In amore INSEGUIRE perennemente le persone NON FUNZIONA

(Genova)ore 09:42:00 del 07/05/2019 - Categoria: , Curiosità, Sesso

In amore INSEGUIRE perennemente le persone NON FUNZIONA

Elemosinare briciole di affetto non è sano e nel tempo si paga a caro prezzo con la perdita della nostra autostima.

La vita è troppo breve per rincorrere qualcuno. Non è una questione di orgoglio: si tratta di comprendere e accettare che se qualcuno non ci vuole nella sua vita, non ci sono motivi validi per desiderare che faccia parte della nostra.
Elemosinare briciole di affetto non è sano e nel tempo si paga a caro prezzo con la perdita della nostra autostima.

Ci sono amori che sembrano decollare bene e ci fanno sperare in un futuro insieme, ma poi, per qualche motivo non funzionano più. Lui o lei, diventano sfuggenti, si dicono incerti sul proseguimento della storia, chiedono tempo per pensare, si prendono la famosa pausa di riflessione lasciando chi rimane ad aspettare, a sperare, a darsi da fare nel disperato tentativo di convincere che con un po’ d’impegno la relazione potrebbe funzionare

Il punto è che quando una persona è innamorata, non ha alcun bisogno di essere convinta che quella è la storia giusta: lo sa, lo vuole, desidera essere presente. In teoria è tutto molto semplice, eppure molte persone, di fronte a un allontanamento della persona amata, invece di accettare questa innegabile verità cominciano a raccontarsi infinite storie per giustificare e cercare di comprendere i comportamenti indecisi di chi invece, in cuor suo, ha già deciso che non vuole impegnarsi, semplicemente perché non ama abbastanza.

Spesso succede che più la persona amata si mostra distaccata e indecisa, più scatta la voglia di conquistarla. Nella mente della persona che si sente messa da parte e non presa abbastanza in considerazione, prende forma il pensiero di non essere riuscita a esprimere bene se stessa, di non essere riuscita a far comprendere l’importanza del suo amore, di non aver saputo far capire cheinsieme si può essere felici.
Si finisce così per aumentare le dimostrazioni di affetto e per darsi sempre più da fare nel tentativo di portare l’altro a comprendere la grandezza del nostro amore: atteggiamenti non solo inutili, ma anche controproducenti, perché quando qualcuno non è abbastanza interessato, nel lungo periodo, si disincanta totalmente di fronte a troppa disponibilità 

Rincorrere qualcuno ti farà mancare il fiato, mentre lui o lei, continueranno a respirare tranquillamente senza nemmeno un batticuore.

Quando un amore è contraccambiato, non c’è uno che insegue e uno che sfugge, si cammina insieme contenti di farlo.

Inseguire qualcuno è una perdita di tempo che spendi elaborando strategie per farlo innamorare. Inseguire qualcuno significa perdere la propria autostimadurante la corsa. Inseguire qualcuno significa subire tutti i suoi comportamenti balordi sperando che alla fine sarai ripagato con il suo amore.

La vera forza non è sopportare sempre di più nella speranza di un futuro migliore, è “lasciare andare” per guadagnarsi all’istante, un presente all’insegna dell’amor proprio e della fiducia in se stessi.

  • Se ti fa stare più male che bene, è meglio lasciare andare.
  • Se non riconosce i tuoi talenti, è meglio lasciar andare.
  • Se promette tanto ma non mantiene niente, è meglio lasciar andare.
  • Se cerca di cambiarti, è meglio lasciar andare.
  • Se i momenti di tensioni sono più di quelli passati in pace, è meglio lasciar andare.
  • Se non aggiunge niente alla tua vita, ma anzi, hai spesso la sensazione che ti sottragga entusiasmo, è meglio lasciar andare.
  • Se il tempo che ti dedica, sembra sempre una concessione, è meglio lasciar andare.
  • Se i momenti belli sono rari, in confronto a quelli che passi a tormentarti con i dubbi su ciò che pensa, su quali siano le sue intenzioni, su ciò che realmente vuole da te, è meglio lasciar andare.

Lasciare andare può essere doloroso sul momento, ma nel tempo, è infinitamente più doloroso rimanere aggrappati alla speranza di quello che potrebbe essere e invece non diventa mai.

Da: QUI

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Genova)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Genova)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Genova)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Genova)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Genova)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati