Festival di Sanremo: gli stipendi

(Roma)ore 20:03:00 del 11/02/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

Festival di Sanremo: gli stipendi

Un tempo la Rai la domenica ci dilettava con una partita di serie a e una di serie b , in radio con Orazio Pennacchioni , già che tempi , certo gli attori e i dipendenti non guadagnavano cifre enormi ma lavoravano per lavorare poi arrivarono le spartizion

Ci siamo rotti le scatole a pagare il canone e sapere degli ingaggi di certi personaggi longevi in RAI, un bel controllo sul giro di cachet , compere di programmi , passaggi di mansioni , nomine anche se non servono e inviati da una regione ad un'altra per dirette o pomeriggi cari a noi che paghiamo il canone ? Un tempo la Rai la domenica ci dilettava con una partita di serie a e una di serie b , in radio con Orazio Pennacchioni , già che tempi , certo gli attori e i dipendenti non guadagnavano cifre enormi ma lavoravano per lavorare poi arrivarono le spartizioni politiche e sindacali a rovinare tutto. Sarà il caso di privatizzare o tagliare stipendi dei dirigenti e del CDA.

660MILA euro bruciati ogni sera. Quaranta puntate dal 2009 al 2016 per un Festival, quello di Sanremo costato in 8 anni ben 26,5 milioni di euro, un record davvero negativo!

A lanciare l’allarme è LA CORTE DEI CONTI che va a sbugiardare le parole dell’ex direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone che aveva detto nel 2014: “i ricavi sono già al netto di tutte le commissioni. Così come sono al netto i 600 mila euro di biglietti venduti. Nelle casse Rai entrano 20,8 milioni di euro”.

Ma la Corte si è fatta sentire ed ha smentito questi numeri: “I ricavi sono stati di circa 17.973.000” e quindi se la matematica non è un opinione, l’ammanco è di circa 3 milioni di euro. Dette così sembra che parliamo di patatine o di biscotti ma in realtà si parla di ingenti quantità di denari (molti dei quali anche pubblici)

Anche se i dati reali non vengono mai resi pubblici, pare proprio che sia ipotizzabile per la Rai un guadagno vicino ai 4 milioni complessivi ma il MISTERO RIMANE!

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
SACRA SINDONE: molte delle macchie sono un falso
SACRA SINDONE: molte delle macchie sono un falso
(Roma)
-

Ad affermarlo è uno studio, pubblicato sul Journal of Forensic Sciences, guidato da due ricercatori italiani: molte macchie risultano inverosimili.
L'esito di un recente studio ha annunciato che, a parte alcune macchie...

L'OROSCOPO? Una colossale BUFALA SCIENTIFICA! VIDEO
L'OROSCOPO? Una colossale BUFALA SCIENTIFICA! VIDEO
(Roma)
-

Lo sapevate che il segno dello Scorpione ''dura'' appena 6 giorni, mentre quello della Vergine ben 45? E che i segni zodiacali sono ''sfasati'' rispetto a 2000 anni fa?
Il calcolo elettronico, i satelliti, le esplorazioni spaziali, la medicina...

Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI
Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI
(Roma)
-

Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i ''seguaci'' ad agire con intimidazioni, minacce e vandalismi a onesti lavoratori
Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i...

Caro Di Maio: cosi' non andiamo proprio bene...
Caro Di Maio: cosi' non andiamo proprio bene...
(Roma)
-

Assia Montanino, super pagata a 5 Stelle. Bufera sulla segretaria-amica di Di Maio
«Vengo dallo stesso paese del ministro Di Maio e questa è stata senza dubbio una...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
(Roma)
-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati