Genitori insopportabili sui Social: smettetela!

(Napoli)ore 23:03:00 del 16/02/2019 - Categoria: , Curiosità, Internet, Sociale

Genitori insopportabili sui Social: smettetela!

I genitori su Facebook possono essere tanto amabili quanto insopportabili: foto pubblicate a raffica, pareri non richiesti, commenti fuori luogo e condivisione di bufale.

Genitori e Facebook: quando queste due grandi forze si incontrano, i risultati a volte possono essere disastrosi: foto dei pargoli, imbarazzanti confusioni tra social network e motori di ricerca e commenti fuori luogo, sono solo alcuni dei motivi che spingono gli altri utenti a far leva su tutta la pazienza possibile per sopravvivere alla giungla dei giovani e meno giovani alle prese con la rete.

Un figlio appena nato e tanta, tantissima voglia di condividere le prime immagini del pargolo con i propri amici: non sono pochi i genitori che cadono vittima del morbo della pubblicazione selvaggia di foto; in pochi giorni, iniziano ad arrivare le prime lamentele dei contatti, prima velate e poi palesi, fino a scatenare l’ira funesta di chi vede la propria timeline completamente occupata dal pupetto di turno.

Va bene l’orgoglio dei genitori nei confronti dei propri figli ma, a volte, dover affrontare una mitragliata quotidiana di lodi nei confronti di ogni piccolo passo dell’infante di casa può diventare deleterio se si tiene a mantenere intatta la propria lista di contatti.

Cambia l’età dei figli ma non il comportamento sopra le righe di alcuni genitori: alzi la mano poi chi non ha mai incontrato sulla propria homepage un genitore alle prese con la condivisione di test, immagini e addirittura bufale; inutile provare a far cambiare idea a un padre o una madre convinti della veridicità di notizie assurde, si rischiano solo inutili discussioni senza alcun esito che rischiano di prolungarsi anche nella vita reale. E che dire dei genitori che commentano aggiornamenti o foto dei figli, creando l’ilarità tra gli amici del virgulto? Avere tra i propri amici i propri genitori, in questo caso, può essere un’arma a doppio taglio: se per molti può rivelarsi un modo utile per avere sempre vicino i propri cari, per altri può trasformarsi in una vera occasione da wall of shame.

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale
Business accoglienza: tunisini sfruttati a raccogliere angurie per 1,40 euro a quintale
(Napoli)
-

BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine tunisina, sfruttati e costretti a vivere in condizioni degradanti.
BUSINESS ACCOGLIENZA SFRUTTAMENTO IMMIGRATI - Cinque gli operai di origine...

Youtube: come salvare video e guardarli offline
Youtube: come salvare video e guardarli offline
(Napoli)
-

YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Su YouTube Premium, versione a pagamento dell’ormai universale servizio gratuito di video online Youtube di Google, arriva una funzionalità che farà felici molti utenti
YOUTUBE SALVARE VIDEO E GUARDARLI OFFLINE - Su YouTube Premium, versione a...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Napoli)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...

Sognare scarpe: significato
Sognare scarpe: significato
(Napoli)
-

SIGNIFICATO SOGNARE SCARPE - Nei sogni, le scarpe simboleggiano l’anima, l’identità e il ruolo sociale; rappresentano il nostro modo di procedere nella vita: se sono strette, probabilmente, si sta impedendo al proprio spirito di esprimersi liberamente, se
SIGNIFICATO SOGNARE SCARPE - Nei sogni, le scarpe simboleggiano l’anima,...

Saldi Estivi 2019: sconti fino al 50%. La guida agli acquisti
Saldi Estivi 2019: sconti fino al 50%. La guida agli acquisti
(Napoli)
-

SALDI ESTIVI 2019 ITALIA - I saldi estivi partono sabato 6 in tutta Italia, dopo l'anticipo in Sicilia, Campania e Basilicata.
SALDI ESTIVI 2019 ITALIA - I saldi estivi partono sabato 6 in tutta Italia, dopo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati