Fare sesso per fare pace...funziona?

(Genova)ore 13:31:00 del 21/01/2019 - Categoria: , Sesso

Fare sesso per fare pace...funziona?

Fare l'amore fa bene dopo un litigio? Ecco come la pensano uomini e donne, secondo gli esperti

Per molte coppie, fare l’amore dopo un litigio è uno dei modi più immediati per fare pace. Tuttavia, non sempre è la scelta giusta, per deporre l’ascia di guerra e ritrovare l’armonia. Se per l’uomo il sesso dopo un’accesa discussione può essere la soluzione ottimale per appianare i dissapori, nonché la più facile, per le donne non è sempre così.

A dirlo è un’indagine condotta alla Bucknell University in Pennsylvia, da un team di esperti coordinato da Joel Wade. Stando allo studio, per gli uomini fare l’amore dopo una sfuriata è la migliore tecnica di riconciliazione. Al contrario, per le donne risolvere i problemi sotto le lenzuola non è la scelta giusta. Queste ultime preferiscono, infatti, dialogare con il proprio compagno, approfondire le ragioni del litigio, condividere pensieri e paure e magari concludere lo sfogo con un bel pianto liberatorio.

I ricercatori hanno esaminato 74 coppie, a cui è stato chiesto di elencare cinque comportamenti o azioni che, secondo il proprio punto di vista, possono essere efficaci per fare pace dopo un’accesa discussione. È così emerso che uomini e donne non la pensano allo stesso modo sul sesso post-litigio. Laddove i primi preferiscono fare pace sotto le lenzuola, le seconde non la considerano una soluzione ai problemi di coppia.

Secondo gli scienziati, le donne preferiscono che il proprio partner chieda scusa con un approccio più emotivo, confidandosi e aprendosi, in un modo del tutto altruistico. Far leva sui sentimenti, invece che farsi prendere dalla passione e provare a risolvere i problemi a letto, è la strada giusta per fare pace. Al contrario, l’istinto maschile di lasciarsi travolgere dalla passione per appianare i contrasti viene spesso visto come insicurezza o come un capriccio egoistico.

Tuttavia, fare l’amore dopo la guerra non è una prerogativa solo degli uomini. Alcune donne preferiscono ricorrere al sesso per porre fine ad un litigio, credendo che sia la soluzione migliore per non veder naufragare la relazione. Quale, dunque, la scelta giusta? Di sicuro, il sesso da solo non basta per ritrovare l’armonia di coppia e per una donna può essere più difficile finire a letto con il proprio lui se la pace non è stata ristabilita. Il consiglio è quello di trovare la complicità sia dentro che fuori dalle lenzuola. Litigare, finire a letto e poi ricominciare a parlare, fino a che non sopraggiunga la quiete dopo la tempesta

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Parlare durante il sesso? Ecco come farlo
Parlare durante il sesso? Ecco come farlo
(Genova)
-

PARLARE DURANTE IL SESSO - Parole bisbigliate, trattenute, spinte, troncate a metà o ansimate con qualche gemito di pausa.
PARLARE DURANTE IL SESSO - Parole bisbigliate, trattenute, spinte, troncate a...

Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Genova)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Genova)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Genova)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Genova)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati