Luoghi da visitare Jaipur

(Genova)ore 20:38:00 del 21/02/2018 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da visitare Jaipur

Verso la fine dell’Ottocento, il Maharajah Sawai Ram Singh decise che colorare tutte le case di rosa era il modo migliore per impressionare il Principe Albert in visita dall’Inghilterra, e così emanò un’ordinanza nella quale invitava tutti quanti a dare u

COSA VEDERE JAIPUR - Tutti conoscono Jaipur come la città rosa del Rajasthan, e non è solo un nome poetico, è proprio così.

Verso la fine dell’Ottocento, il Maharajah Sawai Ram Singh decise che colorare tutte le case di rosa era il modo migliore per impressionare il Principe Albert in visita dall’Inghilterra, e così emanò un’ordinanza nella quale invitava tutti quanti a dare una bella rinfrescata alle proprie abitazioni. La moglie favorita del Maharajah poi fece il resto: quella tonalità le piacque talmente tanto che chiese al marito di far diventare legge l’ordinanza, anche dopo la partenza del principe.

COSA VEDERE JAIPUR -  Al giorno d’oggi il rosa viene mantenuto più che altro perché è una bella tradizione, e certamente è ciò che rende unica questa città. Ma rosa a parte, perché uno dovrebbe andare a Jaipur? I motivi sono tanti, qui ve ne dico cinque che davvero non potete perdervi. Hawa Mahal L’Hawa Mahal ha una forma stranissima, a guardarlo dalla strada ricorda un po’ un alveare: si tratta della residenza delle mogli del Maharajah, e ha una facciata punteggiata da un gran numero di finestre, che servivano alle mogli per vedere cosa succedeva in città, dal momento che non potevano mettere piede fuori. Questo palazzo è anche conosciuto come Palazzo dei Venti, perché le finestre sono posizionate in modo tale da canalizzare l’aria per rinfrescare i diversi ambienti; una visita qui è consigliatissima, anche se bisogna sapere che come meta è piuttosto gettonata, quindi preparatevi a un po’ di ressa: ne vale sicuramente la pena.

  • COSA VEDERE JAIPUR -VISITARE IL CITY PALACE

Il City Palace fu la sede del Maharaja e anche oggi l’attuale maharaja, seppur privo di potere, risiede ancora in una parte di questo sontuoso palazzo. Acquistate il biglietto che vi permetterà anche la visita alle stanze interne (ricordatevi che è piuttosto costoso rispetto alla media indiana) e scoprite la magnificenza e l’opulenza delle stanze e godete della vista sul palazzo dall’alto. Approfittate di un sosta al bar all’interno del cortile principale per sorseggiare un thè con biscotti, per sentirsi dei veri ospiti del Maharaja.

  • COSA VEDERE JAIPUR -PRENDERE UN MASALA CHAI CON VISTA HAWA MAHAL

Hawa Mahal era il palazzo dal quale le donne del maharaja, alla quali non era consentito uscire, osservavano la vita cittadina. Per goderselo in tutto il suo splendore recatevi per la visita al mattino, quando è perfettamente illuminato dal sole. Attraversate la strada e cercate le ripide scale che salgono negli arroccati caffè del palazzo di fronte. Ordinate un Masala Chai, il tipico thè con latte e spezie indiano e godetevi la meravigliosa vista dalla terrazza.

  • COSA VEDERE JAIPUR -CAMMINARE PER IL BAZAR

Tripolia Bazaar è il luogo dove fare acquisti a Jaipur. Sari, scialli, gemme, spezie, ferramenta, dolci, orecchini e bracciali, tanti bracciali. Armatevi di pazienza e perdetevi tra i negozietti tipici.

  • COSA VEDERE JAIPUR -FOTOGRAFARE I PALAZZI DELLA PINK CITY

Jaipur è famosa per il tipico colore dei suoi palazzi: il rosa, simbolo dell’ospitalità, che il maharaja Singh fece applicare a tutti i palazzi per accogliere il principe di Galles nel 1876.

  • COSA VEDERE JAIPUR -VISITARE AMBER FORT

L’Amber fort si trova a circa 15 chilometri da Jaipur e fu un palazzo reale costruito dai rajput. Arrivate in cima a piedi, evitando così una fatica ai poveri elefanti che lavorano sotto il sole e godetevi la vista del forte che si staglia sul cielo azzurro.

Pubblicato da Alberto

Altre notizie
Arras: guida turistica
Arras: guida turistica
(Genova)
-

Campanile gotico risale invece di 1463. Completato a metà del XVI secolo, si svolge a fianco del municipio di stile Arras gotico. Distrutta in un bombardamento nel mese di ottobre 1914, sono stati entrambi ricostruiti in modo identico.
Città al più importante densità di monumenti di Francia, Arras avviene nel...

Posti da vedere Delft
Posti da vedere Delft
(Genova)
-

Per raggiungere la città di Delft, dovremo prima arrivare ad Amsterdam e per farlo potremo utilizzare l'aereo, il mezzo più rapido ed in alcuni casi anche il più economico.
  COSA VEDERE DELFT - In Olanda a pochi chilometri dalla capitale c'è la...

Luoghi da vedere Sifnos
Luoghi da vedere Sifnos
(Genova)
-

COSA VEDERE SIFNOS -I collegamenti tra Sifnos e Atene sono buoni e nella stagione estiva c’è sempre un collegamento quotidiano con il Pireo  grazie ai catamarani che collegano l’isola con il porto di Atene in circa tre ore.
  COSA VEDERE SIFNOS - Tra le isole delle Cicladi, Sifnos si distingue sia per...

Posti da vedere Tallinn
Posti da vedere Tallinn
(Genova)
-

Nella Old Town, in centro storico di Tallinn, si concentra la maggior parte di turisti che, affascinati dall’eleganza in stile un po’ retrò dei locali e della tranquillità che offrono ad esempio il Cigar Lounge e il Wine Bar, scelgono di trascorrere la se
  COSA VEDERE TALLINN - Sono in molti a credere che Tallinn – una città di...

La Valletta: cosa visitare
La Valletta: cosa visitare
(Genova)
-

Appena entrati alla Valletta, una delle prima attrazioni che s’incontra è il nuovo parlamento di Malta progettato da Renzo Piano che nel 2015 ha aperto le porte.
  COSA VEDERE LA VALLETTA - La Valletta, fiera capitale della Repubblica di...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati