Donna piu' anziana al mondo rivela il segreto per vivere a lungo

(Milano)ore 14:11:00 del 03/09/2018 - Categoria: , Salute, Scienze

Donna piu' anziana al mondo rivela il segreto per vivere a lungo

In Bolivia, è stata scoperta la donna più anziana del mondo, il cui record di longevità non è mai stato registrato

In Bolivia, è stata scoperta la donna più anziana del mondo, il cui record di longevità non è mai stato registrato. I giornalisti dell’agenzia di stampa Associated Press hanno parlato con lei.

Julia Flores Colque è nata il 26 ottobre 1900 nella città di Sakaba in una famiglia Quechua. Ha trascorso la sua prima infanzia tra le montagne con i pastori, poi si è trasferita in città, dove fino alla vecchiaia ha venduto frutta e verdura coltivata da lei. Colque definisce il cibo sano il principale segreto della sua longevità, anche se ammette che a volte si permette di mangiare una torta o bere una lattina di soda. Non è mai stata sposata e non ha avuto figli.

Colque ha detto che passa le giornate suonando il tradizionale strumento musicale charango, un analogo a cinque corde di un liuto. Canta spesso canzoni in lingua quechua. Vive insieme ai suoi cani, gatti e polli. È piena di vita ed energia e ama coccolarsi con pasticcini fatti in casa. Si occupa di Colque sua nipote sessantacinquenne, Agustina Berna.

La boliviana è infatti la donna più anziana del mondo. È più vecchia dell’ultimo detentore del record mondiale, la donna giapponese Tie Miyako, nata il 2 maggio 1901, morta a luglio. Tuttavia, i rappresentanti del Guinness dei primati hanno dichiarato di non aver ricevuto un’applicazione da Colque. Come i giornalisti hanno scoperto, non aveva idea dell’esistenza di un registro di questo tipo.

Le autorità di Sakaba hanno riconosciuto Kolka come “patrimonio vivente”. Con i soldi del governo e fondi privati ​​sono state fatte riparazioni a casa sua, è stata fatto un vialetto in piastrelle in cortile e delle ringhiere sulla parete di casa in modo che vecchietta possa reggersi la sera sulla strada per andare in bagno situato in una stanza separata. Diversi anni fa, Colque si è gravemente fatta male alla schiena. I medici hanno detto che non sarebbe stata in grado di camminare, ma la donna ha sconfessato le loro previsioni.

Da: QUI

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Dieta ipocalorica donna da 1300 calorie
Dieta ipocalorica donna da 1300 calorie
(Milano)
-

La dieta ipocalorica è ideale per perdere i chili in più in maniera sana e duratura, soprattutto per le donne.
DIETA IPOCALORICA DONNA - Chi vuole dimagrire lo sa, uno dei nemici peggiori è...

Italiani popolo di fumatori: quanto ci guadagna lo Stato?
Italiani popolo di fumatori: quanto ci guadagna lo Stato?
(Milano)
-

QUANTO LO STATO GUADAGNA DAI TABACCHI - L'organizzazione mondiale della salute stima che ogni anno 6 milioni di persone muoiano per causa del tabacco, e di questi uno su dieci non è neppure un fumatore ma è solo esposto al fumo passivo.
QUANTO LO STATO GUADAGNA DAI TABACCHI - L'organizzazione mondiale della salute...

Dieta del Semaforo: come funziona
Dieta del Semaforo: come funziona
(Milano)
-

Si tratta semplicemente di porre delle regole a ciò che mettete ogni giorno a tavola, classificando i cibi a seconda dei benefici o della tossicità che apportano all’organismo.
DIETA DEL SEMAFORO COME FUNZIONA - Di diete ne esistono a bizzeffe ed ognuna ha...

Come svegliarci sempre con il Buon Umore
Come svegliarci sempre con il Buon Umore
(Milano)
-

COME SVEGLIARSI DI BUON UMORE - Iniziare la giornata di buonumore ha moltissime benefici: ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi con più facilità e leggerezza, ti rende una persona amabile e positiva e ti aiuta ad attirare cose belle ed energie posit
COME SVEGLIARSI DI BUON UMORE - Iniziare la giornata di buonumore ha moltissime...

2 italiani su 3 scelgono prodotti Biologici: perche' conviene?
2 italiani su 3 scelgono prodotti Biologici: perche' conviene?
(Milano)
-

CONVIENE ACQUISTARE BIOLOGICO? - Quasi due italiani su tre (64%) acquistano prodotti alimentari biologici regolarmente (22%) o occasionalmente (42%).
CONVIENE ACQUISTARE BIOLOGICO? - Quasi due italiani su tre (64%) acquistano...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati