Luoghi da visitare Kharkiv

(Trieste)ore 17:01:00 del 12/08/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da visitare Kharkiv

Poco a sud del parco c’è il monastero Pokrovskyi, mentre sull’altra sponda del fiume Lopan merita una visita la bellissima cattedrale Blahovishchenskyi in stile turco.

KHARKIV, COSA VEDERE - Charkiv è la seconda città dell'Ucraina per popolazione, con circa 1.461.300 abitanti; e capoluogo dell'oblast' omonima.La città è nota per la sua Piazza della Libertà che, con un'estensione di oltre 11 ettari, è attualmente una delle 10 piazze più grandi del mondo.Nel 2012, ha ospitato parte delle partite dell'europeo di calcio.

KHARKIV, COSA VEDERE
L’orgoglio di Kharkiv è la Ploshcha Svobody (piazza della Libertà), la nona piazza più grande al mondo che ospita l’università e gli edifici del governo come il Derzhprom, il primo grattacielo sovietico e ispira intere legioni di scrittori, che hanno permesso a Kharkiv di diventare la capitale della fantascienza e del fantasy nazionale.


KHARKIV, COSA VEDERE -Poco a sud c’è il Parco Shevchenko, dove si trovano statue di Lenin e del poeta Taras Shevchenko
In estate, la parte del parco più vicina alla piazza Svobody ospita alcuni club all’aperto. Poco a sud del parco c’è il monastero Pokrovskyi, mentre sull’altra sponda del fiume Lopan merita una visita la bellissima cattedrale Blahovishchenskyi in stile turco. A nord, il mercato Tsentralny Rynok offre qualcosa per tutti, dai tipici cappelli in pelliccia (shapky) a vecchi pezzi meccanici.

Fan zone: Ploshcha Svobody 
La fan zone di Kharkiv, in grado di ospitare 50.000 persone, è situata in una delle più grandi piazze al mondo e potrà contare su ben tre megaschermi. Rimarrà aperta per tutta la durata del torneo dalle 12.00 alle 01.00 locali nelle giornate di gara e dalle 16.00 alle 00.00 gli altri giorni. L’accessosarà gratuito e verranno trasmesse in diretta tutte e 31 le gare del torneo. Il divertimento, però, non finisce qui: sarà possibile cimentarsi in sfide per mettere alla prova la propria abilità calcistica, usufruire dei campi da calcio a cinque e godersi concerti e DJ set accompagnando il tutto con un’ampia scelta di cibi e bevande.

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Isfahan, turismo
Isfahan, turismo
(Trieste)
-

Esfahan si trova nell'Iran centrale, a 400 chilometri dal Golfo Persico a un'altezza di 1590 metri sopra il livello del mare, nelle montagne dello Zagros.
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...

Luoghi da visitare Tbilisi
Luoghi da visitare Tbilisi
(Trieste)
-

A Tbilisi spesso si arriva di notte, soprattutto se in aereo, e si viene accolti dall'imponente statua della Madre Georgia, illuminata, che guarda la città dall'alto della fortezza Nariqala.
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Teheran, guida turistica
Teheran, guida turistica
(Trieste)
-

COSA VEDERE TEHERAN - Il Bazar è il caotico mercato più grande del mondo e cuore pulsante dell'economia dell'intero Paese, è formato da piccole vie affollate e "malsane", vengono venduti prodotti di ogni genere, dai tessuti dai colori sgargianti alle svar
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...

Posti da non perdere Antalya
Posti da non perdere Antalya
(Trieste)
-

Una città sospesa tra oriente e occidente – perfetta sintesi tra il mondo antico e il suo ruolo di capitale del turismo internazionale – che con le sue moschee, le antiche rovine e spiagge da sogno, mostra ai visitatori il fascino unico di una località ma
COSA VEDERE ANTALYA - Affacciata lungo l’omonimo golfo (Antalya Körfezi) e...

Johannesburg, guida turistica
Johannesburg, guida turistica
(Trieste)
-

Rappresenta la township più grande e popolosa del Paese, si estende per circa 20km, a sud overt di Johannesburg, e la popolazione potrebbe essere vicina ai 4 milioni di abitanti.
COSA VEDERE JOHANNESBURG  - Una delle città più popolate dell'Africa e il suo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati