L'effetto del Papa buonista? 3 italiani su 4 hanno abbandonato LA MESSA

(Bari)ore 07:36:00 del 14/05/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

L'effetto del Papa buonista? 3 italiani su 4 hanno abbandonato LA MESSA

Non c'é da meravigliarsi, Bergoglio ha politicizzato la Chiesa e l'ha portata su posizioni che la gente non condivide piu'. Basti considerare le prese di posizione continue e ripetute alla nausea sull'accoglienza indiscriminata.

Non c'é da meravigliarsi, Bergoglio ha politicizzato la Chiesa e l'ha portata su posizioni che la gente non condivide piu'. Basti considerare le prese di posizione continue e ripetute alla nausea sull'accoglienza indiscriminata. La gente vive sulla propria pelle e quotidianamente le conseguenze di questa massiccia immigrazione e della presenza ovunque di clandestini. Il degrado e la mancanza di sicurezza sono sotto gli occhi di tutti ma la Chiesa finge di non vedere.

Ci sono tanti motivi, però, che tengono i fedeli lontani dalle chiese e dalle funzioni religiose. Non è soltanto una questione architettonica - come nel caso di Corviale dove i residenti del Serpentone si rifiutano praticamente di entrare in una chiesa che con il suo disegno moderno e con quella cornice di pesante cemento armato ricorda troppo i loro «rifugi» dai quali non riescono a evadere se non in sogno.

Il sito #truenumbers analizza per esempio i dati forniti dall'Istat e consente di osservare la progressione di un fenomeno che sembra destinato a spopolare nei prossimi lustri i luoghi di culto. Se nel 2007 una persona su tre (esattamente il 33,43 per cento) dichiarava di frequentare luoghi di culto almeno una volta alla settimana, oggi la percentuale è scesa al 27,5%, minimo storico degli ultimi dieci anni. Altro che «effetto Bergoglio»! Papa Francesco, così popolare e apprezzato, sembra non sortire alcun effetto positivo sulla pratica religiosa degli italiani. Insomma, mentre rimane stabile il numero di coloro che continuano a professarsi cattolici non praticanti, diminuisce progressivamente il numero di coloro che almeno la domenica si recano in una chiesa o in parrocchia per assistere alla funzione religiosa.

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?
(Bari)
-

Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice delle operazioni, siamo “costretti a firmare” una serie pressoché infinita di documenti pieni di clausole scritte con caratteri in miniatura?
Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice...

Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA
Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA
(Bari)
-

Straordinari obbligatori, perdita dei benefici di anzianità di servizio, mai un riposo nei giorni festivi e stipendi ridotti. Le testimonianze dei lavoratori dell'azienda di arredament
I primi che hanno fatto concessioni alla grande distribuzione sono stati proprio...

MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
(Bari)
-

L’ MBST un metodo non invasivo. Una tecnologia inventata dai tedeschi ed è esistente da ben 15 anni! Ma allora, PERCHE’ NESSUNO NE HA MAI SENTITO PARLARE!?!? Semplice! Scomoda gli interessi di troppe persone….
Quando un’ innovazione può portare beneficio alle persone ma scomoda il sistema...

Vi telefonano ad ogni ora del giorno? ECCO COME DIFENDERSI
Vi telefonano ad ogni ora del giorno? ECCO COME DIFENDERSI
(Bari)
-

Decine di telefonate, offerte, proposte, numeri. “Signora così va a pagare di meno”. “Ah non può, quando la posso ricontattare?”
Decine di telefonate, offerte, proposte, numeri. “Signora così va a pagare di...

USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
(Bari)
-

La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo i frutti sperati, ovvero trasformare la schiavitù del lavoro in servilismo volontario, che è alla lunga ben peggiore e sopratutto umiliante.
La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati