IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli

(Cagliari)ore 21:06:00 del 06/07/2018 - Categoria: , Tecnologia

IPhoneX 2018 dual SIM: ecco i dettagli

L’azienda Apple è pronta a lanciare sul mercato i nuovi modelli di iPhone del 2018: le caratteristiche principali sono la tecnologia LCD e dual-SIM.

Due dei prodotti in uscita misurano 6.1 pollici, ma la novità è che uno è dual-SIM, permettendo quindi per la prima volta la gestione di due sim diverse sullo stesso cellulare.

Il prezzo di quest’ultimo iPhone sarà tra i 650 e i 750 dollari (530-610 euro), mentre il modello con una sola SIM costerà 550-650 dollari (440-527 euro).

A rivelarlo è l’analista Ming-Chi Kuo sul sito MacRumors.

Perché i nuovi modelli di iPhone saranno meno costosi rispetto a quelli precedenti?

La risposta è che lo schermo utilizzato per questi due prodotti sarà LCD, di qualità inferiore rispetto a quello OLED presente nell’iPhone X.

I modelli dual-SIM sono molto popolari nei mercati in espansione come quello africano, dell’America del sud e in alcune parti dell’Asia.  In questi paesi però il costo di cellulari con doppia SIM non è più alto dei modelli con una sola.

Dalle prime indiscrezioni Apple dovrebbe adottare questa soluzione ibrida SIM più Apple SIM solo su alcuni mercati, in Cina per esempio si parla dell’arrivo di iPhone X 2018 nella classica versione con alloggio per due SIM, come avviene al momento in moltissimi smartphone Android.

La domanda al momento è quale dei tre modelli di iPhone X 2018 verrà lanciato con supporto Dual-SIM? L’intenzione di Apple è quella di inserire questa novità solo sull’iPhone X con schermo LCD da 6,1 pollici. In pratica il Dual-SIM lo troveremo solo sul modello “economico” della nuova linea di smartphone di Cupertino. Perché questa scelta? Perché il dual-SIM prevede che l’utente ogni volta debba decidere quale SIM usare per chiamare, navigare in Rete o mandare messaggi, una perdita di tempo che Apple vuole evitare sui modelli Premium come iPhone X 2018 e iPhone X Plus 2018.

Per capire se Apple ci ripenserà oppure se deciderà di inserire il Dual-SIM in tutti e tre i nuovi modelli iPhone X 2018 non ci resta che aspettare gli ultimi giorni di settembre quando l’azienda statunitense svelerà al mondo i propri nuovi telefoni top di gamma.

Pubblicato da Luca

Altre notizie
WhatsApp: arriva il nuovo browser integrato
WhatsApp: arriva il nuovo browser integrato
(Cagliari)
-

Trapela tramite la versione Beta di WhatsApp una novità che potrà fare decisamente felici chi usa il sistema di messaggistica più importante al mondo. In arrivo la possibilità di aprire i link direttamente con un browser web integrato.
WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul canale beta, che...

PlayStation Now in Italia: cosa cambia
PlayStation Now in Italia: cosa cambia
(Cagliari)
-

PlayStation Now arriva in Italia: il futuro dei videogiochi è lo streaming
Il 12 marzo Sony ha lanciato anche in Italia PlayStation Now, un nuovo servizio...

Redmi Note 7 recensione: un MOSTRO a meno di 200 euro!
Redmi Note 7 recensione: un MOSTRO a meno di 200 euro!
(Cagliari)
-

RECENSIONE REDMI NOTE 7 - Xiaomi ha annunciato oggi la disponibilità a 179 euro del Redmi Note7. 
RECENSIONE REDMI NOTE 7 - Xiaomi ha annunciato oggi la disponibilità a 179 euro...

Creare gratis un sito web con Libero Pages
Creare gratis un sito web con Libero Pages
(Cagliari)
-

Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un “avamposto” sul web con il quale farsi trovare da nuovi utenti.
Creare gratis un sito web con Libero Pages - Ogni PMI ha bisogno di un...

Le verita' scomode sulle auto ecologiche che ci nascondono per motivi di business
Le verita' scomode sulle auto ecologiche che ci nascondono per motivi di business
(Cagliari)
-

La morte viaggia su auto elettrica: le verità scomode sulle auto ecologiche che ci nascondono per motivi di business – Ti fanno sedere su di una bomba, ma nessuno te lo dice…!
Fra pochi giorni quasi tutte le testate giornalistiche daranno notizia del...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati