Guerra infinita: ecco perché non vogliono smetterla

FROSINONE ore 23:47:00 del 27/01/2015 - Categoria: Denunce, Politica

Guerra infinita: ecco perché non vogliono smetterla

Guerra infinita: ecco perché non vogliono smetterla | L’analisi di Italiano Sveglia

Gli Stati Uniti continuano ad aiutare soltanto Israele nella guerra infinita contro Palestina. Premesso che il problema è appunto che molti non ne sanno assolutamente nulla e non si insegna ai giovani qual è il problema della Palestina se non in qualche esame di scienze politiche.

La Palestina geograficamente è una terra che ha visto nascere le tre grandi religione monoteiste..dopo la fine del dominio Romano col passare dei secoli è diventata terra prevalentemente musulmana..dopo la seconda guerra mondiale si è deciso di farne la culla dell'ebraismo da "ricostruire" in seguito all'olocausto, iniziando quindi un processo di inserimento di colonie ebraiche in una zona musulmana, processo che è continuato fino ad oggi..il problema politico principale è che Israele è ufficialmente uno stato mentre i palestinesi godono solo di autonomie dentro lo stato israeliano..questo è stato all'origine di un sacco di guerre o intifade..

Libertà non è solo autonomia giuridica...la libertà più grande è quella di un bimbo di prendere il suo scuolabus tranquillo, senza che vi salga sopra qualcuno disposto a farsi saltare in aria e a fare un strage si innocenti, pur di affermare i suoi ideali.La libertà più grande è quella di un contadino di uscire la mattina a lavorare il proprio terreno, con cui sfamare la sua famiglia, senza il terrore di essere centrato da un Qassam.

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Che la DIFESA sia SEMPRE legittima
Che la DIFESA sia SEMPRE legittima

-

I cittadini non si sentono più sicuri. E si difendono da sé. Viaggio nella giustizia italiana che tutela ladri e malviventi e condanna chi si difende
La spiegazione è tutta nei numeri. C'è un motivo se gli italiani hanno deciso di...

Andalusia: trionfa l'estrema destra dopo 36 anni di socialismo
Andalusia: trionfa l'estrema destra dopo 36 anni di socialismo

-

Con le elezioni celebrate ieri, domenica, l'Andalusia, la regione piu' popolata della Spagna, compie un passo senza precedenti verso destra, mettendo fine al dominio dei socialisti, durato ben 36 anni, e spalancando le porte alla nuova destra nazionalista
Con le elezioni celebrate ieri, domenica, l'Andalusia, la regione piu' popolata...

Reddito di Cittadinanza, importo da 780 euro: ecco chi ne avra' il diritto
Reddito di Cittadinanza, importo da 780 euro: ecco chi ne avra' il diritto

-

Il governo smentisce le ricostruzioni secondo cui l’assegno mensile sarebbe stato di 500 euro e conferma che l’importo del reddito di cittadinanza sarà di 780 euro.
Aveva fatto molto discutere l'analisi de Il Sole 24 Ore secondo cui l'importo...

Lavora, produci e TACI.
Lavora, produci e TACI.

-

Arriverà il giorno che i giovani menefreghisti d'oggi arriveranno a 50 anni, si guarderanno attorno e diranno....
Arriverà il giorno che i giovani menefreghisti d'oggi arriveranno a 50 anni, si...

Chi c'e' dietro al TEMPO che fa?
Chi c'e' dietro al TEMPO che fa?

-

Durante tutta la lunga storia dell’umanità i fenomeni atmosferici e le catastrofi naturali hanno sempre rappresentato un qualcosa d’ineluttabile, totalmente disancorato da qualsivoglia attività antropica venisse svolta sul pianeta.
Durante tutta la lunga storia dell’umanità i fenomeni atmosferici e...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati