L'olfatto ben sviluppato facilita l'orgasmo

(Bologna)ore 19:21:00 del 23/07/2018 - Categoria: , Sesso

L'olfatto ben sviluppato facilita l'orgasmo

Sesso, l’olfatto ben sviluppato facilita l’orgasmo

Sesso, l’olfatto ben sviluppato facilita l’orgasmo

L’attrazione sessuale non dipende solo dall’aspetto fisico della persona oggetto del desiderio, ma anche dal suo odore, almeno per le donne.

A confermarlo è uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior e ripreso da Focus.it, secondo cui le donne con l'olfatto più sviluppato hanno non solo più probabilità di raggiungere l'orgasmo, ma di raggiungerne di più durante il rapporto.

La ricerca ha preso sotto esame l'olfatto di 70 adulti, 28 uomini e 42 donne, che hanno risposto a varie domande inerenti la loro vita sessuale, ovvero la frequenza degli orgasmi, il numero dei rapporti sessuali o la durata di ognuno.

Il risultato ha evidenziato come, in effetti, i partecipanti con un miglior senso dell'olfatto avessero esperienze sessuali più piacevoli e in particolare, come le donne che sentivano più intensamente gli odori raggiungevano uno o più orgasmi con più facilità.

“Gli odori influenzano i rapporti sessuali”

I ricercatori sono giunti così alla conclusione che la capacità di percepire l’odore del corpo per alcuni dei partecipanti arricchisse di molto l'esperienza sessuale, confermando una correlazione già individuata da precedenti ricerche.

A differenza delle donne, però, gli uomini, sarebbero meno portati a fiutare la compatibilità genetica delle partner: potendo avere più figli con partner diverse, i nostri antenati maschi avevano meno bisogno di affinare l’olfatto.

In compenso, secondo una ricerca dell’Università di Oxford, gli uomini sarebbero in grado di “fiutare” la fertilità femminile intercettando l’odore delle t-shirt indossate nel periodo dell’ovulazione.

Da: QUI

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Bologna)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Bologna)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Bologna)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Bologna)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Bologna)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati