Le dimissioni sono ormai un optional

BOLOGNA ore 23:14:00 del 10/04/2016 - Categoria: Denunce, Esteri, Politica - Islanda

Le dimissioni sono ormai un optional

Terremoto politico in Islanda. Il premier Sigmundur Gunnlaugsson, coinvolto nel caso dei Panama Papers, si è dimesso

Sigmundur Gunnlaugsson, accusato di nascondere milioni di dollari di investimenti nelle banche del Paese, aveva chiesto al presidente dell’isola di andare ad elezioni anticipate, ma la richiesta è stata respinta

FAI IL PARAGONE CON I NOSTRI PARASSITI: ISLANDA DIMISSIONI IMMEDIATE DEL PREMIER! ECCO COSA HA COMBINATO

Lunedì, più di 26mila islandesi – quasi l’8 per cento della popolazione – hanno firmato una petizione online in cui chiedono le dimissioni di Gunnlaugsson, dopo che alcuni dettagli sugli affari finanziari della sua famiglia sono stati rivelati nei Panama Papers. Da parte sua, Gunnlaugsson, accusato di nascondere milioni di dollari di investimenti nelle banche del Paese dietro la società off shore Wintris, ha affermato che non sono state violate regole e né lui né sua moglie hanno beneficiato finanziariamente. Il premier aveva quindi chiarito che non si sarebbe dimesso. Oggi la retromarcia.

La notizia delle dimissioni di Gunnlaugsson è rimbalzata sui principali media internazionali. La Bbc online scrive che “il primo ministro islandese si è dimesso sull’onda dello scandalo. E’ la prima ‘vittima’ dei Panama Papers”. L’attuale ministro dell’Agricoltura potrebbe prendere il suo posto, aggiunge il sito.

IL FATTO QUOTIDIANO

Terremoto politico in Islanda. Il premier Sigmundur Gunnlaugsson, coinvolto nel caso dei Panama Papers, si è dimesso. Qualche ora prima, il primo ministro, preso di mira da una mozione di sfiducia dell’opposizione nel parlamento diReykjavik, aveva chiesto al presidente dell’isola, Olafur Ragnar Grimsson, di sciogliere il parlamento e di andare a elezioni anticipate. Il presidente ha però rifiutato la richiesta chiedendo di consultare prima gli altri partiti.

Pubblicato da Luca

Altre notizie
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?

-

Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice delle operazioni, siamo “costretti a firmare” una serie pressoché infinita di documenti pieni di clausole scritte con caratteri in miniatura?
Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice...

Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA
Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA

-

Straordinari obbligatori, perdita dei benefici di anzianità di servizio, mai un riposo nei giorni festivi e stipendi ridotti. Le testimonianze dei lavoratori dell'azienda di arredament
I primi che hanno fatto concessioni alla grande distribuzione sono stati proprio...

MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO

-

L’ MBST un metodo non invasivo. Una tecnologia inventata dai tedeschi ed è esistente da ben 15 anni! Ma allora, PERCHE’ NESSUNO NE HA MAI SENTITO PARLARE!?!? Semplice! Scomoda gli interessi di troppe persone….
Quando un’ innovazione può portare beneficio alle persone ma scomoda il sistema...

USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS

-

La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo i frutti sperati, ovvero trasformare la schiavitù del lavoro in servilismo volontario, che è alla lunga ben peggiore e sopratutto umiliante.
La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo...



-


Matteo Rovatti, per  ilprimatonazionale.it scrive:"Il potere della neolingua è...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati