Donne traditrici: come un uomo le riconosce in fretta

(Cagliari)ore 08:05:00 del 20/09/2018 - Categoria: , Sesso

Donne traditrici: come un uomo le riconosce in fretta

Gli uomini sono in grado di capire se una donna tende al tradimento o meno semplicemente guardandola in faccia.

Gli uomini sono in grado di capire se una donna tende al tradimento o meno semplicemente guardandola in faccia. O almeno così pare dimostrare uno studio condotto dall'University of Western Australia e pubblicato sul giornale Plos One.

La ricerca consisteva nel mostrare a due differenti campioni di uomini eterosessuali 17 coppie di foto di donne tra i 20 e i 42 anni; in ogni coppia comparivano la foto del viso di una donna che in passato aveva tradito il proprio compagno e quella del volto di una donna fedele. In più del 55 per cento dei casi i partecipanti al sondaggio sono riusciti a indovinare chi fosse la traditrice solo osservandone i lineamenti.

"Quando abbiamo chiesto di scegliere le donne più fedeli tra quelle ritratte nelle coppie di foto, gli uomini hanno optato per la donna che non aveva tradito un numero di volte tale che non poteva essere un caso", affermano i ricercatori. "È impressionante il fatto che gli intervistati fossero in grado di essere così precisi in base alle immagini dopo solo una breve presentazione, considerando che l'accuratezza nei giudizi sull'affidabilità fondati su informazioni relative al comportamento è relativamente scarsa".

Un altro aspetto interessante della ricerca è che invece i partecipanti non sono stati capaci di valutare la lealtà delle donne osservando le foto singolarmente. Il che suggerisce che l'abilità maschile di individuare una traditrice funziona meglio in presenza di un confronto tra più donne.

In generale l'ipotesi è che le sottili differenze nelle espressioni del viso di soggetti femminili potrebbero tradire la loro reale natura. Gli studiosi hanno concluso che i meccanismi che rendono gli uomini in grado di identificare le donne più tendenti al tradimento potrebbero essere il risultato di un'evoluzione mirata a evitare l'adulterio.

Da: QUI

Pubblicato da Samuele

Altre notizie
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Cagliari)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Cagliari)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Cagliari)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Cagliari)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Cagliari)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati