Melograno: cosa sapere

(Roma)ore 07:25:00 del 26/10/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

Melograno: cosa sapere

Bere un bicchiere del suo succo può rivelarsi un buon rimedio naturale contro febbri e raffreddori.

Quindi in Italia le proprietà benefiche del melograno si stanno diffondendo e, anche la coltivazione si sta espandendo molto velocemente. Ad esempio sono stati piantati alberi in Sicilia, Calabria, Puglia,Basilicata e Campania. Le campagne variano dalle 25 alle 35 tonnellate per ettaro. Il melograno è quindi diventato il frutto più importante per il raggiungimento del proprio benessere.

Sembrerebbe infatti che le virtù più importanti del melograno siano generate dalla presenza di sostanze antitumorali. Ad esempio, sono contenute proprietà antiossidanti che allontanano i vari tipi di tumori, come prostata, seno e pelle. Secondo i dati Istat, dal 2014 in Puglia gli alberi di melograno sono aumentati del 422 per cento. Soltanto un anno prima, gli ettari coltivati erano soltanto 67. Si tratta dunque di un enorme differenza, poiché oggi se ne contano circa 350, rispetto agli anni precedenti.

 

Il melograno, frutto originario della Cina, è ricco di vitamina C e fenoli, e utile per la prevenzione dai tumori e i problemi legati alla menopausa. Scopriamolo meglio.

Il melograno è uno dei migliori toccasana contro l’influenza, poiché possiede circa il 40 per cento di vitamina C, ovvero gran parte del fabbisogno giornaliero necessario. Bere un bicchiere del suo succo può rivelarsi un buon rimedio naturale contro febbri e raffreddori.

Nonostante le sue virtù nascoste, il succo è un bene di consumo quotidiano, diffuso e valorizzato sia in Italia, che in gran parte del mondo. Grazie alle sue proprietà benefiche infatti può essere considerato come il miglior vaccino naturale contro raffreddori e influenze.

 

Il frutto del melograno, la melagrana è un alimento ricco di vitamina C e fenoli dalla forte azione antiossidante. Utile per la prevenzione dai tumori, la melagrana aiuta anche contro i problemi legati alla menopausa. Scopri quali sono le proprietà, le calorie e come si mangia il melograno.

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
(Roma)
-

L’ MBST un metodo non invasivo. Una tecnologia inventata dai tedeschi ed è esistente da ben 15 anni! Ma allora, PERCHE’ NESSUNO NE HA MAI SENTITO PARLARE!?!? Semplice! Scomoda gli interessi di troppe persone….
Quando un’ innovazione può portare beneficio alle persone ma scomoda il sistema...

La dieta del 17 per dimagrire
La dieta del 17 per dimagrire
(Roma)
-

In questi giorni di feste, in cui l’attesa per le abbuffate di Natale sembra infinita, il tema dieta è più che mai ricorrente.
In questi giorni di feste, in cui l’attesa per le abbuffate di Natale sembra...

Ecco le diete da seguire nel 2018
Ecco le diete da seguire nel 2018
(Roma)
-

Perdita di peso: i regimi alimentari che faranno tendenza nel 2018
Perdita di peso: i regimi alimentari che faranno tendenza nel 2018 Secondo Alix...

Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete
Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete
(Roma)
-

I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo natalizio vanno via non appena si torna al regime alimentare quotidiano, ma spesso l’ansia di dover riacquistare la propria linea si fa sentire.
I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo...

La zona del silenzio dove Radio e Orologi non funzionano: UN VORTICE ALIENO?
La zona del silenzio dove Radio e Orologi non funzionano: UN VORTICE ALIENO?
(Roma)
-

L’area situata sul 27 ° parallelo nord collega il Triangolo Bermuda, le Piramidi di Giza e l’Himalaya. Anche gli scienziati non possono spiegare le numerose anomalie che si verificano.
L’area situata sul 27 ° parallelo nord collega il Triangolo Bermuda, le...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati