Mass Effect Andromeda, provato

(Cagliari)ore 20:37:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Videogames

Mass Effect Andromeda, provato

Questa è la storia del prossimo capitolo dell’umanità, e le decisioni del giocatore prese durante il gioco definiranno la nostra sopravvivenza nella galassia di Andromeda.

Mass Effect: Andromeda porta i giocatori nella galassia di Andromeda, molto lontano dalla Via Lattea. Qui i giocatori guideranno la nostra battaglia per una nuova dimora in un territorio ostile dove NOI siamo gli alieni.
Questa è la storia del prossimo capitolo dell’umanità, e le decisioni del giocatore prese durante il gioco definiranno la nostra sopravvivenza nella galassia di Andromeda. Diventa Pioniere: Traccia il Tuo Percorso in una Nuova e Pericolosa Galassia. Svela I misteri della Galassia di Andromeda mentre scopri ricchi mondi alieni alla ricerca della nuova dimora dell’umanità.
L’Universo Mass Effect che Ami: Guida i Primi Umani in Andromeda nella Ricerca Disperata per la nostra Nuova Casa. In questo nuovo capitolo di Mass Effect incontra e recluta nuovi ed interessanti personaggi coinvolti in un’epica saga spaziale piena di mistero e conflitti galattici. Combatti come Mai Prima: Porta il tuo Team di Pionieri in Battaglia contro Nemici e Creature Terrificanti. Nuove aggiunte come ambienti distruttibili. salti aumentati per una verticalità più spiccata, e nuovissime armi e Biotici rendono il combattimento più coinvolgente che mai.


Decidi la Tua Strada: Crea un Eroe Formidabile con Armi Poteri e Tecnologia Incredibili. Con alberi di progressione per le abilità e per le armi molto più flessibili, puoi replicare il tuo stile di gioco per renderti inarrestabile contro nuovi potentissimi nemici alieni.

Il gameplay dinamico di Andromeda poi si sposa alla perfezione con la necessità di dare nuova linfa vitale a una modalità che in passato funzionava ma che oggi necessitava decisamente di una svecchiata: le mappe non troppo grandi e al contrario sviluppate anche e sopratutto in verticale obbligano il giocatore a familiarizzare con il nuovo sistema di combattimento che una volta aver appreso al meglio si rivelerà funzionale, divertente e appagante.

Come in Mass Effect 3 torna poi il sistema di combo, che vi permetterà di fare danni bonus ai nemici combinando le vostre abilità con quelle dei compagni: attenzione a sottovalutare la difficoltà della modalità, perchè al netto di un approccio che potrà sembrarvi casual e poco approfondito la modalità orda di Andromeda si rivelerà molto molto ostica se giocata a livelli di difficoltà più alta. Interessante anche il ponte di collegamento che unisce single player e multiplayer: durante il corso dell'avventura infatti potremo impiegare la milizia del Nexus in missioni speciali, nel caso in cui quest'ultime siano troppo complicate c'è la possibilità di svolgerle in prima persona. Questo vuol dire esser catapultati nel multigiocatore e, una volta portato a termine l'obbiettivo, ottenere reward per entrambe le modalità.

Buona anche la tenuta dei server, nonostante qualche piccolissimo momento di lag che però non ha compromesso per nulla l'esperienza di gioco: ovviamente aspetteremo di giocarci ancora diverse ore e con molte più persone a popolare le partite prima di arrivare a un parere definitivo.

Pubblicato da Alberto

Altre notizie
Recensione ufficiale Dynasty Warriors 9
Recensione ufficiale Dynasty Warriors 9
(Cagliari)
-

Completata la storia di almeno un personaggio si sbloccherà la Modalità Libera, dove interpretare qualunque personaggio nelle campagne sbloccate; in tal caso non sarà però possibile visionarne il finale.
Le premesse della trama sono arcinote. Ci troviamo nella Cina del II secolo dopo...

Kingdom Come Deliverance, guida
Kingdom Come Deliverance, guida
(Cagliari)
-

Un ragazzotto dalla faccia non troppo sveglia, neanche troppo carismatico, che ama bere e rincorrere le sottane delle ragazze, e che per tutta l’avventura non esploderà mai come “eroe” vero.
Abituati come siamo - noi videogiocatori - ad associare le storie in ambito...

Joe Dever's Lone Wolf, guida
Joe Dever's Lone Wolf, guida
(Cagliari)
-

Una sorta di versione "in solitaria" dei tradizionali giochi di ruolo cartacei, che in Italia ha raggiunto la popolarità principalmente grazie alle avventure di Lupo Solitario, monaco dell'ordine dei Ramas nato dalla penna del talentuoso autore inglese Jo
Grandi librerie, negozietti di provincia, polverose edicole di più o meno note...

Vampyr, guida
Vampyr, guida
(Cagliari)
-

Il plot narrativo di Vampyr infatti è abbastanza particolare: da una parte dovremo investigare sulla malattia che affligge la città, dall'altra dovremo capire perché siamo stati trasformati in vampiri e che ruolo ha questa specie nell'economia della stori
Vampyr è ambientato a Londra, nel 1918, ovvero il periodo successivo alla Great...

Recensione anteprima Total War Arena
Recensione anteprima Total War Arena
(Cagliari)
-

L'idea di realizzare Total War: Arena, come ci hanno rivelato l'art director Rob Farrell e il game designer David Petry, proviene da una delle modalità più amate di Shogun 2: Avatar Conquest. Partendo proprio da lì, Creative Assembly ha pian piano costrui
Quest'anno sarà un periodo grandioso per i fan del brand Total War: il 19 aprile...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati