Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani

(Genova)ore 14:48:00 del 26/07/2017 - Categoria: , Cronaca, Sociale

Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani

«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti», ha sostenuto qualche giorno fa un conduttore di Rossyia 24, canale tv filo-governativo, durante una lunga trasmissione dedicata all’infernale aggeggio made in Usa.

«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti», ha sostenuto qualche giorno fa un conduttore di Rossyia 24, canale tv filo-governativo, durante una lunga trasmissione dedicata all’infernale aggeggio made in Usa. «E forse non è un caso se ai raduni dell’opposizione hanno incominciato a vendere degli spinner», ha soggiunto preoccupato. La notizia è rimbalzata sui giornali anglo-sassoni che non hanno saputo resistere dal darle la giusta curvatura ironica. Il Guardian ha pubblicato un pezzo incentrato sul gioco di parole fra «spinner» e «political spin», cioè propaganda politica. Il New York Times in un lungo e documentato articolo ha dato conto anche dei seguiti della vicenda con le accuse ancor più esplicite postate da un blogger pro-Cremlino sul fatto che l’opposizione politica userebbe gli spinner per «adescare i giovani» (sic). E con l’allarme lanciato da Rospotrebnadzor, l’associazione dei consumatori russa, sui possibili rischi legati all’uso compulsivo della trottolina da parte di bambini e ragazzi (ma su questo punto, a dire il vero, non sono solo i genitori russi a nutrire qualche preoccupazione...).

[video]

Secondo i giornalisti del canale russo Rossyia 24 il fidget spinner sarebbe uno strumento utilizzato dall'attivista anti-Cremlino Aleksei Navalny per rovesciare lo zar Putin. A queste dichiarazioni non è mancata la replica dell'uomo che per prendersi gioco del governo si è presentato in un’aula di tribunale proprio con il gadget che da giorni sta facendo discutere la politica del Paese. Nel frattempo sempre in Russia è stato presentato uno spinner in edizione limitata da 15mila euro. Si tratta di una versione in oro realizzata dell’azienda di gioielli russa Caviar, già nota per i vari smartphone "modificati" con cover extra lusso ed altri dettagli analoghi.

Pubblicato da Sasha

Altre notizie
VERGOGNA! Volevi un maschietto e invece e' una femminuccia? Ecco dove
VERGOGNA! Volevi un maschietto e invece e' una femminuccia? Ecco dove
(Genova)
-

Il feto è femmina? Si può abortire – Le autorità sanitarie svedesi hanno di fatto legittimato l’aborto selettivo?
Il feto è femmina? Si può abortire – Le autorità sanitarie svedesi hanno di...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
(Genova)
-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
Ecco con quali trucchi i boss aggirano il 41BIS
(Genova)
-

Il carcere duro previsto per isolare i capi dagli affiliati a piede libero viene sempre più spesso dribblato grazie a una serie di accorgimenti. E così si tradisce l'insegnamento di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Non appena il mafioso Alessandro Piscopo arriva alle porte della sua Vittoria,...

Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Genova)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Integratori di vitamine e minerali? TOTALMENTE INUTILI
Integratori di vitamine e minerali? TOTALMENTE INUTILI
(Genova)
-

Gli integratori di minerali e vitamine più famosi sono inutili: la conferma degli scienziati
Scienziati canadesi dell’Università di Toronto hanno dimostrato che gli...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati