L'ora giusta per fare sesso? Alle 5 e 48 del mattino!

(Genova)ore 12:30:00 del 06/04/2019 - Categoria: , Sesso

L'ora giusta per fare sesso? Alle 5 e 48 del mattino!

Ebbene sì: in tutto l'arco della giornata, esiste un momento più propizio degli altri per fare... sesso.

A che ora? Ma alle 5:48 del mattino. Se finora, dunque, ci siamo dimenati in teorie di vario genere su quando prendere il caffè, su quando fare colazione così da capire bene quale sia il metodo migliore per iniziare al meglio la giornata, adesso gli studiosi puntano la loro attenzione su qualcosa di più "piccante".

La ricerca è stata ripresa dal Daily Mail e individua l'ora migliore per dare sfogo al desiderio. Gli studiosi forniscono anche una spiegazione scientifica: alle 5:48 del mattino "i livelli di testosterone negli uomini e nelle donne raggiungono il picco più alto".

A dirlo è la terapista Geraldine Myers.

"Anche i livelli di energia di entrambi sono alti. E, mentalmente, sono meno presi dalle faccende giornaliere quindi questo sembra essere proprio il momento migliore". Tuttavia, il testosterone si manifesta in maniera diversa sia nell'uomo che nella donna.

Negli uomini, c'è un incremento soprattutto di notte. Al contrario, di notte, nelle donne si manifesta maggiormente la melatonina, ossia l'ormone del sonno.

L'uomo e la donna trovano comunque un accordo alle 5:48. Un orario che coincide con l'alba. Ed è proprio la luce del sole che - secondo uno studio pubblicato sul "British Medical Journal" - innalza il livello di testosterone nelle donne. E' allora che il desiderio sessuale accresce nella coppia.

Da: QUI

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Genova)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Genova)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Genova)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Genova)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Genova)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati