Gli anni della maturita'? I migliori per il sesso

(Napoli)ore 20:34:00 del 13/11/2018 - Categoria: , Sesso

Gli anni della maturita'? I migliori per il sesso

Chi l'ha detto che l'eros è appannaggio solo dei giovani?

 Chi l'ha detto che l'eros è appannaggio solo dei giovani? Chi pensa che "a una certa età" l'intimità sia inutile, superflua o - peggio - fuori luogo? Niente di più sbagliato: gli anni della maturità sono proprio i migliori per raggiungere il massimo dell'appagamento e della consapevolezza. Il sesso è un percorso di conoscenza di se stessi da sperimentare con curiosità, gioia e con grandissima calma.

Tabù, addio: passati i vent'anni e a maggior ragione i trenta, molte delle insicurezze, tanti imbarazzi e feroci giudizi sul proprio aspetto vengono rivisti in una prospettiva totalmente diversa. Sappiamo meglio quel che ci aspettiamo da un rapporto e la conoscenza del nostro corpo diventa decisamente migliore. Una consapevolezza del tutto nuova e maggiore aumenta la sicurezza in noi stesse, facendo crescere la nostra autostima e l'accettazione di sé. Non siamo poi così male, insomma!

Come Indiana Jones: mai smettere di cercare, mai smettere di scoprire se stessi. Anche da adulti migliore è la conoscenza del nostro corpo, migliore è la relazione che abbiamo con noi stessi. D'altronde, se a vent'anni l'interesse è per la quantità, negli "anta" siamo più interessati alla qualità e diamo più importanza alla dimensione del divertimento e del gioco. 

Questione di partner: con l'avanzare l'età per fortuna diminuisce l'ansia da prestazione. Con la maturità il sesso non è solo un viatico per il raggiungimento del piacere, ma è molto più coinvolgente e profondo. Se da giovani l'imbarazzo ci frena e inibisce, con la maturità siamo più consapevoli e ci sentiamo abbastanza sicure per indirizzare il nostro partner lasciandoci andare. 

Open mind: con l'età e la maggior consapevolezza, aumentano anche le fantasie erotiche. Non è un caso che molte pratiche, come lo scambio di coppia, siano fondamentalmente appannaggio di persone adulte che magari consolidano la propria relazione anche attraverso pratiche che parrebbero mettere a serio rischio il rapporto.

Lo dice la scienza: uno studio del Pfizer Global Study of Sexual Attitudes and Behaviors, condotto su quasi trentamila persone in età compresa tra i 40 e gli 80 anni e in 29 Paesi del mondo, mette in luce che per oltre l'80% degli uomini ed il 60% delle donne il sesso è una componente importante della vita quotidiana. Non solo: la maggior parte degli uomini ultrasettantenni ha dichiarato di aver avuto almeno un rapporto di recente. Ecco perché, contrariamente al pensiero comune, la terza età può riservare ancora molte emozioni e una soddisfacente vita sessuale. Sì a carezze, baci e coccole dunque: la tenerezza e il desiderio di sentirsi amati e desiderati non ha età.

QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Napoli)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Napoli)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Napoli)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Napoli)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Napoli)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati