Festival di Sanremo: gli stipendi

(Roma)ore 20:03:00 del 11/02/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

Festival di Sanremo: gli stipendi

Un tempo la Rai la domenica ci dilettava con una partita di serie a e una di serie b , in radio con Orazio Pennacchioni , già che tempi , certo gli attori e i dipendenti non guadagnavano cifre enormi ma lavoravano per lavorare poi arrivarono le spartizion

Ci siamo rotti le scatole a pagare il canone e sapere degli ingaggi di certi personaggi longevi in RAI, un bel controllo sul giro di cachet , compere di programmi , passaggi di mansioni , nomine anche se non servono e inviati da una regione ad un'altra per dirette o pomeriggi cari a noi che paghiamo il canone ? Un tempo la Rai la domenica ci dilettava con una partita di serie a e una di serie b , in radio con Orazio Pennacchioni , già che tempi , certo gli attori e i dipendenti non guadagnavano cifre enormi ma lavoravano per lavorare poi arrivarono le spartizioni politiche e sindacali a rovinare tutto. Sarà il caso di privatizzare o tagliare stipendi dei dirigenti e del CDA.

660MILA euro bruciati ogni sera. Quaranta puntate dal 2009 al 2016 per un Festival, quello di Sanremo costato in 8 anni ben 26,5 milioni di euro, un record davvero negativo!

A lanciare l’allarme è LA CORTE DEI CONTI che va a sbugiardare le parole dell’ex direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone che aveva detto nel 2014: “i ricavi sono già al netto di tutte le commissioni. Così come sono al netto i 600 mila euro di biglietti venduti. Nelle casse Rai entrano 20,8 milioni di euro”.

Ma la Corte si è fatta sentire ed ha smentito questi numeri: “I ricavi sono stati di circa 17.973.000” e quindi se la matematica non è un opinione, l’ammanco è di circa 3 milioni di euro. Dette così sembra che parliamo di patatine o di biscotti ma in realtà si parla di ingenti quantità di denari (molti dei quali anche pubblici)

Anche se i dati reali non vengono mai resi pubblici, pare proprio che sia ipotizzabile per la Rai un guadagno vicino ai 4 milioni complessivi ma il MISTERO RIMANE!

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?
Quanti interessi dovrai dare alla BANCA se chiedi un PRESTITO?
(Roma)
-

Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice delle operazioni, siamo “costretti a firmare” una serie pressoché infinita di documenti pieni di clausole scritte con caratteri in miniatura?
Avete mai realizzato che quando andiamo in banca, anche per la più semplice...

Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA
Il lato OSCURO di MONDO CONVENIENZA
(Roma)
-

Straordinari obbligatori, perdita dei benefici di anzianità di servizio, mai un riposo nei giorni festivi e stipendi ridotti. Le testimonianze dei lavoratori dell'azienda di arredament
I primi che hanno fatto concessioni alla grande distribuzione sono stati proprio...

MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
MBST: la tecnologia boicottata da 15 anni che evita OPERAZIONI E FARMACI. VIDEO
(Roma)
-

L’ MBST un metodo non invasivo. Una tecnologia inventata dai tedeschi ed è esistente da ben 15 anni! Ma allora, PERCHE’ NESSUNO NE HA MAI SENTITO PARLARE!?!? Semplice! Scomoda gli interessi di troppe persone….
Quando un’ innovazione può portare beneficio alle persone ma scomoda il sistema...

Vi telefonano ad ogni ora del giorno? ECCO COME DIFENDERSI
Vi telefonano ad ogni ora del giorno? ECCO COME DIFENDERSI
(Roma)
-

Decine di telefonate, offerte, proposte, numeri. “Signora così va a pagare di meno”. “Ah non può, quando la posso ricontattare?”
Decine di telefonate, offerte, proposte, numeri. “Signora così va a pagare di...

USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
(Roma)
-

La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo i frutti sperati, ovvero trasformare la schiavitù del lavoro in servilismo volontario, che è alla lunga ben peggiore e sopratutto umiliante.
La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati