DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa

(Milano)ore 14:28:00 del 12/05/2019 - Categoria: , Curiosità, Guide, Viaggi

DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche quest’anno DiscoverEU: l’Unione Europea regala biglietti per visitare l’Europa. La scadenza per l’invio della domanda è vicina.

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche quest’anno DiscoverEU: l’Unione Europea regala biglietti per visitare l’Europa. La scadenza per l’invio della domanda è vicina.

L’anno passato sono stati consegnati circa 30.000 biglietti che hanno permesso ai giovani di viaggiare all’interno dell’Unione Europea.

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - L’iniziativa 2019 mette a disposizione 20.000 biglietti per lo più legati agli spostamenti in treno, anche se ci sono delle eccezioni consentite per chi abita su isole o in zone remote.

Le domande potranno essere presentate durante due tornate di candidature, poi l’Unione Europea aggiudicherà i biglietti ai candidati selezionati.

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU -Il progetto è rivolto ai ragazzi che hanno compiuto i 18 anni di età a cui verranno regalati dei pass per viaggiare sulla rete ferroviaria dell’Europa.  In quest’esperienza la crescita personale è in primo piano. Entrare a contatto con i propri limiti, avere più fiducia in se stessi, essere più autonomi, stringere relazioni con altri viaggiatori, capire le dinamiche europee sono gli obiettivi che l’iniziativa si propone di raggiungere.

Come partecipare

Partecipare è semplice, dal 2 maggio al 16 maggio è possibile compilare un modulo online per fare richiesta del pass DiscoverEU. I requisiti sono quelli di essere nati tra il 2 luglio del 2000 al 1 luglio del 2001, ed avere la cittadinanza europea. Si viene selezionati tramite un quiz a cui si è invitati a partecipare, rispondendo, quindi, a delle domande. Se si viene scelti, si può viaggiare per un minimo di un giorno a un massimo di 30 giorni, dal 1 agosto 2019 al 31 gennaio 2020. Il progetto è rivolto a tutti, anche ai giovani con problemi di salute o portatori di disabilità. Infine, una volta partiti per questo incredibile interrail e diventando un ambasciatore DiscoverEU, bisogna testimoniare la propria esperienza sui social, diventando una sorta di “punto di riferimento” per gli altri giovani interessati ad intraprendere questa magnifica avventura. Per avere maggiori informazioni e scaricare il modulo online visita il sito web ufficiale DiscoverEU.

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Torino: 25centesimi al KM se vai a lavoro in bici
Torino: 25centesimi al KM se vai a lavoro in bici
(Milano)
-

Un nuovo progetto a favore dell’ecosostenibilità è stato lanciato nella zona ovest di Torino: più pedali e più guadagni.
PAGATI PER ANDARE A LAVORO IN BICI - Bogia in piemontese vuol dire “muoviti” e...

Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono
Risparmiare denaro tutti i mesi: tanti lo pensano, ma pochi ci riescono
(Milano)
-

COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da parte tanto denaro, ma non è comunque un’alchimia impossibile.
COME RISPARMIARE DENARO OGNI MESE - Non c’è una ricetta perfetta per mettere da...

Leggere ogni giorno ti salva dalla depressione! Ecco tutti i benefici della lettura
Leggere ogni giorno ti salva dalla depressione! Ecco tutti i benefici della lettura
(Milano)
-

BENEFICI DELLA LETTURA QUOTIDIANA - Oggi più che mai i libri sono oggetti accessibili ed economici.
BENEFICI DELLA LETTURA QUOTIDIANA - Oggi più che mai i libri sono oggetti...

Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
Dolcetti di Halloween: ricette e idee carine
(Milano)
-

RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel vivo, girando per le vie delle nostre città spicca prepotente nelle vetrine dei negozi il colore arancio della zucca.
RICETTE DOLCETTI DI HALLOWEEN - I preparativi per Halloween sono entrati nel...

Uomini piu' ricchi al mondo: la classifica 2019 secondo Forbes
Uomini piu' ricchi al mondo: la classifica 2019 secondo Forbes
(Milano)
-

Nella classifica Forbes dei più ricchi del mondo, dopo Jeff Bezos che ha perso il primato per poche ore, cambiamenti anche per Leonardo Del Vecchio e Ferrero.
UOMINI PIU' RICCHI AL MONDO LA CLASSIFICA - E’ tempo di ribaltoni nella...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati