Introdotta nuova TASSA per OBESI E GRASSI: UFFICIALE.

(Bologna)ore 10:18:00 del 11/06/2016 - Categoria: Bufale, Cronaca, Nuove Leggi

Introdotta nuova TASSA per OBESI E GRASSI: UFFICIALE.

Arriva la tassa anti-obesità, l’imposta contro i chili in eccesso. La FAT-TAX, così ribattezzata dal deputato Alvaro Porfido che ha curato il provvedimento, entrerà in vigore dal prossimo settembre

Arriva la tassa anti-obesità, l’imposta contro i chili in eccesso. La FAT-TAX, così ribattezzata dal deputato Alvaro Porfido che ha curato il provvedimento, entrerà in vigore dal prossimo settembre.

La legge, atta a regolamentare gli squilibri fisici, è stata fortemente voluta dall’associazione europea “Fitnessordeath” che, da tempo, chiedeva, in tutti i Paesi membri, una risposta vigorosa che potesse contrastare il crescente problema dell’obesità. “Abbiamo fatto il bene degli europei e degli italiani” chiosa il deputato Porfido “ci è sembrato giusto seguire i consigli dell’associazione “Fitnessordeath”. Guardando le ultime statistiche, possiamo ampiamente renderci conto di quanto oggi incida, seriamente, il problema dei chili di troppo. Ovviamente questa legge è solo un inizio, ma saranno i cittadini a fare il grosso del lavoro, imparando a rispettare sane abitudini alimentare. Stiamo provando ad educare le persone alla buona alimentazione”.

Ma come funziona il provvedimento? Ovviamente ogni caso verrà valutato singolarmente, ma, stando alle prime indiscrezioni, entro luglio, il medico di base, accerterà le condizioni del paziente che, in caso di sovrappeso, dovrà seguire un particolare regime alimentare per tornare in forma nel più breve tempo possibile, in caso contrario, appunto, la FAT-TAX, che di tassa si tratta, si farà sentire in maniera forte: ogni mese verranno versati 20 euro ogni chilo in eccesso. Molte sono le persone che si sono lamentate, come Giovanni Pansale che afferma: “Questa legge viola una libertà personale. Ci vogliono tutti magri e dai fisici perfetti. Ma io amo le diversità. Non ci omologheranno”. E mentre infuria il dibattito nei talk show e sui giornali, non ci resta che augurarvi una buona e veloce ripresa fisica (se ne avete bisogno), altrimenti, fra qualche mese, vi toccherà mettere mano al portafoglio. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Pubblicato da Carmine

Altre notizie

(Bologna)
-


Il ministro dell'Interno tedesco, il cristiano democratico Thomas de Maizière...


(Bologna)
-


Il programma più inutile del mondo (ma il poblema non è tanto l'inutilità quanto...

Rifiuti, per POLITICI e CRIMINALI i nostri BAMBINI possono anche morire
Rifiuti, per POLITICI e CRIMINALI i nostri BAMBINI possono anche morire
(Bologna)
-

Come si può affidare ai privati lo smaltimento di rifiuti pericolosi?? Non si sa che, per il massimo guadagno, cercheranno di smaltirli col minimo costo?
Il reato di attentato alla salute pubblica dovrebbe essere perseguito con pene...


(Bologna)
-


"Non mi dimetto. Le opposizioni sono due anni che ripetono la stessa cosa,...

La (FALSA) crescita dell'occupazione? CONTRATTI DI 1 SOLO GIORNO!
La (FALSA) crescita dell'occupazione? CONTRATTI DI 1 SOLO GIORNO!
(Bologna)
-

Il nuovo inno del PD per le elezioni: Lettera a Pinocchio.
Sono leggi studiate ad arte: da un lato consentono agli Amici imprenditori di...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati