Drone BAGNINO: il VIDEO del salvataggio

(Bari)ore 10:01:00 del 27/08/2018 - Categoria: , Tecnologia

Drone BAGNINO: il VIDEO del salvataggio

A Sagunto, di fronte alle isole Baleari, una donna trovatasi difficoltà mentre faceva il bagno è stata salvata con un drone. Un video girato dallo stesso drone-bagnino mostra come è stata soccorsa.

È accaduto al largo delle spiagge di Sagunto, in Spagna:  una donna che faceva il bagno a una settantina di metri dalla riva, si è trovata in difficoltà a causa delle "correnti di risacca" (correnti, spesso sottovalutate, che risucchiano e trascinano verso il largo), tipiche della zona. Per salvarla i bagnini hanno fatto ricorso a un drone.

Ricevuta una richiesta di soccorso che segnalava un gruppo di bagnanti in pericolo, gli operatori hanno prontamente inviato il quadricottero che (come si vede nel video originale, qui sotto) raggiunto il gruppo nel giro di alcuni secondi, ha calato il giubbotto di salvataggio per aiutare la persona più in difficoltà. L'intervento è stato poi completato da una squadra di soccorso che ha raggiunto il punto con le moto d'acqua. 

SALVATAGGIO IN DIRETTA. Il drone si chiama Auxdron Lifeguard ed è stato messo a punto da due bagnini, puntando su alcuni obiettivi principali: raggiungere più velocemente possibile la persona in pericolo (può toccare i 90 km/h); rilasciare, attraverso un verricello, uno o due giubbotti galleggianti che si gonfiano automaticamente a contatto con l'acqua; inviare in diretta ai soccorritori (in un raggio massimo di 3 km) il video della situazione  per fornire quante più informazioni utili possibili, per esempio per valutare se ci sia bisogno dell'intervento del medico.

[video]

Da: QUI

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
(Bari)
-

Un fenomeno per tanti inspiegabile: ma tranquilli, non siete diventati vip, si tratta solo di un bot a pagamento.
IL BOT INSTAGRAM CHE VISUALIZZA LE TUE STORIE - Molti utenti di Instagram si...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Bari)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Bari)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Bari)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Bari)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati