Le colpe della Chiesa in nome di Cristo

FROSINONE ore 21:42:00 del 20/11/2014 - Categoria: Cultura, Curiosità, Denunce, Editoria, Sociale

Le colpe della Chiesa in nome di Cristo

Le colpe della Chiesa in nome di Cristo | Scopriamo insieme il potere della Chiesa cattolica

La chiesa cattolica è in ginocchio, e non nel modo in cui vorrebbe. Infatti, l'ultima cosa che chiunque  vorrebbe chiedere in questo momento storico ad un vescovo o cardinale, in questo momento è la preghiera, o testimonianza cristiana, o il modo di vivere la vita di Dio. Viviamo in un contesto politico-economico davvero brutale. I problemi ci attanagliano, non riusciamo ad arrivare alla fine del mese e addirittura non riusciamo a soddisfare i bisogni delle nostre famiglie. La risposta della Chiesa è sempre la stessa: la preghiera. Accade una catastrofe, un’alluvione, un terremoto ed il Papa come risponde? “Pregherò per voi”. Perché si, tutti devono sapere i crimini della Chiesa in nome di Cristo,  il comportamento inappropriato tra prelati, le lotte politiche in Vaticano, e l'esistenza di una cabala gay clandestina ai più alti livelli a Roma.

Tutto ciò è profondamente inquietante se consideriamo la missione principale della Chiesa Cattolica nel mondo. Come può un'organizzazione che professa un collegamento diretto con Cristo - "Tu sei Pietro", Gesù disse al primo vescovo di Roma, "e su questa pietra edificherò la mia chiesa ..." – andare così fuori dai binari, fino a sembrare al giorno d’oggi un potere davvero folle, un’istituzione inaffidabile e corrotta, che pensa a salvare la propria pelle ad ogni costo?

Noi non siamo scioccati come gli altri, noi siamo arrabbiati: molto arrabbiati a dir la verità. Perché la nostra chiesa , la chiesa dove le generazione dei nostri parenti hanno dato fedeltà e talvolta anche le loro vite, è diventata soltanto un gioco di potere. Non è riuscita a rendere testimonianza, a livello istituzionale, il messaggio del Vangelo affidatagli da Cristo. "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa", ha detto: ma i discendenti di Pietro, i vescovi ei cardinali di oggi, sembra più intenti a rompere la roccia in pezzi che costruire su di essa.

Questi crimini che sono stati commessi, questo potere che è stato abusato, questa fiducia che è stata tradita: non nel nostro nome, ma nel nome della santità di Gesù. Il senso di colpa ha perseguitato la chiesa attraverso i secoli, ed è una colpa che spesso è piantata molto più profondamente nei laici: ogni settimana per molti anni sentiamo i preti che ci ricordano di confessarci , di pentirci, di fare un bagno di umiltà se parliamo della Chiesa negativamente...

Non si possono dimenticare i crimini della Chiesa Cattolica negli anni con un semplice gesto di “scuse” di Giovanni Paolo II. La Chiesa dovrebbe pagare per i suoi crimini, non a chiacchiere. Decapitazioni, condanne a morte, roghi, sante inquisizioni, crociate, pedofilia, abuso, maltrattamento, potere, massacramento, estinzione delle precedenti religioni, assoluta gestione dell’istruzione, dei libri, del sapere, della morale, delle vittime perché “streghe”, delle guerre tra religioni, per i crimini sugli ebrei, sulle popolazioni indigene…  Questi sono soltanto “alcuni”dei crimini commessi dalla Chiesa Cattolica durante 2000 anni di storia. Se un istituzione avesse commesso tutti questi crimini, voi cosa chiedereste allo Stato? Il risarcimento.

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS

-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...

Ronaldo alla Juve? Operai Fiat SENZA AUMENTI DA 10 ANNI
Ronaldo alla Juve? Operai Fiat SENZA AUMENTI DA 10 ANNI

-

“Non c’è un aumento di paga base da 10 anni. Tutti gli stabilimenti sono in cassa integrazione”
“Non c’è un aumento di paga base da 10 anni. Tutti gli stabilimenti sono in...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia

-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Integratori di vitamine e minerali? TOTALMENTE INUTILI
Integratori di vitamine e minerali? TOTALMENTE INUTILI

-

Gli integratori di minerali e vitamine più famosi sono inutili: la conferma degli scienziati
Scienziati canadesi dell’Università di Toronto hanno dimostrato che gli...

Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?
Quanto PIL viene prodotto in Italia dagli immigrati?

-

Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi, l’Europa ne mette 80 milioni, ma ci “permette” di non contabilizzare le cifre nel deficit.
Per il ministero dell’Economia nel 2018 la gestione dei migranti ci costerà 4,6...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati