Melograno: cosa sapere

(Roma)ore 07:25:00 del 26/10/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

Melograno: cosa sapere

Bere un bicchiere del suo succo può rivelarsi un buon rimedio naturale contro febbri e raffreddori.

Quindi in Italia le proprietà benefiche del melograno si stanno diffondendo e, anche la coltivazione si sta espandendo molto velocemente. Ad esempio sono stati piantati alberi in Sicilia, Calabria, Puglia,Basilicata e Campania. Le campagne variano dalle 25 alle 35 tonnellate per ettaro. Il melograno è quindi diventato il frutto più importante per il raggiungimento del proprio benessere.

Sembrerebbe infatti che le virtù più importanti del melograno siano generate dalla presenza di sostanze antitumorali. Ad esempio, sono contenute proprietà antiossidanti che allontanano i vari tipi di tumori, come prostata, seno e pelle. Secondo i dati Istat, dal 2014 in Puglia gli alberi di melograno sono aumentati del 422 per cento. Soltanto un anno prima, gli ettari coltivati erano soltanto 67. Si tratta dunque di un enorme differenza, poiché oggi se ne contano circa 350, rispetto agli anni precedenti.

 

Il melograno, frutto originario della Cina, è ricco di vitamina C e fenoli, e utile per la prevenzione dai tumori e i problemi legati alla menopausa. Scopriamolo meglio.

Il melograno è uno dei migliori toccasana contro l’influenza, poiché possiede circa il 40 per cento di vitamina C, ovvero gran parte del fabbisogno giornaliero necessario. Bere un bicchiere del suo succo può rivelarsi un buon rimedio naturale contro febbri e raffreddori.

Nonostante le sue virtù nascoste, il succo è un bene di consumo quotidiano, diffuso e valorizzato sia in Italia, che in gran parte del mondo. Grazie alle sue proprietà benefiche infatti può essere considerato come il miglior vaccino naturale contro raffreddori e influenze.

 

Il frutto del melograno, la melagrana è un alimento ricco di vitamina C e fenoli dalla forte azione antiossidante. Utile per la prevenzione dai tumori, la melagrana aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa. Scopri quali sono le proprietà, le calorie e come si mangia il melograno.

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
Ecco la citta' sotterranea nascosta al pubblico sotto le piramidi di Giza! VIDEO E FOTO
(Roma)
-

Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti rendi conto che l’antica città di Memphis, (Giza), è piena di passaggi sotterranei, pozzi, un sistema di caverne e camere che sono sostenute sulle sue mura, migliaia di anni di st
Il misterioso altopiano di Giza, è ancora più sorprendente una volta che ti...

Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
(Roma)
-

Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva?
Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli...

Dieta Laura Pausini: ecco come ha perso 20 kg!
Dieta Laura Pausini: ecco come ha perso 20 kg!
(Roma)
-

Laura Pausini ha iniziato una dieta dopo la gravidanza. Ecco in cosa consiste la D.S.M. che la cantante ha seguito con attenzione, fino ad arrivare a perdere ben 20 kg in totale.
Laura Pausini ha iniziato una dieta dopo la gravidanza. Ecco in cosa consiste la...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Roma)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
(Roma)
-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati