Mediaset: da settembre canale dedicato CONTRO IL GOVERNO!

(Bologna)ore 10:14:00 del 17/08/2018 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Politica

Mediaset: da settembre canale dedicato CONTRO IL GOVERNO!

Prima le “epurazioni” dei conduttori troppo populisti. E poi, a settembre, la trasformazione in un canale ricco di informazione e di talk non urlati, per “smontare” la retorica di Lega e 5 Stelle che tanti successi ha mietuto nei mesi passati e sta contin

Prima le “epurazioni” dei conduttori troppo populisti. E poi, a settembre, la trasformazione in un canale ricco di informazione e di talk non urlati, per “smontare” la retorica di Lega e 5 Stelle che tanti successi ha mietuto nei mesi passati e sta continuando a mietere.

Protagonisti della “rivoluzione di Rete4” saranno conduttori come Barbara Palombelli, Gerardo Greco, Nicola Porro che “sdoppierà” il suo Matrix di canale 5 con una serata anche sul quarto canale. Ci sarà anche Piero Chiambretti con la sua “Repubblica delle donne”.

“Tre nuovi “prime time” così concentrati: come sforzo produttivo e giornalistico si tratta di un investimento che non ha precedenti in Italia” dice il direttore generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa, a La Stampa. Su quale linea lo fa capire lo spot che va in onda in questi giorni e che parla esplicitamente di una nuova Rete4, decisa a rivolgersi ad un “pubblico informato e consapevole”.

Il reset non è un’ improvvisazione recente o una replica al protagonismo delle ultime settimane di Salvini, ma parte in primavera da un’ idea di Pier Silvio Berlusconi, subito condivisa e arricchita da papà Silvio, da Fedele Confalonieri e da Mauro Crippa. 

Dentro c’ è un’ idea di recuperare pubblico da reti un tempo lontane, come RaiTre e La7, ma dentro c’ è anche e soprattutto un’ idea politica, quella di contrapporre alla tv della pancia, quella che ha favorito (anche su Mediaset) l’ ascesa di leghisti e pentastellati.

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Elezioni Midterm USA: un ENORME successo per TRUMP
Elezioni Midterm USA: un ENORME successo per TRUMP
(Bologna)
-

I risultati che arrivano dal Senato appaiono infatti confermare che all''onda blu' delle vittorie dei democratici i repubblicani al Senato sembrano rispondere con un 'muro rosso', con l'immagine che aveva usato nei giorni scorsi il vice presidente Mike Pe
"E' un enorme successo per il presidente". Così la portavoce della Casa Bianca,...

La Chiesa deve pagare l'ICI: ecco quanto
La Chiesa deve pagare l'ICI: ecco quanto
(Bologna)
-

Oltre al danno, la beffa. Lo Stato italiano deve recuperare l’Ici non pagata dalla Chiesa: lo stabilisce la Corte di giustizia dell’Unione europea.
Oltre al danno, la beffa. Lo Stato italiano deve recuperare l’Ici non pagata...

Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
Migranti: con il taglio dei 35 euro ADDIO ACCOGLIENZA!
(Bologna)
-

Stop ai corsi di italiano e alla formazione professionale. Non solo: via gli psicologi, ridotta al minimo la presenza di assistenti sociali, operatori culturali, medici e infermieri
Ogni ospite vedrà il medico per massimo 4 ore l’anno. L’infermiere, invece, non...

Italia a PEZZI come se avesse perso una GUERRA: cosa e' successo VERAMENTE?
Italia a PEZZI come se avesse perso una GUERRA: cosa e' successo VERAMENTE?
(Bologna)
-

Ci prospettarono un gioioso approdo ai lidi dell’Europa unita: nuova terra promessa dove scorre latte e miele.
Ci prospettarono un gioioso approdo ai lidi dell’Europa unita: nuova terra...

Lega: condono anche a Imu e Tasi. Emendamento alla manovra
Lega: condono anche a Imu e Tasi. Emendamento alla manovra
(Bologna)
-

La Lega mira a estendere la sanatoria contenuta nel decreto fiscale anche alle entrate comunali come Imu, Tasi e imposta sulle insegne
La Lega mira a estendere la sanatoria contenuta nel decreto fiscale anche alle...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati