Luoghi da vedere Leopoli

(Firenze)ore 13:20:00 del 12/08/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Luoghi da vedere Leopoli

Al massimo qualche racconto fatto dalle tante badanti ucraine che popolano in silenzio le case italiane che proprio dalla zona di Lviv arrivano.

COSA VEDERE LEOPOLI - Alle volte è giusto ammettere la propria ignoranza: che cosa sappiamo noi di Lviv? Poco, forse nulla. Al massimo qualche racconto fatto dalle tante badanti ucraine che popolano in silenzio le case italiane che proprio dalla zona di Lviv arrivano.

COSA VEDERE LEOPOLI - A qualcuno forse il nome suonerà familiare perché ha letto qualche libro di Joseph Roth, ma c’è da giurarci che siano in pochi. Peccato, davvero peccato perché Lviv, o Leopoli come si direbbe in italiano con un nome che evoca ricordi di sussidiari di scuola media, è una città che sorprende e costringe a chiederti: ma perché non c’ero mai stato?

COSA VEDERE LEOPOLI - Di seguito le cose da vedere assolutamente durante una visita a Leopoli:

Città Vecchia – Una visita a Lviv non può che partire da qui: il centro storico e autentico di questa città dell’Ucraina.

Ploshcha Rynok – Il centro del centro è la piazza del mercato, ploshcha Rynok. Su di essa si affacciano molti dei palazzi più belli di tutta l’Ucraina; edifici risalenti al XVI e XVIII secolo voluti dai ricchi mercanti di Leopoli e costruiti secondo gli stili in voga in Europa. Per sottolineare la centralità di quest’area, la piazza ospita anche il Municipio. L’Opera, l’università e l’ex parlamento si trovano in questa zona.

Cattedrale di San Giorgio (cattolica romana)  In ploshcha Rynok si trova anche uno splendido esempio di architettura gotica: la cattedrale cattolica romana di San Giorgio (XIV secolo). Tra le cose da vedere nell’edificio sacro, la Cappella Boyim con le sue incisioni in pietra.

Museo Apteka – Assieme alla farmacia più antica di Leopoli che si trova nello stesso edificio, il museo è testimonianza di una tradizione d’eccellenza nel campo farmaceutico.

Museo storico (Casa Kornjaktaora) – Sempre affacciato sulla piazza del mercato, l’edificio noto come Casa Kornjaktaora è oggi sede del museo storico.

Chiesa della Dormizione (ortodossa)– Con i suoi tetti colorati, la chiesa della Dormizione è un complesso architettonico sacro in stile rinascimentale. Lo compongono la chiesa, la Cappella dei Tre Gerarchi e la torre Kornyakt

Zamok Gora –  Per poter godere di una vista panoramica su tutta Leopoli, una cosa da visitare è il punto più alto dell’area di Leopoli: la collina dell’Alto Castello (Vysokyi Zamok). Nel verde e nella natura che domina questa collina, ancora si possono ammirare i ruderi di un’antica fortificazione posta qui per dominare i territori attorno a Leopoli.

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Isfahan, turismo
Isfahan, turismo
(Firenze)
-

Esfahan si trova nell'Iran centrale, a 400 chilometri dal Golfo Persico a un'altezza di 1590 metri sopra il livello del mare, nelle montagne dello Zagros.
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...

Luoghi da visitare Tbilisi
Luoghi da visitare Tbilisi
(Firenze)
-

A Tbilisi spesso si arriva di notte, soprattutto se in aereo, e si viene accolti dall'imponente statua della Madre Georgia, illuminata, che guarda la città dall'alto della fortezza Nariqala.
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Teheran, guida turistica
Teheran, guida turistica
(Firenze)
-

COSA VEDERE TEHERAN - Il Bazar è il caotico mercato più grande del mondo e cuore pulsante dell'economia dell'intero Paese, è formato da piccole vie affollate e "malsane", vengono venduti prodotti di ogni genere, dai tessuti dai colori sgargianti alle svar
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...

Posti da non perdere Antalya
Posti da non perdere Antalya
(Firenze)
-

Una città sospesa tra oriente e occidente – perfetta sintesi tra il mondo antico e il suo ruolo di capitale del turismo internazionale – che con le sue moschee, le antiche rovine e spiagge da sogno, mostra ai visitatori il fascino unico di una località ma
COSA VEDERE ANTALYA - Affacciata lungo l’omonimo golfo (Antalya Körfezi) e...

Johannesburg, guida turistica
Johannesburg, guida turistica
(Firenze)
-

Rappresenta la township più grande e popolosa del Paese, si estende per circa 20km, a sud overt di Johannesburg, e la popolazione potrebbe essere vicina ai 4 milioni di abitanti.
COSA VEDERE JOHANNESBURG  - Una delle città più popolate dell'Africa e il suo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati