I modi per riutilizzare i FONDI DEL CAFFE' che non ti aspetti!

(Bari)ore 19:24:00 del 23/01/2019 - Categoria: , Curiosità, Guide, Scienze

I modi per riutilizzare i FONDI DEL CAFFE' che non ti aspetti!

Non gettate più i fondi del caffè! Esistono davvero tantissimi modi per riutilizzarlo: dalla cura del corpo alla pulizia di casa. Ecco per voi una lista di cose che si possono fare con i fondi del caffè.

Non gettate più i fondi del caffè! Esistono davvero tantissimi modi per riutilizzarlo: dalla cura del corpo alla pulizia di casa. Ecco per voi una lista di cose che si possono fare con i fondi del caffè.

Elisir di bellezza: ottimi come trattamento anti cellulite e contro la forfora
Lo sapevate che con i fondi di caffè si possono creare delle fantastiche maschere anti-cellulite?

Basta unirli con un po’ di bagnoschiuma ed acqua e spalmarli su glutei e cosce, massaggiando energicamente.

Per un risultato ottimale, lasciate in posa per una decina di minuti, poi risciacquate con acqua calda e poi fredda, facilitando così la circolazione sanguigna. 

Come abbiamo anticipato, i fondi di caffè sono anche ottimi alleati dei capelli; difatti sono in grado di eliminare la forfora e combattono la caduta dei capelli.

In che modo? Aggiungete la polvere di caffè allo shampoo e strofinate intensamente il cuoio capelluto.

Anche questa volta, risciacquate abbondantemente alternando acqua calda e fredda. Così facendo stimolerete la circolazione ed eliminerete la pelle morta. 

Un altro utilissimo uso del fondo del caffè è quello di usarlo per eliminare i cattivi odori dalle mani. Quante volte vi è capitato di lavare insistentemente le mani dopo aver cucinato il pesce o aver tagliato dell’aglio, continuando a sentire la puzza sulle dita?

La prossima volta provate a strofinare bene le mani col fondo del caffè prima di usare il sapone. Rimarrete piacevolmente stupiti! 

I fondi del caffè sono anche ottimi scrub in grado di esfoliare la pelle e renderla liscia a lungo. Provate ad unirvi del cacao amaro e due cucchiaini di olio di cocco e spalmate tutto sul corpo.

Questa crema naturale pulirà a fondo i vostri pori e vi donerà una sensazione di morbidezza incredibile! 

Fondi del caffè contro i cattivi odori

Mettete in ammollo i piedi in acqua calda e polvere di caffè per una mezzora. Questo pediluvio ridurrà anche la sudorazione e e renderà i vostri piedi più morbidi. 

Fantastici alleati in casa: come riutilizzarli per le pulizie e in giardino
Come vi abbiamo detto, gli usi dei fondi di caffè sono molti e vanno dalla cura del corpo, al loro utilizzo per la casa.

Sono infatti favolosi per eliminare i cattivi odori e si possono utilizzare come compost per concimare le piante del vostro giardino. 

Avete mai avuto problemi di cattivi odori in casa? Beh, allora dovete assolutamente provare questo rimedio: mettete i fondi del caffè in alcuni sacchetti di stoffa che potrete usare come deodorante per eliminare il cattivo odore di chiuso da armadi, cassetti, scarpiere e auto.

Inoltre sono spettacolari contro i cattivi odori del frigorifero: riempite una ciotola con il fondo del caffè e lasciatela in frigo per almeno un paio di giorni.

Per la pulizia

Un loro altro sensazionale uso è quello della pulizia di stoviglie e pavimenti. La loro polvere è infatti ottima per scrostare le pentole più sporche e inoltre lucidano a fondo padelle e bicchieri.

Se aggiunte all’acqua calda, possono essere usati anche per pulire a fondo i pavimenti; ovviamente però si dovrà fare una passata in più per sciacquare bene e rimuovere ogni traccia di polvere. Infine sono perfetti per liberare e profumare gli scarichi del lavandino e della doccia. 

Ora vediamo il loro uso in giardino: forse qualcuno di voi già li utlizza, in quanto è risaputo che il caffè è un ottimo fertilizzante in quanto contiene  calcio, azoto, potassio e magnesio. Basta aggiungerlo al terreno del vaso o dell’orto. 

Meno conosciuto è invece il loro utilizzo per tenere lontane le lumache dalle vostre piante. È un ottimo repellente naturale da provare assolutamente prima di ricorrere all’uso di sostanze chimiche dannose per la nostra salute.

Da: QUI

Pubblicato da Samuele

Altre notizie
Apologia fascismo: possedere gadget e' reato?
Apologia fascismo: possedere gadget e' reato?
(Bari)
-

APOLOGIA GADGET FASCISTI IN ITALIA - In Italia sta per cominciare una nuova e innovativa fase di resistenza al fascismo.
APOLOGIA GADGET FASCISTI IN ITALIA - In Italia sta per cominciare una nuova e...

Pizza alla Cannabis da Bolzano al Sudafrica! Ecco dove si puo' mangiare
Pizza alla Cannabis da Bolzano al Sudafrica! Ecco dove si puo' mangiare
(Bari)
-

PIZZA ALLA CANNABIS - Dilaga la pizza alla cannabis!
PIZZA ALLA CANNABIS - Dilaga la pizza alla cannabis! L’idea approda in una...

Bucato ingiallito? Ecco i migliori rimedi naturali
Bucato ingiallito? Ecco i migliori rimedi naturali
(Bari)
-

BUCATO INGIALLITO RIMEDI NATURALI - Il vostro bucato è ingiallito e ha perso il suo candore?
BUCATO INGIALLITO RIMEDI NATURALI - Il vostro bucato è ingiallito e ha perso il...

Bonus Sud 2019: istruzioni per assunzioni nel Meridione
Bonus Sud 2019: istruzioni per assunzioni nel Meridione
(Bari)
-

ASSUNZIONI BONUS SUD 2019 - L’attesa è finita: dopo diverse modifiche e le novità inserite nel Decreto crescita, è arrivata anche la circolare Inps con le istruzioni operative sul Bonus assunzioni Sud 2019: chi può accedere al beneficio, i lavoratori a cu
ASSUNZIONI BONUS SUD 2019 - L’attesa è finita: dopo diverse modifiche e le...

Perdere il lavoro? Ecco come sopravvivere al dramma
Perdere il lavoro? Ecco come sopravvivere al dramma
(Bari)
-

PERDERE IL LAVORO, LA GUIDA - La perdita di un impiego è un evento che scuote la vita di ogni persona, ma non per questo bisogna piangere su se stessi.
PERDERE IL LAVORO, LA GUIDA - La perdita di un impiego è un evento che scuote la...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati