici per la nostra salute. Previene l’ansia, tratta la depressione e interviene in numerosi processi del sistema nervoso.

Il magnesio ha tantissime funzioni e proprietà, capaci di proteggere il cuore, alleviare le infiammazioni e preservare la nostra salute, ed è per questo che è importante assicurarsi di non esserne carenti. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici del magnesio.

Migliora il sonno. La melatonina, ormone che regola il sonno, subisce alterazioni quando soffriamo di una carenza di magnesio. Il magnesio equilibra il corpo e regola gli ormoni dello stress, una delle prime cause dell’insonnia.

Rilassa il sistema nervoso. La serotonina, ormone che regola anche il sistema nervoso e migliora l’umore, dipende dal magnesio

.

Muscoli. Il magnesio permette una maggiore produzione di insulina, molto importante per la crescita e lo sviluppo dei muscoli. Inoltre, aiuta a dare energia alle cellule.

Flessibilità. Questo minerale rilassa i muscoli tesi. Senza il magnesio, infatti, i muscoli non riescono a rilassarsi e si è più propensi a soffrire di crampi.

Ossa. Il magnesio è fondamentale per l’assorbimento del calcio. Ci sono circa 18 nutrienti che contribuiscono alla salute delle ossa, e il magnesio è senza dubbio uno dei più importanti.

Denti. La carenza di magnesio causa uno squilibrio di fosforo e calcio nella saliva, danneggiando i denti.

Stitichezza. Il magnesio favorisce l’espulsione delle tossine dall’intestino, contribuendo ad un corretto e sano transito intestinale.

Idratazione. Il magnesio è un elettrolito essenziale e necessario per una corretta idratazione del corpo.

Enzimi. Sono molecole di proteine che stimolano tutte le reazioni chimiche del corpo. Il magnesio è necessario affinché gran parte degli enzimi funzionino correttamente e si aiutino tra esse.

Diabete. Il magnesio aumenta la secrezione di insulina, favorendo il metabolismo dello zucchero. Senza magnesio il glucosio non riesce a raggiungere le cellule

Da: QUI

 

Pubblicato da Sasha

Altre notizie
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
(Bologna)
-

I carboidrati sono un tipo di macronutrienti presenti in molti alimenti e bevande, come frutta, verdure, latte, frutta secca, cereali, semi e legumi.
CARBOIDRATI NELLA DIETA - Anche in una dieta dimagrante non si può trascurare...

Dimagrire mangiando frittura: come fare
Dimagrire mangiando frittura: come fare
(Bologna)
-

DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime dimagrante e’ quello di poter mangiare ogni tanto un piatto fritto, magari una bella tempura di verdure, dei calamari o le classiche patatine fritte, senza inficiare il risultato
DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime...

Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
(Bologna)
-

DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di “lottare” punto a punto per cinque ore con i rivali più titolati, a dispetto dei suoi quasi 38 anni, e sfoderare colpi mirabolanti per la gioia dei suoi tanti tifosi.
DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Bologna)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...

Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
(Bologna)
-

BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i succhi di frutta sono connessi al rischio di tumore.
BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati